COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"non si lasciano morire di fame"... proprio sicuri?
#31

L'ultimo aggiornamento era circa di due settimane fa, quindi non mi sarei aspettato grandissimi cambiamenti.
Il cibo non lo buttare. Al massimo fai qualcosa che tu non troveresti proprio disgustosoSmile
Mi sembra comunque che una certa (lenta) evoluzione ci sia (come, d'altra parte, è normale).
Ti consiglierei di tenere un diario di quello che mangia giornalmente, se non altro perché potrai vedere da sola come le cose (lentamente) cambiano.

Continua a tenerci aggiornati!!

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#32

Intanto le pressioni intorno continuano. Più di uno mi ha detto la storia dello stomaco che si riduce e meno mangia meno lo fara' ( qualcuno di voi ha idea se sia vera o una putta**** pazzesca?). Solo che detto dal suocero che oggi ha provato a farle l'aeroplano quando al quinto maccherone ha incominciato a dire no e io mi stavo dando con la testa nel muro) e da un'amica che imbocca il figlio di quasi cinque anni (decidendo lei quanto lui deba mangiare!!): non mi sembrano modelli validi, o almeno non lo sono per me!!!
Intanto continua la storia del: ma perché hai ancora latte?
Mentre il latte vaccino ho provato a darglielo un paio di giorni di sciopero assoluto della cena: responso: 60gr circa.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#33

(15-08-2011, 04:51 16)alessimdon Ha scritto:  Intanto le pressioni intorno continuano. Più di uno mi ha detto la storia dello stomaco che si riduce e meno mangia meno lo fara' ( qualcuno di voi ha idea se sia vera o una putta**** pazzesca?). Solo che detto dal suocero che oggi ha provato a farle l'aeroplano quando al quinto maccherone ha incominciato a dire no e io mi stavo dando con la testa nel muro) e da un'amica che imbocca il figlio di quasi cinque anni (decidendo lei quanto lui deba mangiare!!): non mi sembrano modelli validi, o almeno non lo sono per me!!!

Beh, pensa ai bambini del Biafra... Mi sembra che lo stomaco si espanda in quei casi (anche se non ho mai capito come funzioni).
Se fosse vero chiunque si metta a dieta lo farebbe per tutta la vita. O forse pensano che sia anoressica...
Ma mandaceli..., che danno non fai 120120

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#34

Be', che lo stomaco si riduca e si espanda a seconda se si tende a mangiare di meno o di piu' e' di certo vero... Mica scemo, il corpo Smile Ma per l'appunto e' un organo dotato di una certa elasticita', e non e' che se lo stomaco e' piccolo si e' condannati a mangiare tutta la vita come uccellini, eh.
Dipende da cosi' tanti fattori.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#35

Alessimdon mi dispiace che la tavola sia diventata campo di battaglia,anche il mio mangia poco solido,a volte nulla,solo tetta (7-8 pasti al giorno a 13 mesi)ma siccome è sempre cresciuto nessuno dice nulla.Ma poi la regola dei percentili non era che dal 1° al 100° sono bambini normali?La cosa secondo me che devi tenere a mente è che la tavola è un posto di convivialità e tranquillità,fai in modo che il cibo non diventi merce di scambio con tua figlia o gli altri familiari.Ribadisco che prendere le distanze da familiari e persone che negativizzano è un buon stratagemma e anche buttare la bilancia o non contare cosa mangia.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#36

Diciamo che rispetto a due settimane fa ci sono due novità. La prima è che sono in ferie e quindi tetta tetta è sempre a disposizione. La seconda è che le sue reazioni al cibo le sto verificando personalmente e non per racconti (io verificavo solo il we e poi merenda pomeridiana e cena) e la terza, a conferma delle parole del Vate è il racconto di mia suocera di stamattina: lei a 12 anni era 1,32!!
(meno di dieci cm più di mio figlio di sette
anni ora!) da allora alla pubertà a 14 anni (tardi quindi) ha fatto 10cm all'anno. Quindi esattamente il quadro prospettato da
piermarini... Mi sa che ci ha preso. Lo racconterò anche al pediatra a settembre.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#37

(15-08-2011, 06:50 18)alessimdon Ha scritto:  il racconto di mia suocera di stamattina: lei a 12 anni era 1,32!!
(meno di dieci cm più di mio figlio di sette
anni ora!) da allora alla pubertà a 14 anni (tardi quindi) ha fatto 10cm all'anno.

meglio di me allora,a dieci anni ero alta 1,50 m ora a 33 1,50 m!E tutti a 10 anni dicevano che sarei diventata una giganteConfused

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#38

Io mi ci ficco di nuovo in questa discussione per solidarietà tra bambini che mangiano poco. Fabio anche ora ieri ha assaggiato: 2 biscotti nel latte a colazione,
1 crachers a metà mattina
pranzo un piatto di pasta al ragù, un po di prosciutto crudo e 3 pezzi di patata lessa, qualche acino d'uva,
merenda 1/2 (!) biscotto al ciocoolato
cena assaggio di focaccia al formaggio e qualche cucchiaio di gelato. Questa è stata la sua cena.
Certo ci sono giorni che mangia, ma se dovessi fare una stima sono 1 o 2 ogni 10 giorni.
Infatti allo scoccare dei 2 anni pesa 9,7 kg.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#39

Mi ci metto anche io a scrivere. Soprattutto perché sono in visita estiva dai miei genitori e mia madre mi sta con il fiato sul collo.
N. mangia pochissimo. ieri ha mangiato: 4-5 chicchi di riso soffiato (contati perché li mangia uno per uno Wink ), uno tocchetto di melone di un paio di centimetri, due fusilli con il pomodoro fresco, due cucchiaini di yogurt, un cucchiaino di piselli. E il resto latte,latte, latte. E dire che io quando la vedo affamata fuori pasto prima le propongo il cibo solido e solo se rifiuta il latte.
Pesa 8,5 kg circa in 17 mesi, sarà alta circa 72-73 cm.
La bimba non fa altro che muoversi e giocare e parlare e correre... io la vedo in salute. No ha affatto la faccia di una che stia per morire di fame o che si lasci morire intenzionalmente. Però che ansia che mi mettono addosso!!

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#40

Infatti io volevo chiedere a Chiara lei come gestiva gli "altri": io la mia ansia riesco anche a controllarla, ma il fiato sul collo del mondo mi sta stroncando!! E temo stia stroncando anche giorgina, soprattutto per quanto riguarda il cibo. E per la tensione a volte escono "perle" anche a me :-(!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maddalena
09-07-2014, 12:24 12
Ultimo messaggio da aleberto
14-03-2011, 11:31 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)