COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Si comincia?!?
#11

Undecided È vero, neanche io voglio che confonda il cibo per gioco...siete sempre una fonte inesauribile di consigli preziosi, grazie mille!
Comunque per la cronaca anche oggi ci siamo andati di mandarini e arancia e stavolta tenendoli in mano lei001_wub Solo non riesce a prenderli se sono sul tavolo (la presa ancora non è precisa), quindi l'ho aiutata facendoglieli prendere dalla mia mano.

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#12

Arrivo dopo un periodo di prove e assaggi per un parere: Serena è sempre molto curiosa, vuole assaggiare sempre tutto, ora ho iniziato a farle un piattino con più o meno quello che abbiamo noi (sto cercando di posticipare un po' la carne, perchè mi ha preso in contropiede iniziando così presto e sono un po' titubante), ma più di ciucciare non è che faccia, nel senso che non credo abbia mai veramente inghiottito il cibo, se non forse qualche pezzetto di pane o crackers. Penso sia normale e che a un certo punto inizierà a deglutire, ma volevo una conferma.
In compenso sta affinando moltissimo la tecnica dell'afferrare, sta diventando proprio brava!001_wub

[Immagine: age.png]
[Immagine: age.png]
Cita messaggio
#13

Vai tranquilla, la strada è questa!
Non preoccuparti per la carne, solitamente non è la prima cosa che apprezzano, anzi, e considerata la 'piramide' alimentare non è neppure sbagliato.
Non evitare di mettergliela a disposizione, se ne mangiasse non sarebbe un problema (e comunque hai visto che assaggiare non è proprio 'mangiare', più ciucciare, esplorare, leccare....), ma almeno ci familiarizza....tanto per evitare di doverci faticare troppo col senno di poi!
;-)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Veronica Londi
05-03-2013, 03:34 15
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
02-03-2013, 08:01 20
Ultimo messaggio da mamba
06-03-2011, 11:41 11
Ultimo messaggio da daria
02-06-2010, 06:32 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)