COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


MI VOGLIO SFOGARE.......a proposito di sostituire le poppate....
#31

(06-05-2012, 06:42 18)Valina Ha scritto:  Boh, devo aprire un thread sulle cose da ricordare di non fare da grandi quando dovessimo diventare nonni. Una sorta di promemoria. Biggrin

Ah io e un paio di amiche care abbiamo fatto un patto di mutuo aiuto: la prima che diventerà come una delle nostre suocere, verrà uccisa dalle altre dueThumbup1


Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#32

(06-05-2012, 08:17 20)BeaG Ha scritto:  Ah io e un paio di amiche care abbiamo fatto un patto di mutuo aiuto: la prima che diventerà come una delle nostre suocere, verrà uccisa dalle altre dueThumbup1

Più che un patto di mutuo aiuto sembra un patto di mutua eliminazione!!! AHAHHAHAHAH!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#33

Valina ti prego apri il thread! Io ho una lista discretamente lunga!!!

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#34

Ciao a tutti,
scusatemi ma sono sparita per vari motivi e ho visto che il tread è andato avanti. Volevo aggiornarvi sulla situazione. Anche se è sempre molto quello che finisce a terra il mio bimbo ha improvvisamente deciso di mangiare...ma mangiare veramente. Non so cosa è successo, comunque va bene così. Ora, OVVIAMENTE, tutti si stanno ricredendo e lo lasciano mangiare da solo. Come avevate previsto anche voi.... ora sono tutti soddisfatti (non di me ma questo non è importante). Riguardo il latte, continua a prenderlo prima o dopo, non è cambiato niente e non ha nessuna relazione con il suo appetito a tavola, piuttosto ho notato che le poppate successive sono ridotte di durata e a volte una la salta. Ma secondo me mi usa come bevanda dissetante anche se adesso il bicchiere lo prende benissimo da sè. Quello che è successo è questo: mangia molta verdura e frutta, la chiede proprio insistentemente, mangia abbastanza cereali e legumi, latticini e uova... poco pesce e pochissima carne. Infatti il problema è la carne. Secondo voi è normale che la richieda così poco? Si tratta veramente di briciole. La riconosce subito e non gli passa minimamente per la testa di prenderla... posso stare tranquilla?
Emily
(04-05-2012, 11:33 23)raffaella Ha scritto:  valina, sapessi quante ne sento, mica solo dai miei suoceri! la settimana scorsa sno venuti deigli amici carissimi da torino, con i loro due figli, di dieci e sette anni. siamo proprio tanto amici, io sono madrina della bimba, ci conosciamo da una vita. insomma, sono stati qui tre giorni e ne ho sentite di tutti i colori: lilla è viziata, ormai ha un anno e dovrei "litigare" con lei mentre invece gliele do tutte vinte; non dovrei tenerla in braccio perché i loro figli all'età della mia così come lilla camminavano e se un bambino cammina non ha più bisogno di stare in braccio; non dovrei più allattarla perché ormai il mio latte è acqua; non ha senso farla mangiare a tavola perché è più la roba che va per terra che quella che ingurgita; i bambini vanno educati spietatamente e ci vuole sport, ucciderli di sport.
i loro bambini sono meravigliosi, solari, allegri, educati. lilla è una lamentina, piagnucola spesso, se le cose non vanno come lei si aspetta che vadano si dispera, si butta per terra. se ci sono io vuole quasi sempre stare in braccio, mi si appiccica alle gambe e piagnucola finché non la prendo. d'altronde stiamo quasi sempre insieme, da sole, io e lei, mi sembra comprensibile. per il resto mi sembra una bimba simpatica, socievole, soprattutto con gli altri bambini. alla fine mi fanno venire il dubbio, tanti dubbi, la paura di sbagliare, di far male a comportarmi come faccio, il fatto di cercare sempre il dialogo nonostante lilla sia tanto piccola, di non sgridarla, ma cercare di spiegare, cercare di mantenere sempre la calma. quando però vedo che piange spesso, che fa ciò che loro chiamano capricci mi domando se magari non abbiano ragione loro, ma quando poi mi dicono tutti fieri " e quando li sgridiamo devono stare sull'attenti e guardarci negli occhi, senza abbassare lo sguardo, e devi vedere come sussultano"...che dire, io neanche volendo riuscirei a comportarmi così, con nessuno, figuriamoci con mia figlia. emily, mi sono sfogata anch'io, un po' ot. Sad

Guarda... io faccio come te e lui è un bimbo buonissimo. Non dipende solo dall'educazione, ma anche dal carattere del bimbo. Se uno deve dare problemi li dà, se non deve darli non li dà. Sono tanti i motivi per cui un bimbo fa i "capricci" e reagendo severamente molto spesso si ottiene l'effetto contrario!
Emily


Sulla questione allattamento, so che è solo una questione di tempo... fosse per loro avrei dovuto dare l'aggiunta già la sera che siamo tornati a casa dall'ospedale. Che dare l'aggiunta non è mica un disonore! E chi dice questo, solo che io SENTIVO che non era il caso. E più volte mi hanno detto che forse un pò di lattino la sera sarebbe meglio .. Intanto Alice ha 7 mesi e va avanti con il mio latte benissimo. E già è stata una bella rivincita. Ma ora, crescendo, mi sento già nelle orecchie che ormai il mio latte non sa più di niente, che è solo un vizio, che diventerà una bambina viziata e dipendente dalla mamma ... eccetera eccetera eccetera, E io che mi tapperò le orecchie come al solito!
[/quote]

Fai bene a tapparti le orecchie, poi con l'aggiunta se ne sentono di cotte e di crude... il famoso "poco latte la sera" secondo me è un grande fraintendimento. La crescita del mio bimbo è stata meravigliosa anche se i sintomi del "poco latte la sera" ce li avevo e ce li ho tutt'ora anche io.... questa è un'altra storia su cui avrei molto da dire!
Emily
Cita messaggio
#35

pe rprima cosa cosa: vai tranquilla con il tuo latte senza aggiunte nè nulla! Wink la seconda è di non preoccuparti se tua figlia mangia poca carne, in realtà ne basta molto poca per una bimba così piccola. I bambini si regolano benissimo e quando avrà bisogno di più proteine (di solito in concomitanza con i primi passi) li mangerà di sicuro! tu offri vario e non preoccuparti di nulla! e se per caso tua figlia che or amangia di gusto dovesse all'improvviso mangiare di meno...non preoccuparti, è normale, vanno a fasi! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#36

Non preoccuparti per la carne,verrà anche quella!Tieni conto che anche il tuo latte è pieno di proteine

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#37

(15-05-2012, 12:53 00)cancy Ha scritto:  Non preoccuparti per la carne,verrà anche quella!Tieni conto che anche il tuo latte è pieno di proteine

le parole che stavo per scriverti anch'io.
E quoto pure Rossanalib.

E per la sensazione che usi il latte come dissetante, nn è detto.
Crescendo ciucciano con più forza e arriva prima quello più denso, ma non sarebbee comunque un problema!
sul poco latte la sera, se intendi che sia poca la produzione, sappi che per fisiologia dell'allattamento laa sera e la notte il latte sembrerebbe essere tendenzialmente più ricco dei nutrienti assunti durante il giorno, non il contrario.
Forse ne prende di meno, semmai....
Se non ho capito spiegami, please! Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
24-05-2011, 11:54 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)