COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Libro sull'allattamento da regalare
#1

Un mio amico sta per diventare papà e pensavo di regalargli un paio di libri: uno, quello di Piermarini (chiaramente per dopo), e un altro sull'allattamento.
Cosa consigliereste se ne devo scegliere SOLO uno?

Poi c'è sempre l'abbonamento a UPPA... poi vediamo.

Loro sono una coppia di italiani, ma vivono in Inghilterra già da un po'. Comunque la nascita non è prevista fino a maggio, ma è meglio se mi do una mossa.
Cita messaggio
#2

da vera tettalebana consiglio "Tutte le mamme hanno il latte" di Paola Negri oppure "un dono per tutta la vita" di Gonzales Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Io ho letto e riletto "un dono per tutta la vita" e lo leggerei altre mille volte!!!

E' meraviglioso ed utilissimo per un neo-papà, perchè esamina le cose anche da un punto di vista maschile.

Non ho letto quello di Paola Negri, ma credo che Gonzalez sia davvero esaustivo.

Per me è stato una guida ed un sostegno e mi ha aperto davvero gli occhi su un mondo poco conosciuto. Inoltre Gonzalez ha una sensibilità per l'universo femminile che è davvero particolare....

Arkadian, se posso consigliarti, leggilo anche tu visto che stai per diventare bis-papà Laugh!!
Non parla solo di allattamento... ed è piacevole da leggere Biggrin
Cita messaggio
#4

Ecco, voto anche io il libro di Gonzales! L'ho letto da incinta e dopo che e nata Marina, e' diventato un eccellente libro da consultare durante i mille dubbi iniziali. Poi parla veramente di tante cose. Lui scrive in modo scorrevole e molte volte fa anche morire dal ridere con i suoi paragoni, non essendo per niente pesante da leggere nonostante sia un bel mattoncino ;-)
Cita messaggio
#5

Io voto assolutamente per il libro di Gonzalez ("Un dono per tutta la vita") o per "Allattare un gesto d'amore" di Tiziana Catanzani e Paola Negri che è davvero esaustivo per spiegare la fisiologia dell'allattamento e anche tutte le varie problematiche che si possono incontrare... tra l'altro sta uscendo la nuova edizione (ma sarà disponibile a fine estate)... "Tutte le mamme hanno il latte", sempre di Paola Negri, è bellissimo libro tratta però più che altro delle implicazioni dell'allattamento artificiale e quindi è sì utilissimo ma sicuramente insieme ad un altro testo meno teorico e più pratico

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Gonzales anche secondo me (ma l'altro non lo conosco).

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#7

Io quoto "Un dono per tutta la vita" che parla sì di allattamento ma anche di autosvezzamento (anche se non mi pare che lo chiami mai con questo termine!)

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

(07-04-2011, 12:33 12)Chiara Ha scritto:  Io quoto "Un dono per tutta la vita" che parla sì di allattamento ma anche di autosvezzamento (anche se non mi pare che lo chiami mai con questo termine!)

Guarda non ho letto ancora questo libro, ma ho letto Il mio bambino non mi mangia in cui parla in manuiera egregia dello, diciamo, "svezzamento a richiesta", ma ancora con un occhio ad alcune modalità dello svezzamento tradizionale.

Non so se Un dono per la vita sia successivo e se magari lì possa aver rivisto questio aspetti.

Tuttavia, nel caso contrario, basta tenere conto di questa osservazione e Gonzales, anche per lo svezzamento AS può dare ottimi input.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#9

sì direi che per lo svezzamento gonzalez sia un po' e un po' come dice giustamente linda eva, è per assecondare il bambino per quantità etc però ad esempio mi pare di ricordare (posso sbagliarmi perché tutti i suoi libri sono in prestito ad amiche) che non sia per introdurre tutto e subito

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#10

HHmmm, allora devo stare attento. Ho letto anch'io "il mio bambino non mi mangia" e quest'aspetto lo ricordo bene.
Qualcuno che mi rassicura su "Un dono per la vita"? NOn vorrei inviare informazioni contrastanti.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)