COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


POLPETTE DI AVANZI
#1
Smile 

restando in tema di polpette ♥
stasera per eliminare dal frigorifero avanzi di riso già cotto ho preparato queste polpette/crocchette/tortini...

ho mescolato al mio riso (era zafferano e piselli), un uovo intero sbattuto, parmigiano reggiano grattuggiato e pane secco grattuggiato pure lui quel tanto che basta per rendere il pappone maneggiabile

per non sporcarmi le mani (pigrissima) ho preso dei coppapasta piccolini, e ho steso un primo strato di composto, poi ci ho messo una nocciolina di mozzarella di bufala, ho sciacciato con altro composto, l'ho rotolato nel pangrattato e poi l'ho messo nel micro

piatto crisp già caldo 3 minuti per lato

erano buonissime
credo che si possa fare con qualsiasi residuato bellico che giace in frigo


[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#2

gnammmm.
Da noi si fa il riso al salto: prendi il riso avanzato, una padella, una noce di burro che fai sciogliere, ci schiacci benissimo il riso e poi fai andare fino a che sotto non si forma una bella crosticina croccante; giri (si rompe, almeno a me, ma poi più o meno si aggiusta pure) e fai fare la crosticina dall'altra parte.
A volte avanzo riso apposta 001_tt2Drool
Cita messaggio
#3

(22-09-2011, 10:30 22)ameliaedaniele Ha scritto:  A volte avanzo riso apposta 001_tt2Drool

10900

bella l'idea del riso al salto

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#4

anche io impolpetto spesso il riso avanzato e cuocio in forno BiggrinBiggrinBiggrinBiggrinBiggrin

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#5

Sono queste le ricette che amo! Noi in famiglia abbiamo il culto per gli avanzi, quindi la proverò a breve (magari faccio del riso in più Smile )

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FraViola
28-07-2015, 09:26 21
Ultimo messaggio da leli
08-08-2013, 03:20 15
Ultimo messaggio da laury82
11-10-2012, 02:44 14
Ultimo messaggio da pometto
15-04-2012, 12:56 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)