COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AUTO-svezzamento, ovvero...
#71

Condivido la mia esperienza: mio figlio ha 6 mesi compiuti, fin dai 4 mesi ha sempre mostrato molto interesse per il cibo, guardando affascinato noi che mangiamo e tendendo la manina verso il nostro cibo, così quando il pediatra ci ha parlato di AS siamo rimasti entusiasti. Da un paio di settimane lo mettiamo a tavola con noi con qualche pezzo nel piatto che finisce immancabilmente a terra. Oggi avevamo fusilli pesto e gamberetti e ho notato che stava cercando di mangiare con tutte le sue forze il fusillo, ma gli scappava continuamente, così ho iniziato ad imboccarlo io e lui ha gradito, faceva dei versacci se tardavo con il pezzo successivo...ha mangiato due garretti e due fusilli, poi si è stancato e ha voluto il latte. La domanda è: ho sbagliato ad imboccarlo? Devo aspettare che le sue capacità motorie siano al passo con la sua curiosità alimentare o se capisco che vuole qualcosa posso imboccarlo? Aggiungo che ha avuto due conati di vomito ma poi ha continuato a chiedere con insistenza..grazie al sito so che non bisogna allarmarsi, ma inutile negare che per un po' trattengo il fiato.
Scusate il post forse ingenuo, ma solo una novellina dell'AS e sto cercando la nostra strada...
Cita messaggio
#72

andate benissimo!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)