COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Uscite serali con bimbi che si svegliano spesso
#21

noi come ilaria. Nei primi mesi franco la sera era una belva urlatrice arrabbiatissima, impossibile portarlo fuori (abbiamo provato ma era un disastro) a meno che io non decidessi di cenare con lui nella fascia (fatto, ma solo un paio di volte... poi era più lo stress e la scomodità che il piacere della cena). Poi piano piano è migliorato, ora esce volentierissimo ma comunque tira al massimo dei massimi fino alle 22 per cui usciamo presto e lo portiamo a dormire a casa, lui è uno di quelli che a meno che non sia morto di sonno se lo sposti macchina-casa si sveglia. Comunque secondo me la cosa migliore è provare, in vacanza in spagna abbiamo notato che se aveva sonno si addormentava. Punto. Bisognerebbe stare sempre in vacanza mi sa Em0100

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#22

Noi usciamo più ora col bimbo che prima!Questo perchè già dalla prima settimana l'abbiamo portato in giro 1-2 orette al parco,poi solo pranzi dai nonni e qlc cena in casa da amici,ora che ha 7 mesi e mezzo no problem,però lui è uno che tira tardi di suo,cioè se va a nanna "presto" sono le 22,30!altrimenti più tardi.Ho notato che quando si esce si sveglia di notte (di solito dorme fino alle 7-8)più che altro perchè in uscita si distrae molto e mangia pochissimo,quindi recupera,ma ormai lo so e so quando posso farlo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#23

noi siamo sempre in giro.
la sera se siamo a casa di amici o vengono da noi lui sta sveglio piu' di noi e partecipa alla vita sociale, se andiamo in pizzeria (non che succeda cosi' spesso...) tira le 10,30-11 poi rognicchia(lui di solito va a letto alle 10-10,30). ora pero' che gattona e cammina non so', oggi a pranzo abbiamo mangiato fuori ed e' stato un po' faticoso stargli dietro 10100

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#24

Noi appunto dovremo provare, perchè ormai è passato molto tempo dall'ultima volta che siamo usciti noi. Il momento migliore, più sereno sotto tutti i punti di vista per Giorgia è stato 3-6 mese, l'abbiamo portata in giro diverse volte, pizzate, cene, anche sagre (con musica etc)! Poppava serena, poi sì, non si addormentava alle 19:30 come a casa, ma massimo alle 21:30, in braccio, marsupio o passeggino, e non si svegliava nei passaggi marsupio-macchina-casa (cosa che invece avviene adesso). Poi sia che uscissimo che no, si svegliava una sola volta per una poppatina veloce perso le 4/5 e via nanna fino alle 7/8... Insomma, una benedizione! Capite bene che mi facevo molti meno scrupoli, perchè provando avevamo visto che il sonno era pesante e non ne risentiva davvero delle uscite, anzi erano un piacevole diversivo. Ora invece che si sveglia più volte, ho paura di essere "irrispettosa"... La mia domanda era infatti anche "di approccio", sociale, suggerita da certe letture...
Cmq non c'è nulla come sperimentare, intanto già organizzato per sabato sera prossimo tra amici, vediamo come andrà :-)))
PS Che bello Rossana, anch'io ballavo la salsa ma... prima di fidanzarmi (avevo un gruppo di amici con cui andavo spesso)! Purtroppo mio marito odia i balli latino americani, cosa che io invece amo..

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#25

Mah, così leggendo sembra che, a parte alcuni casi, non ci siano grossi problemi ad uscire con i bambini fino a che hanno 7/10 mesi e poi le cose cambino.
Almeno così mi pare.
Cita messaggio
#26

(06-03-2011, 11:32 23)Chiara980 Ha scritto:  PS Che bello Rossana, anch'io ballavo la salsa ma... prima di fidanzarmi (avevo un gruppo di amici con cui andavo spesso)! Purtroppo mio marito odia i balli latino americani, cosa che io invece amo..

anche il mio li odia! Em0400 infatti andavo senza di lui!!! 10900

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#27

Io vi posso raccontare la mia esperienza: noi non siamo nottambuli, però qualche sera ci capita di andare a cena fuori. fino a poco fa Fabio (rigorosamente non noi) si addormentava dove capitava e via. Ricordo ancora questa estate al mare noi tutti in pizzeria e lui addormentato in macchina e tenuto per tutta la cena nel passeggino con la nonna che mi diceva "Poverino! Ma poi avrà fame!" (e sì che se aveva fame dormiva!!). Da poco tempo però fa più fatica... l'ultima volta a festeggiare il mio compleanno siamo scappati dalla pizzeria... Per non parlare di quella volta a casa di amici che a mezzanotte vremo svegliato tutto il paese e qualcuno avrà pensato che abbiamo rapito un bambino.... Quindi per il momento evitiamo.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#28

Oddio noi siamo un caso molto particolare (credo,eh) perchè tutto può incrinare il suo orologio biologico! che po ci mette 3-4gg per riassestarsi, quindi se uscissimo anche una volta a sett non ci sarebbe molto spazio al riposo sereno di notte, che per noi corrisponde attualmente a 7 risvegli, ma senza pianto e veloci..e non mi lamento.
Al massimo siamo andati a cena fuori (vicino casa e presto) quando dormiva prima di cena (quest'estate)..poi ho scoperto che era proprio il pisolo pre cena che lo disturbava poi la notte..perchè per lui era come un sonno finito presto, come se pensava che fosse gia la messa a letto definitiva della notte!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gisella752
19-03-2013, 02:07 14
Ultimo messaggio da giulieee
31-05-2012, 06:45 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)