COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mal di gola e influenza in allattamento!
#1

dunque ... ho sentito il mio medico ma è servito a poco .. anzi direi a nulla! lui ha detto di prendere qualcosa per la gola tipo spray e alla mia domanda riguardo alla possibilità o meno di usare farmaci in allattamento mi ha risposto di prendere qualcosa al propoli e che cmq potevo prendere qualsiasi cosa ... (la telefonata è durata circa 2 minuti... quindi immaginate il tempo dedicato alla cosa...).

riaggancio e mando mia mamma in farmacia alla ricerca di qualche droga per rimettermi in forma .. lei gira due farmacie e non le danno proprio nulla! in una le rifilano il benagol spray dicendo che posso prenderlo ma sul foglietto c'è scritto di no ...

che fare?? ho la gola in fiamme ... e cercherei anche qualcosa per i sintomi influenzali ... non posso andare avanti di tachipirina .. o si? Sad

consigli in merito? grazie!

Liz
Cita messaggio
#2

io so che la tachipirina si puo' usare ed in effetti finora e' l'unico farmaco che ho usato..
prova magari a chiedere alle ostetriche del consultorio dell'asl? magari loro ti sanno indicare meglio...

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#3

Sul propoli la questione pare controversa, ma io con la gola in fiamme l'ho preso, senza esagerare.
C'è un numero verde da chiamare, loro ti dicono cosa prendere e cosa no in allattamento, ma non so proprio dirti di più. Prova magari una ricerca su google...

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#4

(08-10-2012, 09:58 21)Ambra Farina Ha scritto:  Sul propoli la questione pare controversa, ma io con la gola in fiamme l'ho preso, senza esagerare.
C'è un numero verde da chiamare, loro ti dicono cosa prendere e cosa no in allattamento, ma non so proprio dirti di più. Prova magari una ricerca su google...

infatti anche io avevo letto da qualche parte del propoli si/no ... ma secoli prima di rimanere incinta quindi non mi ricordo! Blink

di che numero verde parli?

(08-10-2012, 09:55 21)cristina81 Ha scritto:  io so che la tachipirina si puo' usare ed in effetti finora e' l'unico farmaco che ho usato..
prova magari a chiedere alle ostetriche del consultorio dell'asl? magari loro ti sanno indicare meglio...

mmm... le ostetriche che ho conosciuto mi sembrano alquanto stormenite e giurassiche in quanto a competenze .. Crying

Liz
Cita messaggio
#5

Chiedere alla pediatra? Con la scusa che allattando non sai cosa può andar bene x la piccola....

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#6

Tachipirina va bene, pero´non fa molto per il mal di gola.. a me avevano dato delle caramelline abbastanza inutili, alle erbe.. dicendo appunto che era l´unica cosa possibile in allattamento, mi sa che latte caldo e miele fanno lo stesso effetto. Per altri sintomi influenzali io prendo il gelomyrtol, che peró non credo proprio si trovi in italia. E´a base di eucalipto e a me funziona bene.. cose tipo i vari tachiflu, per intenderci a me avevano detto di no..
Comunque molti medici e farmacisti non sanno se si puó prendere o no il farmaco in allattamento, e per andare sul sicuro non lo danno. Idem per i bugiardini. Io in ogni caso cerco di prendere il meno possibile, peró se i sintomi sono proprio fastidiosi, informati al numero verde. Puó dipendere dall´etá del bambino. Un conto é un neonato che ogni 3 ore si attacca, ma se hai un bimbo piú grande, che magari prende il latte un paio di volte al giorno é diverso.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#7

Il numero verde è l'istituto Mario negri di Milano. Il problema è che in realtà per il raffreddore non è che si possa fare molto (indipendentemente dall'allattamento) puoi solo alleviare i sintomi. A quel punto vale bevande calde col miele: funzionano.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#8

premesso che per mal di gola e influenza puoi solo curare i sintomi

i bugiardini scrivono che non si può in gravidanza e in allattamento (come se le due cose fossero uguali, ma in realtà sono situazioni ben diverse visto che nel primo caso il bambino è dentro e nel secondo caso è fuori dalla mamma) solo perchè non hanno provato i farmaci su gruppi di controllo contenenti donne incinte per motivi etici

nel libro di gonzales c'è un capitolo specifico sull'argomento
in pratica i quantitativi di un farmaco assunto per via orale che finiscono nel sangue e di conseguenza nel latte sono talmente minimi che in pratica il bambino non ne risente affatto

direi a maggior ragione se si tratta di benagol che viene venduto senza ricetta medica

se hai ulteriori dubbi ti hanno già consigliato di tel all'istituto mario negri, lo trovi in internet
oppure al centro veleni degli ospedali riuniti di bergamo

la tachipirina la puoi prendere perchè quella viene prescritta anche in gravidanza e nei neonati

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#9

Il paracetamolo puoi prenderlo, per il naso chiuso fatti sciacqui con acqua termale o fisiologica

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

Io non avevo preso farmaci, mi ero curata con latte caldo e miele, miele da solo, caramelle balsamiche tipo Golia active plus (che a me danno molto sollievo) e umidificatore in camera da letto (un toccasana per il naso chiuso).
Utili anche i suffumigi con sola acqua.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da biriciaccola
16-09-2013, 10:24 22
Ultimo messaggio da aleberto
11-07-2011, 06:28 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)