COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Salviettine umidificate
#1

(17-09-2011, 07:56 19)Linda Eva Ha scritto:  passo le ciocche con una salviettina umidificata 'da sederino'.

Attena alle salviettine umidificate... a mio avviso sono il male perché fatte con non se che prodotto chimico. A BM gli unici arrossamenti che sono venuti sono stati a causa delle suddette salviettine
Ti dico solo che se devo fare un lavoretto per casa e mi ritrovo le mani appiccicate di silicone, basta che uso una delle suddette salviette e tutto va via!!!!

Una ogni tanto non sarà un problema, ma noi abbiamo smesso di usarle con regolarità da moltissimo, infatti ne abbiamo una bella scorta che usiamo per fare le pulizieSmile


BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#2

E' vero... il silicone dalle mani non se ne andava con niente... con la salviettina Huggies (facciamoli i nomi, perché ogni marca ha composizioni diverse) tutto via Sad

Io personalmente queste salviettine quasi le odio (per le pulizie sono ottime però Big Grin) soprattutto quando le vedo usare per pulire la faccia o la bocca durante i pasti. A me quella roba puzzolente attorno alla bocca... >.< per carità.

Certo, se sista in giro posso essere comode per le manine e le pulizie improvvise.

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

anche io le odio! e come a BM anche a Francesco gli unici arrossamenti che ha avuto erano dovuti al loro utilizzo, magari quando sei in giro e non hai a disposizione un rubinetto dell'acqua. poi devo dire che in quei casi non è che avessi alternative, allora ho comprato quelle che costavano meno di tutte (perchè spendere tanto per avere comunque un pessimo risultato?) e ho scoperto che...quelle non lo facevano arrossare! cmq credo ceh siano una bella schifezza un po' tutte, io le uso in giro a volte per dargli una pulita alle mani.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

Credo che nei 16 mesi e mezzo di vita di Tobia ne avró consumate, comprensi due mesi di spiaggia, 3 o 4 pacchi, mentre ho amiche che le usano anche a casa

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#5

unica cosa corretta che mi aveva detto l'infermiera del nido quando mi insegnò a cambiare il baby:

"usale solo se sei nel deserto e non c'è acqua!!!"

altrimenti solo acqua e via andare ed eventualemnte a casa lo rilavi con acqua e sapone

in effetti a me si seccano perchè apro il megapacco (comprato grande per risparmiare, furbata!!!) poi non le uso per mesi
così si seccano e diventano degli inutili velini secchi profumati

quando sento di mamme che non li cambiano in bagno e usano le salviettine mi viene il magone interiore... mi trattengo dal dire niente, ma mi fa così senso...

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#6

Sul manuale mondo nuovo c'e anche la sezione sulle salviette: ti dicono quali hanno meno chimicone...

E' qui
http://mondobimbo.biodetersivi.altervist...ondobimbo/
Io mi dimentico ormai di portarla anche quando, effettivamente, sarebbero un po' utili...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

Grazie per il link. Proprio non lo consocevoSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

io le uso pochissimo (quando sono in giro) e quando le compro controllo sempre l'inci
di solito prendo le fria oppure le babysmile ma a reggio non ci sono negozi che le vendono e me le deve prendere un'amica veneta

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#9

A proposito, qualcuna di voi ha usato o usa allo scopo pulizia sederino dei panni lavabili di qualche sorta? So che esistono, ma mi chiedo se convenga comprarli di uno specifico tessuto o va bene una pezza qualsiasi.
Intanto vado a googolare e vediamo che trovo...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#10

Arkadian o consorte, gentilmente mi spiegate le usate a pulire cosa? Mia mamma mi ha preso il mega pacco super offerta, solo che io uso forse neanche una salviettina al mese (non un pacco, proprio una salviettina) e non so che farmene! Grazie.
Oltre alle salviettine ho qui a fare muffa anche la crema per ii sederino: n. tre fissan (due ereditate dalla sorella praticamente integre e una comprata sempre da mia madre...) e n. una crema biologica non mi ricordo la marca.
Ergo: ci fanno spendere un mucchio di soldi che non servono.
A me in ospedale dissero:
- pipì: togli il pannolino sporco e metti quello pulito senza passare dal via;
- cacca: basta l'acqua, se proprio non te ne liberi un po' di sapone, ma non usare sempre e sarebbe meglio non più di una volta al giorno;
- crema: non mettere mai a meno che non sia proprio arrossato.
In effetti non l'hanno mai avuto arrossato se non casi rarissimi (una volta il piccolo, due-tre la grande).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)