COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Si comincia!
#1

Ok...non ha ancora sei mesi, ma sul seggiolone ci sta abbastanza (pende giusto da una parte) e ha praticamente perso il riflesso di estrusione...e soprattutto è molto interessato al cibo.
Mio figlio è un pacioccone, di prenderti le cose dalle mani...non se ne parla...ma lo sguardo che fa quando si mangia...era molto esplicito.
Mentre facevo merenda con la frutta ho provato a grattuggiarli la pera...ho cominciato con un pezzetto piccino...mi son detta, se lo vuole bene, altrimenti ciccia!
Mi vede col cucchiaino in mano...apre la bocca, azzanna...prima espressione "bleah".
Io rimango in attesa.
La sua espressione è passata da "bleah" a "beh non male in effetti" a "ti muovi a darmene altra??".
Fatto sta che metà pera se l'è sbafata di gusto, tirandomi la mano verso di lui.

A cena si è assaggiato i fiori dei broccoli (per di + conditi con olio e limone), i cavoli, patate...e persino il pesto!
Al momento...l'unica cosa che non ha particolarmente gradito è la coda di rospo...
Lunedì ho in programma di fare un bel minestrone passato di verdure (alla sottoscritta piace passato), sono proprio curiosa di vedere che fa Big Grin
Cita messaggio
#2

Bene, iniziare è decisamente una buona cosa.
Anche io amo il passato di verdure e devo dire che avere fatto zupponi di tutti i tipi ha fatto discepoli!
Ma perché non hai provato a dargli un pezzetto di pera da ciucciare? Magari la apprezza ancora di più. Wink

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Domani ci provo!
E' che gli ho dato un pezzo di pane, e ne ha ingoiato un pezzo e ho perso quei 10 anni di vita mentre lo rigettava (e cercavo di dirmi, "tranquilla, calma, è normale!" e lo dicevo pure a mio marito! Ma credo di aver guadagnato un altro ciuffo di capelli bianchi!)
Comunque...
sarà che io ho aspettato che fosse pronto...ma per ora non ha mai fatto quelle scene da "metà in bocca, metà sul bavaglino".
Lui se la pappa tutta! E di gusto!
Cita messaggio
#4

Ben, bene...
Continua a tenerci informatiSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

Ieri ha mangiato una decina di cucchiaini di passato di verdure e poi si è ciucciato di gusto mezza albiccocca.
Stamattina la mela grattuggiata (metà!), ieri pomeriggio gli ho dato lo spicchio e se l'è ciucciato anche quello di gusto.
Oggi invece un po' di passato di verdura con la ricotta. Ero preparata a quei 4-5 cucchiaini ma dopo il ventesimo ho perso il conto Big Grin
Gliene ho dato fino a quando ne ha voluto, era uno spettacolo guardarlo, sul seggiolone ikea che spalancava la bocca in attesa ed incazzarsi quando ero troppo lenta. Poi si è stufato e ha cominciato a tirarmi la mano per fare + veloce ^^. Si è anche preso il cucchiaino anche se deve ancora capire come funziona.
E dopo un bel bibe di latte come dessert.
Stasera faccio torta salata con zucchine e formaggio ^^ vediamo se gradisce ^^
Cita messaggio
#6

(22-05-2012, 01:05 13)Damia Ha scritto:  Stasera faccio torta salata con zucchine e formaggio ^^ vediamo se gradisce ^^
com'è andata 001_tt1 ?
Cita messaggio
#7

Se fossi in te, pur imboccandolo se lo vuole, gli lascrei un pezzo di ciascuna vivanda da gestirsi da solo. Prova!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

Ancora non ha la presa...anche con lo spicchio...non riusciva a centrarsi la bocca Smile

Cmq...no, la torta salata non l'ha gradita + di tanto, ha preferito la ricotta ^^
Cita messaggio
#9

(20-05-2012, 07:49 19)Damia Ha scritto:  Domani ci provo!
E' che gli ho dato un pezzo di pane, e ne ha ingoiato un pezzo e ho perso quei 10 anni di vita mentre lo rigettava (e cercavo di dirmi, "tranquilla, calma, è normale!" e lo dicevo pure a mio marito! Ma credo di aver guadagnato un altro ciuffo di capelli bianchi!)
Comunque...
sarà che io ho aspettato che fosse pronto...ma per ora non ha mai fatto quelle scene da "metà in bocca, metà sul bavaglino".
Lui se la pappa tutta! E di gusto!

Anche iooo con la schiacciata! all'altra moio,,,, però ahimè non gliel ho più data ho troppa paura.. (ha quasi 7 mesi)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
02-03-2013, 08:01 20
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-01-2012, 03:04 15
Ultimo messaggio da mamba
06-03-2011, 11:41 11
Ultimo messaggio da daria
02-06-2010, 06:32 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)