COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mal di gola e influenza in allattamento!
#11

Oh, io continuo a dirvelo: argento colloidale.
Gargarismi, gocce nel naso...
Io la scorsa settimana ho preso la tosse ma siccome ero in aria non mi sono ricordata di assumerlo, ma da ieri BNR ha il naso chiuso e evidente raffreddore: gliene ho messe alcune gocce nella fisiologica e le ho messe nel nasino, va già molto meglio e ripeto il trattamento ogni volta che mi sembra necessario. Non ci sono controindicazioni di alcun tipo.
Cmq, quoto il commento di Riki, anche io ho letto in Gonzales. Perciò, se ritieni necessario prendere farmaci invece che lasciar passare da solo il raffreddore, puoi anche prenderli e magari non esagerare nel dosaggio.
In gravidanza avevo sempre il naso chiuso che mi faceva venire mal di testa fortissimi: il ginecologo mi disse di usare senza esagerare lo spray per il naso (non ricordo il principio attivo). E non è accaduto nulla a BNR!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#12

(09-10-2012, 10:03 10)Valina Ha scritto:  Oh, io continuo a dirvelo: argento colloidale.
Gargarismi, gocce nel naso...
Io la scorsa settimana ho preso la tosse ma siccome ero in aria non mi sono ricordata di assumerlo, ma da ieri BNR ha il naso chiuso e evidente raffreddore: gliene ho messe alcune gocce nella fisiologica e le ho messe nel nasino, va già molto meglio e ripeto il trattamento ogni volta che mi sembra necessario. Non ci sono controindicazioni di alcun tipo.
Cmq, quoto il commento di Riki, anche io ho letto in Gonzales. Perciò, se ritieni necessario prendere farmaci invece che lasciar passare da solo il raffreddore, puoi anche prenderli e magari non esagerare nel dosaggio.
In gravidanza avevo sempre il naso chiuso che mi faceva venire mal di testa fortissimi: il ginecologo mi disse di usare senza esagerare lo spray per il naso (non ricordo il principio attivo). E non è accaduto nulla a BNR!

Mi interessa molto... puoi dirmi tu quale usi e dove lo trovi? Anche in privato se non vuoi fare pubblicità. Sto cercando appunto qualcosa per il raffreddore della piccola che non passa. Naso chiuso e muco da 2 sett.
Grazie tante.
PS....Ah io ti stavo consigliando per le ragadi le coppette d'argento che mi hanno salvato con la seconda figlia! Ma probabile che lo sai già allora!



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#13

Mi scuso anticipatamente per la terminologia non propriamente scientifica, ma è il meglio che posso fare!

Non importa la marca, l'argento colloidale è uguale in tutte le confezioni e la percentuale di ioni presente è idonea all'uso domestico. Lo trovi in farmacia e parafarmacia ma a volte devono ordinarlo. In internet lo trovi in molti siti, specie quelli che vendono prodotti naturali.

Si conserva a temperatura ambiente lontano dalla luce.
Per somministrarlo non devi usare strumenti metallici, solo vetro, ceramica o plastica. (viene fatto in elettrolisi, il metallo smonta la carica elettrica slegando gli ioni d'argento)
Se lo usi in gocce nel naso, come disinfettante, per foruncoli, occhietti cisposi, congiuntiviti o simili non devi avere particolari accortezze. Una garzina o un batuffolo di cotone sono sufficienti. Cerca di fare in modo che la soluzione resti per un po' a contatto con la parte interessata. Io ho curato anche la varicella, pulivo due volte al giorno le bollicine, le croste, la pelle intorno alle bolle...

Se lo vuoi assumere per bocca cerca i quantitativi consigliati on line, ma ricordati che ha un effetto particolare. Preso come prevenzione dalle malattie: dopo qualche giorno potresti vedere comparire sintomi simili a quelli di una influenza o di un raffreddore. E' normale, è la reazione alla pulizia che fa la soluzione. Anche un po' di diarrea può comparire. Sono sintomi che passano in pochi giorni e non necessitano altro. Magari solo una aggiunta di fermenti lattici.

Dopodichè potrai aumentare le dosi in caso di malattia (non è che diventi invincibile, eh!) senza però vedere più i sintomi della prima assunzione. La prima volta che l'ho usato avevo inteso male i dosaggi e ho preparato a LaPiccola un biberon di latte miscelato con argento, una roba tipo 80 ml. di soluzione. Nessun effetto collaterale, nessun pericolo per la bambina, integrazione di fermenti e via...poi ho capito che ne bastava una cosa come 5 ml...

Non ha niente a che vedere con gli omeopatici, i fitoterapici e le preparazioni da erboristeria.
Non è la panacea di tutti i mali ma è un efficacissimo rimedio contro virus e batteri e sostituisce gli antibiotici. Niente di meglio per le scottature o le ferite, queste ultime sbalordiranno ogni sbucciatura di ginocchia!!

AHAHAH! Auguri, fammi sapere come ti trovi!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#14

a me il pediatra quando allattavo mi ha prescritto uno sciroppo pediatrico non ricordo purtroppo il nome e non sono a casa per controllare, ma mi sono trovata bene.

