COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dagli U&G a EC, lavabili o cosa?
#21

finalmente ho avuto un po' di tempo per cercare di leggere e capire.... uff continuo a non capirci nulla Em0300
pannolino, inserto, prefold ufffffffffff
ma cos'e' che devo ordinare? vorrei evitare di fare un ordine e scoprire che manca qualche cosa...

vorrei prendere un tutto in uno-poket o come cavolo si chiama anche perche' alcuni giorni leonardo sta da solo col papa' e fra un po' anche con la baby sitter e vorrei semplificargli la vita.
mi fareste un elenchino? Em4400

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#22

(29-03-2011, 12:51 12)emilia Ha scritto:  finalmente ho avuto un po' di tempo per cercare di leggere e capire.... uff continuo a non capirci nulla Em0300
pannolino, inserto, prefold ufffffffffff
ma cos'e' che devo ordinare? vorrei evitare di fare un ordine e scoprire che manca qualche cosa...

vorrei prendere un tutto in uno-poket o come cavolo si chiama anche perche' alcuni giorni leonardo sta da solo col papa' e fra un po' anche con la baby sitter e vorrei semplificargli la vita.
mi fareste un elenchino? Em4400

Io ne ho due tipi: l'ecobu e il grovia

Il primo, in bambù è spettacolare e non lascia segni. Il secondo lascia un pò di segni sulle cosciotte e sul pancino....

Sono entrambi facilissimi da gestire: una parte esterna che si stacca e una interna assorbente. L'ecobu ha anche la tasca con un inserto ulteriore. Si comprano completi di tutto. Asciugano in 24h (sui termosifoni...solo la parte interna. Quella esterna si asciuga molto prima)e a me ne bastano 16 (più 5 inserti grovia aggiuntivi) per completare il ciclo.

Io li ho comprati qui: http://ecopannoli.it/shop/ecopannolini/p...65e9b545e4
Cita messaggio
#23

emilia non ti preoccupare è normale essere disorientate all'inizio... io alla fine ho comprato un misto e ho fatto un po' di prove, che credo sia l'unico sistema per capire come funzionano.
Ti consiglio di prendere 3-4 pannolini diversi e provarli, vedrai che usandoli si capisce tutto molto meglio!! anche io avevo comprato da ecopannoli, poi ho proseguito con gli acquisti in inghilterra (www.babykind.co.uk e www.twinkleontheweb.co.uk), costa meno è c'è molta più scelta per esempio potresti provare questo http://www.twinkleontheweb.co.uk/acatalo...0POCK.html

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#24

Anch'io ho gli ecobu e vanno benissimo,sullo stesso sito ha preso anche gli ecopipo con cui mi trovo anche molto bene,soprattutto come vestibilità.L a differenza è che i primi sono in bambù e i secondi sintetici,dipende dai gusti,io uso i primi quando penso di non poterlo cambiare prima delle tre o quattro ore perchè tengono di più.Entrambi i modelli sono completi devi solo aggiungere i veli per la popò.Ne ho 16 ma facendo la lavatrice ogni 2 giorni,qualche volta devo integrare con i popolini che avevo comprato prima e che sono fitted cioè pannolino più mutandina e che a me sono gli unici che regono la notte.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#25

grazieeee, appena ho un'altra notte in bianco mi lancio negli acquisti!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#26

Io ti consiglio anche questo sito: http://www.ecobaby.it/shop/default/ dove io ho preso degli ottimi pannolini pocket (happy hein's) e degli ibridi all in one -pocket (kinkilia). I pocket vengono forniti con degli inserti in microfibra che si inseriscono nella tasca del pannolino e sono comodi per il giorno perchè assorbono rapidamente e si asciugano velocemente. Poi però nella tasca tu puoi mettere quello che vuoi se ci sta, nel sito trovi inserti assorbenti venduti a parte in materiali diversi (canapa, bambù, cotone) oppure puoi sfruttare il fai da te (lenzuola di flanella ritagliate, lavette varie es. ikea, asciugamani vecchi ritagliati).

[Immagine: 6QBm.jpg][Immagine: 6QBmp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)