COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Fascia con bimbi grandicelli
#11

Non sono un´esperta di fasce, ma io uso un marsupio Manduca, che come forma è più o meno simile a un mei-tai, ma ha i ganci: Miriam pesa 11 chili, portala davanti è diventato un po´ faticoso, ma ci riesco ancora, mentre portarla sulle spalle è molto comodo; è possibile anche la posizione sul fianco, ma non l´ho mai provata.

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#12

Piuttosto che il Manduca ti direi un bondolino, concetto simile, ma della hoppediz (www.hoppediz.de) ci vuole il nodo, ma e' un doppio nodo banale, io col manduca ho piu' difficolta' ad agganciarlo (proprio perche' non risco a stortare bene la spalla e la mano) che non a fare un doppio nodo.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

una mia amica ha una specie di "seggiolino" su cui appoggiare il bambino ma non so quanto sia comodo ne' se vada bene per lunghi tragitti...

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#14

io porto ancora occasionalmente con l'
ergobaby

il manduca mi sembra lo stesso concetto.
il gancio è in vita, e poi uno piccolo tra gli spallacci, non dovrebbe creare problemi

manu + nina 10.06.08 ( e 18 chili!)
Cita messaggio
#15

Non ho letto tutto-tutto spero di non ripetermi. Noi usiamo la fascia ad anelli, la tengo sempre 'montata', me l'appendo al collo tipo giogo della giumenta e andiamo a passeggiare. Quando è stanco basta inserirlo dentro, lo sposto sul fianco e continuiamo a camminare: in questo modo può continuare a guardare a destra e manca, e a cercare con lo sguardo i cagnolini (sua nuova fissazione che mi sta mandando al manicomio).
Se improvvisamente riguadagna energie e vuole scendere, basta allentarla un po' e farlo scivolare giù. Ad oggi non riesco ad immaginare nulla di più comodo. Tra l'altro Domenico dovrebbe pesare all'incirca 12 kg e non li sento.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#16

La mia cucciola ha 14 mesi e 1/2 e pesa 9 chili, continuo a portarla sul fianco nella fascia ad anelli, ma sta diventando più difficile, non per il peso, che è irrisorio, ma perché non sta mai ferma, si china sempre di qua o di là. adesso mi studio tutti i riferimenti alternativi di questa discussione!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#17

...ma voi siete trooooppo informate!
Io ero ferma alla fascia in maglia per i primi mesi, poi ho usato un Mei Tai (Mhug) ma portarla mi faceva un po' male alle spalle. Inoltre io ho problemi di schiena e portare pesi, anche ben distribuiti mi fa male. Solo la gravidanza è stato un peso piuttosto sopportabile, ora che ci penso.
Ho alcuni amici che si trovano benissimo con il seggiolino da legare al fianco, ma per tragitti non troppo lunghi.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
24-04-2014, 10:41 10
Ultimo messaggio da Valina
23-12-2012, 05:29 17
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13
Ultimo messaggio da elena84
16-04-2011, 11:01 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)