COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Domenico, un genitore a stretto contatto
#1

Domenico da un po' di tempo a questa parte è tutto pervaso di tenerezza nei confronti di PI-PIO, un pulcino di peluches.
Da dei semplici abbracci siamo passati a doverlo tenere a tavola con noi mentre mangiamo (con tanto di bavetta), ogni tanto viene sgridato ma poi consolato con bacetti e l'altro giorno mi è stato fatto un discorso molto serio (non lo assecondo più di tanto, per cui non avevo messo subito Pi Pio a tavola con noi, aspettavo che lo reclamasse lui) sul fatto che lui vuole "beeene" a Pi Pio e perciò lo deve tenere sempre in " baccio".
Il culmine l'abbiamo raggiunto alla fine del pranzo di ieri: ha tentato di allattarlo all'ombelico... mio marito non m'è parso felicissimo Smile

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#2

.... certo ha bisogno di "qualcuno" da accudire. Dolcissimo Heart
Cita messaggio
#3

Ma splendido! Sta imparando tante e cose e le sta esprimendo.
Bisogna porgli molta attenzione e mai prenderlo in giro riguardo Pi Pio.
Tenero!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

No, non lo prendiamo in giro, ci tiene molto, non potremmo mai. Ma ridiamo un sacco, non ci possiamo trattenere Biggrin

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#5

Aspetta di allattare il modellino di una Ducati e poi ne parliamo.L'altro giorno abbiamo dovuto portare il cane di peluche con noi al bar,dove ha diviso con me il cappuccino.Però il musetto glielo ha pulito Ale!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

Il figlio di un mio amico raccoglieva con la paletta la cacca del suo cane invisibile! Io ho cercato di telefonare ai genitori dell'amico invisibile del mio bambino treenne

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

(20-10-2012, 09:24 21)cancy Ha scritto:  Aspetta di allattare il modellino di una Ducati e poi ne parliamo.L'altro giorno abbiamo dovuto portare il cane di peluche con noi al bar,dove ha diviso con me il cappuccino.Però il musetto glielo ha pulito Ale!

o un gormita!
Tempo fa, il mio piccolo fece un discorsetto simile a questo:
Tu mamma, bene a Bebo (lui sostiene di chiamarsi così pur sapendo dire a modo suo il suo nome) e dai 'iatte' (latte), A 'nome fratello' dai dato 'iatte' era 'iccolo' (piccolo), otto dava 'iatte' mamma miao, tu bene papà, dai 'iatte' papà?

Blackbird, fantastico papà il tuo piccolo! Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#8

e pensare che ho pure chiesto alla pediatra se mia figlia era normale! Lei allattava le bambole dall'ombelico quando aveva sui due anni e vedeva me con il fratello, ora lo fa Daniele. Ha coinvolto tutta la classe della materna o quasi nell'accudimento del suo cippi malatissimo (uccellino immaginario) e quando arriviamo dai nonni diventa "Bessi", si fa mettere il guizaglio (l'abbiamo convinta almeno a non metterlo al collo, ma attorno alla pancia per paura che si faccia male) e si fa legare alla sedia che è la sua cuccia e sta lì. Sta lì anche un'ora e più, non tutto il tempo di permanenza ma quasi! Io pensavo che tutto ciò non fosse proprio nella norma, ma sono stata rassicurata.
Mio marito è qui da parte che ancora se la ride dopo che gli ho letto i post.
Cita messaggio
#9

Durante il giorno ho pensato a voi, madri allattanti di moto e peluche, in comunicazione telefonica con genitori immaginari e al bar con cani di pezza che trangugiano cappuccini, e ho riso. Ma tanto proprio e come una pazza: da sola, senza un motivo apprente.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#10

Noi ieri al parco, abbiamo accudito delle foglie secche... erano i suoi baby.. sono tornati in passeggino con noi (le foglie/baby sul passeggino, Sofia spingeva il passeggino). Facevano la nanna e le ha chiuso la cappottina.. poi c´era un dirigibile, le abbiamo spiegato cos´era, ha girato il passeggino, aperto la cappottina e indicato ai suoi baby "ibile" .. all´inizio erano tre gemelli, poi sono diventati cinque..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)