COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il nostro viaggio Marsiglia-Siviglia
#11

secondo me però dipende anche dal carattere dei bimbi..almeno adesso non credo che lo vivrei così serenamente un viaggio cosi Sad

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#12

Isotta mi hai fatto ricordare il viaggio: Roma-Barcellona-Pamplona-Barcelona-Roma, che abbiamo fatto con Marina a settembre scorso, quando aveva appena 3 mesi e mezzo!

Avevamo un matrimonio, di una coppia carissima a Pamplona, ma erano già N volte che ci andavamo in Spagna e si moriva dalla voglia di conoscere Barcelona, quindi abbiamo deciso di fare questa mezza pazzia, ed io avevo gli stessi timori tuoi...anche perchè, dopo il volo Roma-Barcelona (vero, imbarcarsi con i bimbi piccoli per primo e finalmente essere trattati meglio da commissari e hostess delle compagnie aeree, non ha prezzo!), abbiamo affrontato + 5ore in macchina fino a Pamplona 10300 che dire, Marina è stata un'amore e ha dormito nel volo e in macchina con brevi intervalli per poppare.
Poi dopo il matrimonio, abbiamo rifatto la strada per Barcelona, e girato li in passeggino (si vede la differenza di Roma...i marciapiedi tutti perfettamente ribassati e ovunque passaggi per bici, sedie a rotelle e passeggini, va beh, no comments) per altri 3 giorni.
Marina ha gradito molto il viaggio, e abbiamo fatto di tutto, La Rambla, Sagrada Famiglia, Arena del Toros, ecc. ecc. e siamo anche finiti al Hard Rock Caffè Barcelona con lei (Ciao Paola Massa :-) anche noi allora rischiamo la denuncia, hohohoho! ) dove, in mezzo a una crisi di coliche, ha fatto il suo spettacolo-straordinario-in-data-unica di UdigestedMilk & Rock n' Roll. 10700
Beh, credo proprio che ai bimbi piaccia stare in giro, anche se a noi partono mille pipe mentali, loro invece sanno apprezzare il cambiamento per il meglio!
Poi vi posterò qualche foto!
Cita messaggio
#13

E bravo il nostro gemello. Noi siamo appena tornati da 9 giorni a Mauritius e Stella è stata bravissima. 11 ore di volo, all'andata di notte MA, orrore, al ritorno di giorno (e con partenza in bus dal villaggio alle 5.30am!!!!) e comunque è stata bravissima. Non ha mai frignato, ogni tanto sonnecchiava, altrimenti giocava con tutto quello che trovava o sbocconcellava qualcosa.
Insomma, secondo me, a prescindere, più si portano in giro e più si abituano e poi se noi riusciamo a essere rilassati, nel limite del possibile, ovviamente, loro si adattano a meraviglia.
In compenso mentre eravamo là al mare tutto ok e anzi, gattonava come una pazza suicida in acqua fino a sommergersi, ma in compenso aveva la sindrome della DOCCIA assassina. Infatti era letteralmente terrorizzata dalla zona doccia della camera. In effetti era tutto di pietra scura e mi sa che non le piaceva per nulla la scelta dell'architetto. Strilli a non finire ogni volta che anche solo c avvicinavamo, per fortuna ce la si cavava in fretta.
Cita messaggio
#14

il mio problema è che in macchina vomita d un mesetto..prima dormiva anche un ora e mezza ora a malapena riesce ad addormentarsi senon vomita prima! che p****e uffa...

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#15

io non avrei problemi adesso ad affrontare viaggi aerei pure lunghi, il problema sono gli spostamenti in auto, Tobia ha un'autonomia bassissima e in auto dorme molto poco :-((( con la sorella era tutto un altro paio di maniche.

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#16

ecco noi ci apprestiamo a fare l'ennesimo viaggio in alto adige...5-6 ore, di solito va tutto bene, speriamo anche questa volta! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

noi siamo stati ad un matrimonio in friuli lo scorso settembre e siamo stati in auto oltre sei ore, diciamo che non è stato rilassantissimo, che poi io sono elastica in tutto ma non nella sicurezza in auto per cui non esiste fare il viaggio con il pupo in braccio (cosa che invece in tanti fanno)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#18

si anche Franco detesta la macchina... infatti in tutto il casino del viaggio l'unico momento in cui ha pianto disperato è stata la mezzora da casa a mentone!! e vabbè, gli passerà spero...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#19

Io, Andrea e suo papà ci apprestiamo a fare il primo viaggio in aereo tutti insieme!
È una cosa dell'ultimo minuto. Ho appena prenotato su http://edreams.it/ e il viaggio sarà la sorpresa di stasera per il papy! Speriamo gli faccia piacere!
Si tratta di un viaggio a Berlino... spero che Andrea resista... in teoria è un viaggio abbastanza breve, mi auguro che non si agiti troppo!
La parte che più mi spaventa per quella che può essere la sua reazione è il decollo e l'atterraggio... soprattutto per la pressione nelle orecchie! Non so come potrà reagire a questi piccoli fastidi!
Spero non faccia la scimmietta urlatrice che a volte gli riesce così bene Wink

Un saluto a tutte!

Ciaooooo

Un piccolo angelo Angel un grande amore sopra ogni cosa Heart
Cita messaggio
#20

Guarda, noi non abbiamo avuto problemi né con l'arrivo né con l'atterraggio.
La parte difficile è stata tenerla ferma a comando con le cinture a seconda di quello che dicevano di fare...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da laura1
14-07-2014, 09:23 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)