COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


risveglio con pianto!
#11

(13-04-2012, 11:52 23)raffaella Ha scritto:  mamitta, ma quanto mi fanno tenerezza gli schiocchi di lingua di giuggino. Smile
qui lo schiocco di lingua vuol dire "cavallino" oppure "gatto", dal verso che facciamo io e il babbo quando chiamiamo i gatti, i troppi gatti di casa...ot Sad

Giuggino schiocca anche per indicare biscotti e dolcetti (forse perchè il lattedimamma è dolce? 001_wub)...e anche per chiamare i mille gatti che vivono qui nei dintorni e i nostri mici, ma lo schiocco in quest'ultimo caso è un po' diverso...fine OT 001_smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#12

Anche x noi, é una luuuuuuunghissima fase di risvegli verso le 5 del mattino :-(
Ps: risvegli affannati ed urlanti che ci vuole 1 ora per calmarlo e poi é quasi ora di alzarsi

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#13

ieri sera ad esempio non l'ha fatto (e io come una pirla lì in attesa Dodgy) ma in compenso si è svegliata dopo sole 3 ore e poi varie volte....così imparo a lamentarmi!!!!!
poi già da qualche settimana siamo nella fase poppate a grappolo mattutine...dalle 7:30 circa finchè stiamo nel letto..arrrrrghhhhh ovviamente io mi riaddormento nelle posizioni più assurde e mi sveglio tutta anchilosata 838
che duro mestiere!!!! meno male che siamo una bella combriccola 001_tt2

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#14

ah sì, siamo in buona compagnia, non ci possiamo lamentare. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#15

Idem, qui a 16 mesi e mezzo siamo ancora in piena fase risvegli!
Però sto notando che quando ci metto una vita ad addormentarla (un ora o più con poppata, calci, pause, rotolamenti sul letto e poi di nuovo poppata..) la notte si sveglia un po meno e dorme più profondamente.
É come se riuscisse a scaricare tutta l'energia in eccesso e si liberasse di un peso che altrimenti le disturberebbe il sonno...
Quando invece crolla di sonno nel giro di pochi minuti dopo mezz'ora si risveglia, e se non son li pronta con la tetta a un cm dalla sua bocca eccola che si risveglia come un grillo e devo ricominciare da capo! Scared
Cita messaggio
#16

Da noi gli schiocchi esprimono soddisfazione e grande impazienza quando la mamma apre il frigo ...
Sul sonno, siamo nella fase "no" deciso a qualsiasi suggerimento di andare a nanna, urla disperate di protesta al solo entrare in camera da letto, finché la Cucciola non sia totalmente stremata (e stiamo parlando delle 11, mezzanotte, l'una ...). I risvegli, se ci sono, non sono da fame o sete ma da puro nervoso, verso le 3 del mattino: dobbiamo andare in salone a vedere il can che dorme (beato lui), prendere in mano le cornici con le foto sulla libreria, e poi fooooooorse ci si può accoccolare con la mamma e tornare a dormire.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#17

Uh cavoli Alexandra, e io che pensavo che la mia cucciola fosse una sonnambula DOC... Ma noto che anche la tua non scherza eh? Big Grin
Cita messaggio
#18

eh eh ... non potrei mai qualificarla di "ostile", il mio piccolo sole... E' una cosa molto recente, prima alle 10.00 andava a nanna tranquilla e felice addormentandosi in braccio a me e svegliandosi poco, solitamente accontentandosi di una coccola, e verso le 5-5.1/2 di un bel biberon. Speriamo duri poco!
Ma quando era appena nata, era impossibile metterla a dormire prima di mezzanotte-l'una, e la sua pediatra mi chiese: a che ora e nata? alle 11 di sera (le 11.01 dell'01.01.11... una nascita in codice binario!). Beh, allora, è normale, questa è la sua ora di massima sveglia ... (non ci credo: io sono nata alle 3 del pomeriggio, e per me è l'ora dell'abbiocco totale...)
In ogni caso, credo che abbia un immenso godimento nell'aver scoperto la parola "no", e che se già prima aveva in orrore di essere "fatta fare" qualsiasi cosa, adesso proprio qualsiasi azione di cui lei sia "oggetto" la riempie di disperazione. (quando mi prende per mano per camminare, non è per avere supporto, è per trascinarmi lei dove vuole! qualche volta mi spinge, o mi tira per i pantaloni, e se viene in braccio, o è per fare koala koala, o sembra il pirata in cima all'albero della sua nave, il braccio proteso per indicare dove si va...)

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#19

Ai risvegli tra urla di disperazione appena dopo che è andata a nanna io mi sono data uan semplice risposta: si trova spaesata perchè si è addormentata in braccio a me nel salotto e si ritrova sdraiata nel lettino da sola.. Crying
Io solitamente vado in camera senza accendere la luce, le faccio qualche carezza e le do qualche bacio senza sollevarla dal lettino e lei (quasi sempre) si riaddormenta serena Thumbup
Credo che sia una sottospecie di ansia da separazione, o semplice spaesamento.. bah con i bimbi così piccoli ogni interpretazione lascia il tempo che trova purtroppo.. Laugh

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
28-07-2012, 08:35 20
Ultimo messaggio da Laurag
23-06-2012, 09:16 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)