COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sono stupefatta
#11

Anche Amelia l'aveva fatto, con step intermedio dell'addormentamento nel lettino ma con me vicina. A 2 anni e un mese dopo la storia ha cacciato via mio marito dicendo che la disturbava e da allora si addormenta da sola. E' da poco che va proprio a letto da sola, senza rimbocco delle coperte. A volte vuole la storia a volte no... però è davvero bello così. E' bello perchè accade naturalmente e dato l'argomento principale di questo forum direi che è positivo riportare un'esperienza (ma non siamo i soli) di crescita anche relativa al sonno. Come a dire: c'è speranza che prima o poi dormano e lo facciano da soli Thumbup1 Io odio le forzature.
Cita messaggio
#12

mi sono persa l'età...quanto tempo hanno?
il grande progresso di Luna per ora è (a 26 mesi...) aver iniziato a capire che dormire non è una punizione, quando è stance dice "nanna" da sola e vuole andare a letto.
Poi però co-sleeping e tetta se no sono guai!

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#13

quasi 17 mesi Daniele (in braccio e alla tetta fino a 16 mesi o forse prima, ora tetta, indica lettino, ce lo metto, si abbraccia l'elefantino, me ne vado, si gira un po' e poi dorme); 3 anni e rotti Amelia (nanna in braccio fino a 18 mesi, poi nel lettino con me vicino e a due anni e un mese fiaba e poi io via e lei nanna, dopo qualche rotolamento d'obbligo).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)