COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Chiama la tetta in pubblico..
#11

Porca di quella cicca...
Giuro che con il prossimo ce la farò, lo allatterò.
Voglio provare questa sensazione e mi piacerebbe che mio figlio avesse bisogno di me così...Em4600

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

In effetti anche per noi è un fatto privato da un bel pò, perchè la prende solo mattina e sera. Ora nemmeno io me la sentirei tanto di allattare fuori, per gli stessi motivi, tetta acrobatica, cambi continui.. non mi sentirei a mio agio. All'ultimo dell'anno eravamo a casa di amici (con una bimba di due mesi loro) e la mia amica stava allattando ed era l'ora anche per Sofia, però ha voluto (Sofia) andare in un'altra stanza, mi ha preso per mano e portato lei..
Invece proprio la settimana scorsa mi è capitato in treno. Però l'ho allattata volentieri, perchè eravamo in uno scompartimento isolato (solo per bimbi) in più le luci erano basse. Però almeno grida "latte" Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#13

(24-02-2012, 03:39 15)ameliaedaniele Ha scritto:  io ti chiedo una cosa: per caso quando succede non ti vede da un po'? Daniele per prima cosa quando torno dal lavoro lo devo portare a casa e dargli la poppata, poi ragiona. Mi è capitato una sera di dover passare dal dentista con lui e mi è saltato addosso in sala d'attesa, per di più staccandosi dalla prima e indicando l'altra e dicendo pure "atta", l'altra. Blushing

Che dolce Daniele!! Smile
Anche la mia quando non mi vede da un po' mi salta letteralmente addosso e non mi da il tempo manco di togliere il giaccone, ma nell'episodio citato eravamo state tutta mattina insieme.
Avevamo trascorso la mattinata in compagnia di altri bimbi e lei non si era ambientata, quindi probabilmente le era rimasto addosso un po' di malessere anche per quello...

@ Alessimdon "blu" e "viola"?? Non puoi dire che non è originale!!! Hi hi... Big Grin
Riguardo all'allattamento camminando ti immaginavo senza fascia, e infatti mi sembravi .. diciamo .."originale" pure tu!! Wink

@ Valina ti capisco... Io ho fatto tanto per recuperare e mantenere l'allattamento, perché il latte sembrava non voler arrivare, nonostante tenessi la bimba appiccicata a me come un koala. Però ora è troppo bello e sono contenta di non aver mollato! Dai che ce la farai !! Smile

@ Chiara che tenera l'immagine di Sofia che ti prende per mano e ti porta nell'altra stanza...
Io non ci ho pensato a insegnarle la parola "latte" ! Mio marito ride come un matto quando lei chiama "tetààáá", anche perché fa una specie di vocina stridula buffissima.
Ma in pubblico divento tutta rossa e mi imbarazzo.. Smile
Cita messaggio
#14

(24-02-2012, 10:13 22)Valina Ha scritto:  Porca di quella cicca...
Giuro che con il prossimo ce la farò, lo allatterò.
Voglio provare questa sensazione e mi piacerebbe che mio figlio avesse bisogno di me così...Em4600

tifiamo tutti per te!!

@stellaluna: si io se posso l'assecondo. Anche se ora che è più grande, quando siamo fuori, la cerca molto meno. Solo se è stanco. Altrimenti se è distratto non ci pensa proprio.

@allessimdon: Mario invece le distingue chiamandole "grande" e "piccola" Smile

Cita messaggio
#15

Ogni mamma sa quanto può essere accettabile per lei "esporsi" ed è giusto che non si forzi.
A me non ha mai creato problemi allattare in pubblico, anzi, ho approfittato del mio scarso pudore per ricordare alla gente a cosa servono le tette Cool
I miei ricordi più teneri e buffi sono legati a posti inconsueti per allattare.
Al supermercato era un must, in fascia da piccola ciucciava e io avevo le mani libere per riempire e svuotare il carrello, poi da più grandicella mentre io spingevo il carrello lei stava sul seggiolino attaccata alla tetta 001_tt2
Al matrimonio di mio cognato, lei aveva circa 1 anno e mezzo, in chiesa durante la cerimonia in un momento di raccoglimento e silenzio echeggia tra le navate: teeeettaaaaaaa!!!!!!!!!!!! E siccome non potevo dargliela perchè avevo un bellissimo vestitino tutto accollato e con la zip sulla schiena, continuava: teeettaaaaaa teeeettaaaaaa teeeettaaaaa... Son dovuta uscire se no sospendevano la messaLol
Per il resto ho allattato ovunque, con lei in fascia avevo le mani libere, ho allattato al lavoro in riunione con i dirigenti, camminando su sentieri di montagna, dentro la piscina e in mare, in chiesa e sull'autobus...
E lo sapete? Mi aspettavo a volte critiche e sguardi di disapprovazione, invece spesso ho avuto belle sorprese e commenti inteneriti.

Dopo i tre anni, la tetta è diventata solo serale, conseguentemente solo a casa.

Davvero, è solo un bene ricordare a tutti che ce le abbiamo a fare quelle due protuberanze... e non mi vengano a dire che vedere una (o due) tette sia di per sè uno scandalo, con quello che si vede in giro... E comunque, volendo, si può anche allattare in modo discreto senza mostrare chissà che, basta un abbigliamento adatto, una fascia, un foulard...

Ripeto, ogni mamma deve fare ciò che si sente, ma non vi bloccate solo per i giudizio della gente... fate solo bene al pensiero comune se allattate ovunque... fate bene alle bambine che vedranno e cresceranno pensando all'allattamento come un gesto NORMALE...

Felici ciucciate a tutte!

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#16

Bea ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza.
Certo l'allattamento sul carrello della spesa vince l'oscar per l'originalita! Big Grin
Cita messaggio
#17

Bea se hai una foto con la bimba che ciuccia sul carrello LLL fa un concorso e c'è la sezione "allattamento ovunque"

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara980
02-03-2011, 04:33 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)