COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quanto cibo buttato!
#11

Vedo che siamo tutte nottambule10300 . Quello che dici è assolutamente vero: probabilmente è proprio il percorso in sè che prevede dei piccoli sacrifici etici (per restare in tema). Io intanto ho ovviato al problema svuotandogli un po' il piatto quando lo reclama a sè per i suoi esperimenti. Ciò che temevo è che questa cosa avrebbe potuto creare tensioni a tavola e quello che mi piace dell'AS (non finirò mai di dirlo) è proprio che comporta uno stato di relax generale.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#12

sì sì magari all'inizio più cose hanno davanti più ne buttano! quindi offrirne poche alla volte, un paio di fusilli, poi un broccolo ecc ecc Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

M ancora lancia le cose, ma dopo averne mangiato un piatto intero. É il suo modo di dire 'sono sazio', bene tiriamo via e fine dei lanci. Prova poco alla volta e metti il gatto in cucina, spazzola via tutto :-D

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#14

(11-10-2011, 12:43 00)rikierikki Ha scritto:  pensa che i cadaveri di quei 4 fusilli sono serviti alla causa

quale causa?, chiederai tu
quella di far praticare il cibo in modo multisensoriale a tua figlia che per ora ci gioca solo perchè ancora non ha capito che può riempirle il pancino come (e meglio del latte)
l'ha manipolato, ciucciato, annusato, spiaccicato, ridotto in pezzi più piccoli,...
tutto questo è stato immagazzinato nel suo cervello sotto forma di stimoli e di esperienza per le prossime volte
le prossime volte ci giocherà ancora ma pian pianino ne mangerà sempre un po' di più

spesso noi adulti diamo per scontato che gli stiamo offrendo un fusillo, cioè un alimento della categoria pasta, ma per i bambini quel fusillo, di cui non hanno mai avuto esperienza prima, potrebbe essere catalogato anche fra i sonagli finchè non imparano che si mangia

quotazione in corso!!!

Ahahah!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)