COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Sondaggio: Il vostro bambino mangia... -
sul seggiolone con vassoio
42.08%
77
42.08%
a tavola seduto sul seggiolone senza vassoio
41.53%
76
41.53%
sulle gambe di un genitore
7.65%
14
7.65%
Altro (prego specificare)
8.74%
16
8.74%
* Hai votato. Mostra risultato


Dove mangia?
#21

seggiolone senza tavolo
oppure nel passeggiono quando mangiamo nel balcone
Cita messaggio
#22

per tobia ci siamo fatti regalare la sedia trip trap della stokke, semplicemente fantastica, assolutamente fisiologica come seduta e per il fatto di poter appoggiare i piedi, è alla giusta altezza al nostro tavolo e quindi partecipa ai pasti come fosse uno di noi.
Per la prima figlia avevamo invece un seggiolone classico che occupava mezza stanza e anche senza vassoio davanti non si adattava molto bene al nostro tavolo da pranzo :-(((

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#23

noi facciamo un po' sul seggiolone senza vassoio direttamente sul tavolo e un po' in braccio. Dipende dalle giornate ultimamente gabriele preferisce stare in braccio.
Cita messaggio
#24

Noi abbiamo il Pappy Re della Pali che è molto simile allo stokke ma l'ho preferito data la seduta un po' piu' larga e ci troviamo benissimo. Per ora mangia nel seggiolone con il vassoio che comunque si puo' togliere e lo faremo non appena riuscira' a mangiare da solo senza scaraventare ovunque il cibo..... Wink

"Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi, i bambini lo sanno già. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti..."
Cita messaggio
#25

noi usiamo il seggiolino attaccato al tavolo per meta' pasto poi in braccio alla mamma perchè ancora fa fatica a stare seduto.

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#26

CIAO !

MAYA HA 5 MESI E MEZZO E DA POCO HA MOSTRATO SEGNI DI "INTERESSE" AL DIFUORI DEL MIO SENO !

MANGIA IN UN PRATICO SEGGIOLINO CHE SI AGGANCIA ALLA SEDIA , ALL'ALTEZZA DEL TAVOLO E QUINDI ALLA NOSTRA STESSA ALTEZZA, MA HA ANCORA IL SUO VASSOIETTO PERCHE' STA SU CON LA TESTA DA SOLA DA POCO E QUINDI CI APPOGGIA LE MANINE PER REGGERSI...MA IL VASSOIETTO VOLENDO SI TOGLIE.

A CHI INTERESSASSE, IL SEGGIOLINO, CHE TRA L'ALTRO E' ANCHE DA VIAGGIO, E' IL "BABY PARTY" DELLA CHICCO.
Cita messaggio
#27

Giorgio ha cominciato a mangiare sul classico seggiolone, ma ha provato anche dalle mie gambe...dipende da come sta lui e come mi organizzo io, avendo anche l'altro pargolo da imboccare... Smile

[Immagine: as1cERL0g410015MTAwMTc5NHwwMDAzNjEyZHxFX...bGlhIQ.gif]
[Immagine: 39kwp2.png]
Cita messaggio
#28

ho votatop altro:mia figlia mangia sul seggiolone col vassoio, ma non tengo il suo piatto sopra il vassoio altrimenti andrebbe tutto per terra. nel frattempo lei ha un piatto e un cucchiaino tutti per lei con poca pappa. finita la sua minestra le metto qualche pezzo di cibo " da grandi". ha da poco imparato a masticare ed ha 14 mesi!!
Cita messaggio
#29

per ora dovrei barrarle tutte:
-a casa sul seggiolone senza vassoio a tavola con noi finchè non si stanca e un genitore lo prende in braccio
-dai miei sull'alzasedia col vassoio a tavola con noi
-da mia suocera sul passeggino perchè ancora non abbiamo rifornito di una seduta per il giovane quella casa dove pranziamo una volta a settimana

Em0100

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#30

Ho votato sul seggiolone con vassoio perché è nella fase: TOVAGLIA VIENI A ME!!!!
Troppo pericoloso anche per lui. Però, quando siamo fuori, con il seggiolino da tavolo che blocca la tovaglia è fantastico, addirittura cerca (e spesso ci riesce) di intingere il suo cucchiaino o pezzo di pane nel mio piatto!
Appena opportuno toglierò il piatto del seggiolone!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Roberta
13-05-2010, 04:13 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)