COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


quale latte dopo l'anno?
#1

Mio fratello vive in francia e ha un bambino che compira' un anno a luglio. Allattato al seno, poi allattamento misto verso i sei mesi (per il nido e per "slegare" un po' la mamma, insomma per scelta). Ora prende solo latte artificiale, oltre alle tradizionali pappe francesi. In estate saranno in Italia, e mio fratello mi chiedeva lumi su quale latte utilizzare. Io con Daniele all'anno sono passata al latte vaccino e tetta, finche' ha lasciato la tetta. Ho sempre pensato che il latte artificiale di "proseguimento" (dopo l'anno) fosse una bieca manovra economica per i gonzi. Leggendo qui mi sto ricredendo. Quindi giro la domanda: latte vaccino o artificiale dopo l'anno?
grazie agli esperti.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#2

Non credo che qui ci sia nessuno che usa il latte di proseguimento...
Cita messaggio
#3

credo che il latte artificiale vada usato quando i bambini mangiano pochi cibi solidi durante il giorno, di norma quindi (specie per i bambini che non prendono tetta) fino a un anno.
Ma se il latte è relegato alla mattina e al dopo cena allora va bene il latte vaccino...quello di proseguimento non serve: tutte le vitamine le prende già da un'alimentazione equilibrata.
Comunque Piermarini a un convegno disse di dare il latte vaccino dopo l'anno, non solo per i motivi prima indicati ma anche perchè prima potrebbe far male allo stomaco.

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#4

Il mio pediatra mi aveva detto che dopo l'anno potevo dare il latte intero fresco, nessun accenno a latti di proseguimento

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da DanielaT
22-09-2014, 11:36 11
Ultimo messaggio da emilia
23-05-2012, 12:35 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)