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#15

(09-10-2012, 03:04 15)Valina Ha scritto:  AHAHAH! Auguri, fammi sapere come ti trovi!

Grazie tante. Ora mi attivo per averlo e per capire bene come usarlo.
E poi ti farò sapere di sicuro!



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#16

(09-10-2012, 12:06 00)rikierikki Ha scritto:  premesso che per mal di gola e influenza puoi solo curare i sintomi

i bugiardini scrivono che non si può in gravidanza e in allattamento (come se le due cose fossero uguali, ma in realtà sono situazioni ben diverse visto che nel primo caso il bambino è dentro e nel secondo caso è fuori dalla mamma) solo perchè non hanno provato i farmaci su gruppi di controllo contenenti donne incinte per motivi etici

nel libro di gonzales c'è un capitolo specifico sull'argomento
in pratica i quantitativi di un farmaco assunto per via orale che finiscono nel sangue e di conseguenza nel latte sono talmente minimi che in pratica il bambino non ne risente affatto

direi a maggior ragione se si tratta di benagol che viene venduto senza ricetta medica

se hai ulteriori dubbi ti hanno già consigliato di tel all'istituto mario negri, lo trovi in internet
oppure al centro veleni degli ospedali riuniti di bergamo

la tachipirina la puoi prendere perchè quella viene prescritta anche in gravidanza e nei neonati

grazie mille, molto chiara Smile cercherò il numero di sicuro, potrebbe servire ancora

(09-10-2012, 03:04 15)Valina Ha scritto:  Non ha niente a che vedere con gli omeopatici, i fitoterapici e le preparazioni da erboristeria.
Non è la panacea di tutti i mali ma è un efficacissimo rimedio contro virus e batteri e sostituisce gli antibiotici. Niente di meglio per le scottature o le ferite, queste ultime sbalordiranno ogni sbucciatura di ginocchia!!

AHAHAH! Auguri, fammi sapere come ti trovi!

ma mi sembra geniale!! perchè nessuno lo consiglia??!! ma cavolo .. oggi indago ... quindi anche su bimbi piccoli nessun problema.. .buono a sapersi, anche perchè da quando va al nido via di batteri ...
cmq, per la cronaca per ora non ho preso nulla ... il problema è che lavoro al nido e mi porto in giro i miei batteri ammalando i bimbi sani (non mi sembra una gran cosa!!) altrimenti aspetterei tranquillamente che tutto passi! in ogni caso grazie a tutte pe le risposte, scopro sempre un sacco di robe!! Smile

Liz
Cita messaggio
#17

Volevo contribuire alla discussione condividendo le informazioni che ho in relazione all'uso di farmaci in allattamento.

Il numero verde dell'Istituto Mario Negri è 800 88 33 00, bisogna comunicare il principio attivo del farmaco su cui si chiedono lumi, il dosaggio, l'età del bambino. Se non fosse compatibile (pochissimi in realtà non lo sono) i medici che rispondono al telefono danno sempre una valida alternativa.

Se volete controllare da soli, esiste il sito e-lactancia.org , è in spagnolo e in inglese ma si capisce facilmente, è un database di tutti i farmaci con indicato il grado di tollerabilità in allattamento ed eventuali dosaggi-limite.

Buona guarigione a tutte001_smile

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#18

Io in allattamento ero Ko una settimana sì e una no, spero che quest'inverno vada meglio... cmq io facevo l'areosol con fisiologica e apropos A, consigliato anche per bambini e suffumigi con bicaronato e qualche goccia di olio 31 per respirare meglio...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#19

(11-10-2012, 08:46 08)BeaG Ha scritto:  Buona guarigione a tutte001_smile

grazie Blush

Liz
Cita messaggio
#20

(11-10-2012, 08:46 08)BeaG Ha scritto:  Volevo contribuire alla discussione condividendo le informazioni che ho in relazione all'uso di farmaci in allattamento.

Il numero verde dell'Istituto Mario Negri è 800 88 33 00, bisogna comunicare il principio attivo del farmaco su cui si chiedono lumi, il dosaggio, l'età del bambino. Se non fosse compatibile (pochissimi in realtà non lo sono) i medici che rispondono al telefono danno sempre una valida alternativa.

Se volete controllare da soli, esiste il sito e-lactancia.org , è in spagnolo e in inglese ma si capisce facilmente, è un database di tutti i farmaci con indicato il grado di tollerabilità in allattamento ed eventuali dosaggi-limite.

Buona guarigione a tutte001_smile

Grazie, avevo appena chiamatol il consultorio, ma mi hanno rifilato la solita tachipirina dei miei calzari, samu ha la febbre a 39 da ieri (probabilmente sesta malattia) e io sono ridotta ad uno straccio perchè ho un mal di gola cosmico e il naso completamente tappato. Mi succede spesso perchè ho pure il setto nasale deviato e tende a chiudersi subito la narice destra, in gravidanza è stata una delle cose che ho patito di più, ma adesso, grazie al sito che hai linkato, ho scoperto che posso bombarmi di actigrip Angel Il mondo mi sembrerà un posto migliore Angel

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da biriciaccola
16-09-2013, 10:24 22
Ultimo messaggio da aleberto
11-07-2011, 06:28 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)