COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Questa tetta... che fissazione!
#11

io devo dire di essere più preoccupata per lui, che per me. se non fosse che lo allatto, infatti, non mi siederei a riposare proprio maimai, quindi lo devo quasi ringraziare!
però mi chiedo se sto facendo giusto con lo svezzamento, se la nostra scarsa -assente- regolarità nei pasti possa influire negativamente sul fatto che lui assuma si, dei solidi, ma che comunque non faccia dei veri pasti da saziarsi.
anche quando capitano pomeriggi che magari si spazzola 3 o più frutte, poi comunque senza latte non va avanti..
boh, mi domando se non sarà l'anarchia che gli viene trasmessa a non far arretrare il suo allattamento..

poi magari son solo pippe mentali e questo è il modo in cui si dovrebbe svezzare!
Cita messaggio
#12

io direi che spesso noi mamme ci facciamo pippe mentali gratuite Wink

anche da noi comunque regna l'anarchia ... oggi abbiamo pranzato alle 3... Big Grin
e stasera festa del paese in cui si pappera' anche lei la polenta taragna!

io dico che dovremmo ricordarci sempre che ogni bimbo (e ogni mamma e ognmi famiglia) e' diverso e si dovrebbe (auto)svezzare come vuole: ben fortunati i nostri che possono ciucciare come e quando gli va e non devono attenersi alle ricettine del pediatra che impone pappina tra le 11.30 e le 12.00 e tra le 18.30 e le 19.00 (il nostro ped ci aveva pure dato gli orari delle poppate.. ma si puo'?)


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#13

Ehhhh (sospiro)
Rebecca ha 9 mesi e quasi mezzo: è nata il 30 settembre ed è una tettomane anche ora che mangia con gusto praticamente tutto e con grande reclamo...che spettacolo...quando parte lo sbrano, è pazzesco eh? da un secondo all'altro, parte anche un lamento/risata/mugolio come quando richiede la tetta!!!!
è calata di bruttol a richiesta rispetto ai primi 5 mesi in cui era praticamente sempre attaccata, o quasi, ed è diventato davvero un piacere coccoloso allattarla ma a volte se siamo in giro o se sono particolarmente stanca, o se abbiamo appena mangiato e vorrei rilassarmi 5 minuti sul divano o giocare con lei e lei parte decisa tipo rambo arrampicandosi sulle gambe e aggrappandosi alla mia maglia, tirando giù lo scollo e graffiandomi simpaticamente coi suoi artiglietti, mi stressa abbastanza!!!
non mi preoccupo più di tanto perchè ho capito che sono fasi e che potrebbe andare "peggio" ma forse anche "meglio" Wink
l'unico neo è che ancora non si è visto il capoparto e un pensierino di bis inizia a frullarmi in testa 001_wub
per inciso, anche noi mangiamo ad orari sempre diversi e se effettivamente lei ha fame e non è pronto, e bè va di tetta!!!!!però non credo che ci sia un rapporto di causa effetto così stretto tra orari di pasto solido e richiesta di tetta...per noi lo conferma il fatto che spesso la chiede e poppa con gusto anche dopo il pasto!

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#14

se vi può consolare anche noi siamo sempre stati selvaggi con gli orari, poi ad un certo punto (non ricordo quando, ma dopo l'anno sicuramente) franco ha iniziato a pretendere cibo vero, e la tetta è rimasta come coccola e come scarso tapullo in attesa del pasto. e li ci siamo regolarizzati per forza, onde evitare di dargli 3mila merende per poi trovarsi con un bimbo già sazio a pranzo (e che ovviamente non avendo fame non voleva stare a tavola)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#15

Sono molto più rilassata. Io sono più tranquilla e di tetta ne vuole meno. Forse l'ho distratta di più in questi giorni? Uno di questi pomeriggi ha fatto 2 ore di nanna (INCREDIBILE!) ed io ho avuto il LUSSO di annoiarmi in casa... Ebbene, da quel pomeriggio tutto è andato migliorando!
Per inciso, noi abbiamo degli orari fissi per i pasti, soprattutto a causa del lavoro di mio marito, ma la tetta è random durante tutta la giornata...

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)