COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


tutte insieme.... siamo in un loop!!
#11

la svolta attorno al primo compleanno nel senso che prende a non mangiare nulla vero? Daniele sta mettendo molari e credo pure canini (è tutto bianco sia sopra che sotto) e davvero è difficilissimo che mangi un pasto intero. Aggiungiamoci che io sto rientrando al lavoro e non ha la tetta a disposizione e ... cataclisma!!! C'è di bello che le riserve le ha messe prima quindi non è affatto un bambino minuto, ma la mia prima figlia, che già non cresceva di suo ed era ed è minuta (ora mangia però) mi ha fatto davvero preoccupare! A 14 mesi, finiti i dentini (i primi 16) vestiva a volte ancora 9 mesi, perchè il 12 le scendeva tutto di vita. Di nuovo stessa crisi a 22 mesi, per i secondi molari. Da agosto a gennaio è rimasta dello stesso peso, crescendo solo in altezza (11,200 gr).
Cita messaggio
#12

(16-10-2011, 03:16 15)ameliaedaniele Ha scritto:  la svolta attorno al primo compleanno nel senso che prende a non mangiare nulla vero? Daniele sta mettendo molari e credo pure canini (è tutto bianco sia sopra che sotto) e davvero è difficilissimo che mangi un pasto intero. Aggiungiamoci che io sto rientrando al lavoro e non ha la tetta a disposizione e ... cataclisma!!! C'è di bello che le riserve le ha messe prima quindi non è affatto un bambino minuto, ma la mia prima figlia, che già non cresceva di suo ed era ed è minuta (ora mangia però) mi ha fatto davvero preoccupare! A 14 mesi, finiti i dentini (i primi 16) vestiva a volte ancora 9 mesi, perchè il 12 le scendeva tutto di vita. Di nuovo stessa crisi a 22 mesi, per i secondi molari. Da agosto a gennaio è rimasta dello stesso peso, crescendo solo in altezza (11,200 gr).

Da noi la svolta è stata che da qualche settimana a tutti i pasti mangia qualcosa e mangia un po' di più. Non vuole aiuti.
Il che non significa che si abbuffi, tutt'altro, però ha smesso con gli scioperi.
Considerate però che il suo periodo "nero" è durato tutta la stagione calda (da maggio sinora).
La cosa certa è che... mangia a casa, sul balcone e in giardino (finché si è potuto farlo). Basta semplicemente andare dai nonni che, addio pasto!
Comunque per rassicurare Simop71 non è assolutamente vero che se tetta tanto, mangia di meno. Giovanni quando non voleva nulla, voleva meno tetta. Adesso invece ha incrementato anche quella.

Per le taglie dei vestiti, invece, non è che siano un gran parametro: ci sono marche di cui porta la 18 mesi adesso che ne ha 12 e altre (le americane) di cui gli va bene ancora la 3-6 mesi!!!


[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#13

quoto per la tetta. Anche Daniele se mangia tanto mangia tanto di tutto, sia cibo complementare che tetta. A parte in questi giorni, che si deve rifare del mio rientro al lavoro, e mangia solo e tanta tetta 001_wub
Cita messaggio
#14

Ilfatto poi che giochi solo con i pezzi non deve frenarti è così che funziona!

Valina, invece il mio da quando cammina mi spinge il seggiolone dal corridoio al suo posto ripetendo: 'pappa-appaa'. Dici che vuol dirmi che ha fame? Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#15

(17-10-2011, 12:04 00)Linda Eva Ha scritto:  Valina, invece il mio da quando cammina mi spinge il seggiolone dal corridoio al suo posto ripetendo: 'pappa-appaa'. Dici che vuol dirmi che ha fame? Smile

...vedi?? il mio invece va in giro con il seggiolone e fa no/no con la manina!!!!! Confused
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)