COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


differenza di età tra figli
#21

tirando su questo topic mi hai fatto rileggere quello che ho scritto tempo fa..
dopo nove mesi ti dico pure la mia di esperienza...
I primi 7 mesi sono stata sempre con tutti e due.. andavo spesso da mia mamma e stavamo fuori.. serena però ha tirato fuori il suo caratterino...
prima del rientro a lavoro ero a limite della sopportazione, ma anche perchè io pretendo troppo, lei è piccola anche se dimostra più del suo tempo...
a settembre è andata al nido, alla materna non è rientrata.. insomma.. la gelosia si è fatta sentire dopo e molto pure.. ogni progresso di Davide seguiva nervosismo di serena.. e ora lo esprime proprio bene.. vuole stare dove sta lui, mangia con le mani.. insomma all'inizio lui stava lì.. ora si muove, e lei non vuole condividere i giochi... gli strappa ogni cosa di mano, che sia sua o no.. pensavo sarebbe andata meglio.. ma questo per dire che non si può prevedere le reazione e le modifiche nel carattere di un bimbo piccolo.. prima lei era un angelo..

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#22

Qui, invece, si comincia a vedere qualche cosa di positivo.
Gelosie e regressioni ce ne sono. Ma c'è anche incredibile accelerazione da parte di BNR. Corre come un razzo, si arrampica senza difficoltà e comprende perfettamente il significato delle frasi.
E iniziano a giocare insieme. Con un po' di prevaricazione da parte della grande e tantissima sopportazione (agli urti) da parte della piccola. Fanno mezzorette di giochi ridendo come pazze. Poi torna tutto al solito, ma questi spazi di gioco mi danno una felicità incredibile!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#23

non vedo l'ora.. ora la situazione si è attenuata un po dal fatto che gattona, quindi 10 minuti giocano a rincorrersi... poi sesso diverso.. lui mammone..
ho vissuto un paio di mesi dove la frase "chi me la fatto fare" l'ho pensata diverse volte.. ero un po' esaurita pure io..
ora stiamo un po risalendo.. ma ne abbiamo ancora di strada da fare...

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#24

Persino io da piccola con mia sorella minore, nonostante i 5 anni di differenza, non ero la sorella più buona del mondo. ho risentito molto del "ma lei è piccola!" e giù di lì e non nego di averle alzato le mani qualche volta per poi essere sgridata a mia volta.... e tutte le altre cose che voi da genitori bis state sperimentando ora. Però non ho moltissimi ricordi se non quelli di quando lei aveva 4-5 anni.
Pensandoci in questi ultimi giorni, sempre ammesso che non sia hem... troppo tardi..., penso di volermi godere il piccolo futuro fratello maggiore ancora per qualche mese, poi se arriverà prima mi armerò di tanta forza e coraggio ed andrà bene comunque!

Angel Picchio 16/09/2012
Angel Palletta 26/10/2015
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)