COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


questione latte
#21

mamitta, anche io sarei curiosa.. e anche qua sono io quella che beve più latte. Sofia ancora alla spina, poi come il tuo giuggino se ne beva qualche ditata con i cereali o biscotti, non tutte le mattine. Il papà ne mette un goccio nel caffè. Io dalla gravidanza ho ripreso a berlo alla mattina, perchè mi faceva voglia, e ancora lo bevo. Se volessi smettere mi berrei un bel thè, cosa che ho fatto per anni. Non ho mai assaggiato "latti" alternativi..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#22

Comunque io all'occorrenza ho dato semplicemente latte di mucca. Allungato con acqua, come si fa con i cani quando si svezzano, perché mio babbo, pastore, mi ha sempre detto che sennò gonfia. Elettra non ha avuto nessun problema e come tutte le cose penso che sia importante non esagerare nelle quantità e ricercare la qualità: per lei latte rigorosamente bio e fresco di frigo.
Ripeto, a me i latti proseguimento non convincono, ci sono troppe cose oltre al latte lì dentro.... :/

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#23

(29-09-2012, 10:54 22)mamitta Ha scritto:  Io da qualche mese ho iniziato a leggere in rete e dalle fonti più svariate tutto il male possibile del latte vaccino...ma mi chiedo: ci sono articoli scientifici seri che dimostrino tutte le sue nefandezze?
In breve, che io sappia... no... C'è un gran parlare, ma niente di definitivo. Chiaramente non vuol necessariamente dire che non hanno ragione, ma finché non ci sono studi affidabili in materia, io vado di LV.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#24

mia figlia ha avuto problemi di intolleranza al lattosio, quindi anche al latte vaccino, per questo ho scritto che se non ci sono problemi pregressi io andrei di vaccino, ma se ci sono/ci sono stati senti un pediatra.
Io infatti latte non ne bevo, ma nemmeno similari, preferisco thè o tisane.
Cita messaggio
#25

no no nessuna intolleranza. ma LV intero o parzialmente scremato? uht o fresco da banco frigo?

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#26

Intero, fresco. Non ps e mai UHT.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#27

ma i latti di proseguimento sono uht Confused allora davvero tanto vale il fresco.... ma se lo trovo appena munto pure?

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#28

No, quello andrebbe bollito.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#29

(30-09-2012, 03:12 15)arkadian Ha scritto:  Intero, fresco. Non ps e mai UHT.

Capisco il ps ma perché uht no?
http://www.dottorperuginibilli.it/index....ticoli/186
http://www.cibo360.it/qualita/confronti/latte.htm
E ho scoperto altre cose (brutte sui latti 1-3)
(30-09-2012, 03:12 15)arkadian Ha scritto:  Intero, fresco. Non ps e mai UHT.

Capisco il ps ma perché uht no?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Titty190977
27-06-2014, 02:35 14
Ultimo messaggio da arkadian
07-04-2011, 05:40 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)