COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


a volte mi chiedo, ma sta bene?
#11

si', infatti probabilmente non devo partire dicendo "non dorme" ma "e' nervosa". magari cosi' evita di far partire il suo disco rotto Wink

domani provo a contattarla, anche se comunque siamo state recentemente alla visita periodica e non ha riscontrato nulla ad orecchie e via dicendo..
in questi 2 giorni comunque sembra un'altra bambina! e non mi sembra di aver cambiato alimentazione, ne' abitudini o altro... boh!
poi tra 2 giorni saremo ancora in un periodo nero :|

forse come dicono raffaella e valina il "problema" e' solo "caratteriale". che sia una bimba ad alto bisogno l'abbiamo capito fin dalla nascita. magari sta solo attraversando qualche fase particolare.. ieri sera ad esempio ha fatto i suoi primi passetti aggrappata alle manine di papa' 001_wub

a volte mi sembra di preoccuparmi troppo per nulla.. ma poi ho paura di sottovalutare le cose.. mah! chi ci capisce!

certo, se non avessi stampata nella mia testa l'idea che i bimbi se stanno bene sono bravi belli e buoni, non mi farei ste pippe...
sapere che anche i vostri sono belli tosti, mi aiuta Biggrin

Valina, in casa le cose vanno bene, se lei non si sveglia in giornata no. altrimenti spesso vado in ansia, e questo sicuramente peggiora le cose... Bored ma che ci posso fa? me lo ripeto ogni volta, che non serve ed anzi e' controproducente, ma mi viene cosi'.. a volte, come dici tu, ho proprio la sensazione che lei rifletta il mio modo di pormi. insomma, ci alimentiamo l'ansia a vicenda!
dovrei forse solo smetterla di chiedermi cosa c'e' che non va e pensare solo asbrogliare le situazioni man mano si presentano.. a riuscirci! Wink

comunque sentiro' anche la ped, per vedere se mi tolgo l'ansia di qualche malessere fisico...

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#12

sono d'accordo con valina... anche la mia riflette le mie ansie o il mio nervosismo, perchè quando sono tranquilla e riposata difficilmente lei non lo è. poi per adesso si innervosisce perchè parla e non la capisco Sad dice tante parole già e qualche volta a senso suo delle frasi e quando la guardo e le dico scusa amore la mamma non ha capito lei urla mamma e ripete pititipitipapippù Sad

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#13

pensavo proprio di aprire un post per parlarvi un po' del periodo che sto attraversando con Pietro che mi sta mettendo a dura prova e poi leggo il tuo e mi ci ritrovo in pieno! lui in più è una vera e propria cozza anche durante il giorno del tipo che devo fare pipì con lui attaccato alle mie gambe o in braccio e così ogni altra attività preparae da mangiare, lavare i denti, fare la lavartrice, passare l'aspirapolvere.... e se non lo considero frigna, frigna frigna!!! oggi a pranzo sono sbottata ho gridato BASTAAAAAAA e lui si è spaventato ed è scoppiato a piangere a me sono venuti i sensi di colpa e ancora non mi sono passati.
di parlarne con il pediatra non mi è neanche venuto in mente ho provato a fare come dice valina e le risposte sono arrivate da sole anche se non è semplice lo stesso.
per noi la questione è:
ha fatto il vaccino la scorsa settimana;
stanno spuntando 2 denti contemporaneamente;
sta imparando a camminare;
stiamo facendo inserimento in un baby parking.
povero! un periodo ricco di cose che lo mettono in crisi, infatti a parte il nervosismo dato da denti e vaccino il camminare lo facilita sul piano dei movimenti salvo poi renderlo nervoso perchè non riesce a raggiungere alcuni oggetti. anche all'asilo sta andando tutto bene anche perchè siamo ancora nella fase in cui io sto li con lui ma forse essendo lui il più piccino che ancora non cammina, vedere gli amichetti che corrono e sgambettano lo frustra un po'.
io sto male a vederlo sempre nervoso e benchè cerchi di mantenere la calma e verbalizzare i suoi stati d'animo mi sembra ogni giorno peggio.
avete consigli anche per me?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#14

consiglio, ciò che mi dico da sola quando sono nervosa: non lefa bene, amore e pazienza, questi periodi passeranno e magari qualcuno lo rimpiangeremo pure 001_tongue credo siano delle fasi che passano tutti i bambini per cui tanta pazienza e cerchiamo di chiedere cosa c'è che non va a modo suo lei mi risponde e io le dico hai ragione ma non ti preoccupare c'è mamma a volte sembra funzionare

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#15

(10-10-2012, 10:23 10)sciti73 Ha scritto:  per cui tanta pazienza e cerchiamo di chiedere cosa c'è che non va a modo suo lei mi risponde e io le dico hai ragione ma non ti preoccupare c'è mamma a volte sembra funzionare

vale anche se risponde solo "ticoticotico tatataataaaa!" Lol
in effetti e' una bellissima cosa, lo faro' pure io! Smile


(09-10-2012, 10:21 22)gisella752 Ha scritto:  oggi a pranzo sono sbottata ho gridato BASTAAAAAAA e lui si è spaventato ed è scoppiato a piangere a me sono venuti i sensi di colpa e ancora non mi sono passati.
.....
avete consigli anche per me?

sui bastaaaa e i sensi di colpa, capiti a fagiuolo... pure a me succede Sad a volte e' piu' forte di me. se cerchi in giro c'e' un post proprio sulla gestione della rabbia, che se non ricordo male aveva aperto giulee.

sui consigli.. eh! l'unico e', come ci diciamo tutte: taaanta pazienza. ma a volte scappa. poi anche a me dispiace un sacco quando scoppia a piangere e allora mi sciolgo e la prendo in braccio e me la coccolo... e poi mi chiedo: ma non potevo farlo prima di scoppiare con un urlo? bo, a volte le nostre azioni sono irrazionali e rispondono chissa' a quali logiche Confused

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#16

si certo la mia dice tantissime parole singole, ma ovviamnete se fa una suo discorso dice ticopicobibo insomma cose incomprensibili e si arrabbia se non la capisco, allora ho cominciato dicendo si certo, non ti preoccupare c'è mamma, non funziona sempre sempre ma abbastanza spesso, cerco sempre di farle capire che qualunque cosa stia dicendo io sono li ad ascoltarla e lei mamma e quelle sue cose, ovviamente se inserisce qualche parola è meglio ma non lo fa sempre, però lei mi guarda felice se sono proprio concentrata su di lei come se stessimo conversando davvero 001_tongue

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#17

(10-10-2012, 11:49 11)sciti73 Ha scritto:  però lei mi guarda felice se sono proprio concentrata su di lei come se stessimo conversando davvero 001_tongue

che bello 001_wub

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#18

grazie 001_wub

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)