COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento...salato...
#1

volevo sapere se vi è mai successo:
ieri siamo andati al mare ancora, e io ho trovato il coraggio di tuffarmi in acqua!
sirio però ha iniziato per una o due ore a rifiutare il seno. provava ad attaccarsi, sentiva qualcosa che non andava, mi mordeva -cosa che non fa mai, e poi piangiucchiava!
ho provato a lavarmi più volte con acqua dolce ma non è cambiato granché...
poi ho risolto mettendolo in fascia e cambiandomi con una maglia.
però mi chiedo se sarà tutta l'estate così...
è una reazione comune?

poi avevo anche una curiosità riguardo la sabbia.
noi lo lasciamo libero, senza asciugamani né altro. il che implica che lui ha sempre le mani piene di sabbia.
stamattina nella sua cacca ce n'era parecchia proprio..
è "rischioso"? meglio evitare? devo portargli l'asciugamano?

grazieLaughConfused1
Cita messaggio
#2

franco non ha mai fatto una piega per il sale... si è sempre attaccato anche alle tette ancora bagnate! non è che ti sei messa una crema? o magari era il posto a non piacergli....
per la sabbia: io credo che almeno in buona parte fosse nel culetto, è difficilissimo se non impossibile lavarlo per bene... a franco tutt'ora trovo sabbia per giorni! e comunque anche se gli metti sotto le chiappe un asciugamano stai pur certa che finisce sepolto nella sabbia in 5 minuti Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

Anche Ale allattamento "marino",forse ti è colata la crema solare sul capezzolo?
Per la sabbia tranquilla,il mio la mangiava a manciate,anzi mangiava più sabbia che cibo l'estate scorsa,la rifaceva nella cacca e il ped disse che non era niente di pericoloso.So che la faceva con la cacca perchè la rifaceva il giorno dopo il mare!Alla fine ha smesso ma ricominciava con le nuove spiagge,bo magari cambiava il sapore.Non sprecare un telo convinta di ripararlo dalla sabbia,primo non ci resterà,secondo porterà la sabbia sull'ascigamani!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

riki non ha mai fatto una piega per il sale, si attaccava tranquillamente anche l'anno scorso al mare, anzi forse anche più spesso perchè ero in costume e quindi c'era l'effetto "golosone davanti al vasetto di nutella aperto Drool"

penso che la sabbia non faccia nulla, come entra esce senza problemi, magari sciacquagli più spesso le mani con acqua (tieni una bottiglietta di scorta
però il mio schifava la sabbia e quindi non ha avuto particolari contatti con essa

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#5

Giuggino l'anno scorso passava tutto il tempo a leccare la mia spalla, quella del papà, le sue mani, il cordino del canottino... Il salato lo adorava, insomma!Smile quest'anno vedremo che combinerà! Anche lui ha mangiato quintalate di sabbia, puntualmente ritrovate nel pannolino...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#6

idem, al mare allattavo come al solito, e si mangiava manciate di sabbia (cosa ci troveranno mai?)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Nemmeno Caterina ha mai contestato l'acqua salata sulle tette!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#8

neanche i miei entrambi però.....ci versavo un po' di acqua naturale sul capezzolo prima. Non che eliminasse tutto il sale, ma mi dava l'idea di essere pulita....poi..... il piccolo, anche lui, ciucciava la spalla senza battere ciglio! Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#9

boh...boh...
allora non capisco proprio..giovedì abbiamo in programma un'altra capatina in spiaggia e vediamo come reagisce al sale
sempre che io trovi ancora il coraggio di entrare in acqua che in questo periodo è ancora "freddina" per i miei gusti Tongue
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)