COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nanna: volete un caso disperato? Eccomi!
#21

Giuliana, l'unica cosa che posso dirti è che la notte ci sono i picchi di prolattina e la suzione notturna del bambino è molto importante per mantenere una buona produzione di latte. Ovviamente anche lì dipende da bambino a bambino e da mamma a mamma...però può essere che i tuoi precedenti allattamenti siano finiti presto proprio per questo motivo!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#22

Il nostro caso: Polpettino dorme nel lettone fin dal primo giorno. Per tutti e tre è bellissimo! Certo a volte la mattina mi ritrovo con i piedi di Polpettino piantati nello stomaco, ma ormai ci ho fatto l'abitudine. Em4500 Io l'ho sempre allattato a richiesta e se i primi giorni si svegliava per mangiare ogni due o tre ore, già dai 3 mesi e mezzo ha cominciato a dormire 5-6 ore di fila, poi col passare del tempo anche 7-8 ore. Anche se dormiva nel lettone durante la notte mi sono sempre alzata per allattarlo sul divano questo perchè sinceramente stavo scomoda nel letto e perchè così mio marito poteva beatamente continuare a dormire( Em0400) visto che Polpettino mentre mangiava faceva strani versi che lo facevano sembrare una betoniera ... Em1100 Ora da qualche giorno non si fa più le sue belle ore di sonno tutte di fila.... ma non mi preoccupo, è un periodo. La notte si sveglia per mangiare e dopo un'oretta di nuovo perchè vuole essere abbracciato, rassicurato. Mi armo di pazienza e me lo coccolo 001_rolleyes 5 minuti e si riaddormenta! Non so da cosa dipenda...forse i denti che stanno lì lì per uscire...forse la fase di ansia da separazione di Bowlby... Per noi il cosleeping è irrinunciabile,un'esperienza bellissima, certo come tutte le cose fatta di alti e bassi, di notti super tranquille e di altre insonni ma cmq un'esperienza unica che mi ha permesso di avere sempre latte in super abbondanza e una calma zen anche quando ha avuto un raffreddore bruttissimo a 3 mesi e faceva veramente fatica a respirare. E il papà cosa ne pensa? Bè... una volta che Polpettino l'avevo messo a dormire nella culla, mio marito tutto allarmato e arrabbiato mi ha chiesto dov'era nostro figlio!!! Em1100 Em3600

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#23

Il mio problema non è la notte, ma di giorno, infatti la notte dopo aver mangiato dorme dalle 23 alle 6. Di giorno invece ha difficoltà ad addormentarsi.
1° scenario lo devo tenere in braccio per farlo addormentare (smesso di passeggiare, sto seduta, grazie a Tracy hogg)ma quando lo metto nella culla....sveglio!!! Piange perchè ha ancora sonno, quindi lo prendo e si ricomincia. Quando molla gli ormeggi lo fa x max 30 minuti!
2° scenario nonostante lo tenga in braccio, piange e si agita (da addormentato) mi tocca continuamente la faccia, finchè non cede.
3° scenario la sera dalle 21 circa sono in ostaggio perchè è fastidioso, ha sonno ma non ne vuole sapere di addormentarsi e si passa dalla scenario 1 a quello 2 a seconda delle serate. Vuole stare solo con me, con il papà nulla!
Stà diventando un incubo, ora che arriva l'estate non mi voglio segregare in casa con lui che urla!! Abbiamo provato anche ad uscire...tornati a casa di gran carriera!!!
che dire...
Cita messaggio
#24

Scusa Satine ma non ricordo quanto ha il piccolo... anche Fabio fa così da qualche giorno, ma io tengo duro! Oggi ha dormito: stamattina 30' svegliandosi a metà. Pomeriggio meno di 1h idem. Ora è di nuovo crollato (e purtroppo tra pianti e ribellioni). Penso sia così sia per il fastidio dei denti sia perchè sta imparando a gattonare... che perdita di tempo dormire!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#25

Anche Flavio di giorno stenta a fare dele belle dormite,gli altri tre mi ricordo dormivano due o tre ore tra la mattina e il pomeriggio,lui fa dei pisolini di 30 minuti raramente di più spesso di meno.Per fortuna anche se sveglio sta parecchio buono nel passeggino che mi porto dietro per casa.Anche lui dalle nove di sera è molto più fastidioso e sta buono solo se ci mettiamo io e lui nel lettone con la TV,io guardo lui ciuccia finchè verso le 22,30 si addormenta.Una sera ho provato ad andare in pizzeria ma ho dovuto passare la serata chiusa in bagno(per fortuna grande e pulito)perchè di mangiare al tavolo proprio non ne voleva sapere e urlava come un'aquila!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#26

(04-06-2010, 04:12 16)Chiara Ha scritto:  Scusa Satine ma non ricordo quanto ha il piccolo... anche Fabio fa così da qualche giorno, ma io tengo duro! Oggi ha dormito: stamattina 30' svegliandosi a metà. Pomeriggio meno di 1h idem. Ora è di nuovo crollato (e purtroppo tra pianti e ribellioni). Penso sia così sia per il fastidio dei denti sia perchè sta imparando a gattonare... che perdita di tempo dormire!!
ha 5 mesi e mezzo ma va avanti così da quando ne aveva 2 circa....

[Immagine: e6Qgp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da federicapitu
17-10-2014, 11:29 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da AntonellaC
26-02-2013, 04:42 16
Ultimo messaggio da Laurag
23-06-2012, 09:16 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)