COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


cercasi tappetone
#1

scusate la banalità della domanda ma siccome ho letto che moltissssime di voi usano tappeti già da quando i loro bimbi hanno pochi mesi e anch'io sarei interessata anche in previsione di sederci insieme a giocare, vi chiedo: avete un tappeto particolare?
io non voglio quei robi corredati di lucine e suoni vari che vengono definiti con l'inquietante frase "tappeto attività per il risveglio sensoriale"Blink.
ne ho visto uno su e-bay e altri siti bello grande (186x125) con l'interno di poliestere e l'esterno in cotone, sfoderabile e lavabile nonchè agevolmente arrotolabile corredato di lacci per tenerlo chiuso (mi immagino già dei bei pic-nic sui prati qui vicino 001_tt1)....solo che costa non poco (circa 70€).
avete qualche idea/consiglio???
grazie mille!!!!!!!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#2

Io ho usato all'epoca una grande trapunta che già avevo, mentre ho letto non so dove che quei tappeti a puzzle colorati che vendono per i bimbi sono tossici (in effetti hanno una puzza di petrolio assurda appena comprati e sarebbero per i bimbi al di sopra dei 3 anni che non li mettono in bocca, ma nessuna commessa te lo dice...Dodgy).
Ma presto i limiti dela trapunta sono stati scavalcati dal mio piccolo (all'epoca) bruco strisciatore...001_wub


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#3

Ecco..io uso quello a puzzle Smile ma c'era scritto che non era tossico ...speriamo bene!
Cita messaggio
#4

Confused occavoli...bè l'avevo visto e l'idea era pure carina però cercavo qualcosa non di plastica possibilmente!
poi immagino che anche lei varcherà i limiti del tappeto ma lo trovavo carino anche per trovarmi al suo livello senza poggiare il didietro sul freddo pavimento...brrrr

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#5

hai visto all'ikea? Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#6

Il mio era un bel tappetone come intendi tu. In cotone, bello colorato, con qualche giochino "tattile", tipo un pezzo in un tessuto diverso, un pezzo che se lo toccavi scricchiolava, ma niente luci, archi, cose complicate.. era anche abbastanza grande tipo 170 X 100.. non ricordo bene. Con quello e una palestrina di legno si è passata via dei bei mesi, poi è vero, iniziano a gattonare (nel nostro caso strisciare) e il tappeto è finito nell'armadio.. La marca era francese mi sembra, ma l'ho comprato in italia, costava sui 40 euro. Non ricordo la marca ma se vuoi domani ci guardo. Comunque è vero che se hai una coperta, magari tipo trapunta, così è un pò imbottita e isolata, va benissimo.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Con Daniele mettevamo una trapunta su un tappeto "normale" (un pezzetto ikea quindi lavabile di cotone). Giorgia ha avuto un tappeto normale per bambini ikea.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

ecco sì l'ikea...non è vicinissima (150Km) però può essere l'occasione per fare una gita o tornare nella mia città natale dove in effetti non torno spessissimo!
per il resto ho sbirciato nell'armadio ma non ho una trapunta utilizzabile a tale scopo: abbiamo 2 piumoni matrimoniali di cui uno più spesso è montato su adesso e alcune coperte ma nn trapuntate!
@chiaraC se hai occasione di guardare ti ringrazio, io abito vicino al confine quindi magari un salto in francia lo si può fare, un'altra gita 001_tongue, se no tranquilla!
grazie a tutte per le idee!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#9

Io ho usato una trapunta da letto e la uso anche ora in inverno per quando ci sediamo a giocare per terra.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

@principessavespa.. mi son dimenticata.. è che mi metto qui sempre di sera e il tappeto è in camera di sofia, dove dorme... spero di ricordarmi domani!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
05-10-2011, 01:01 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)