COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sederino arrossato
#1

anzi di più, è praticamente viola e leggermente gonfio, fino ai testicoli.
da qualche giorno Pietro sta avendo dissenteria, 3/4 scariche al giorno di cacca scura e gellosa (scusate i particolari) potrebbero essere gli antibiotici che sta prendendo? naturalmente gli sto dando anche i fermenti lattici che ho iniziato 3 gg prima del'antibiotico.
come posso aiutarlo per il rossore? appena lo sdraio x cambiarlo inizia a piangere perchè ha male. solitamente metto crema allo zinco quasta sera gli ho fatto il bagnetto con l'amido di riso, altri consigli?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

Tanto, ma tanto olio: di mandorle o d'oliva. Anche se ti consiglio quello di mandorle perchè odora meno ed è un po' più leggero. Io lo mettevo prima della crema (si crea una poltiglia me ne rendo conto) o anche da solo, e poi vanno benissimo i lavaggi con l'amido di riso, io addirittura lo usavo ad ogni cambio: ne facevo una pappetta che applicavo per qualche secondo sulla parte arrossata. Non so se effettivamente quest'ultima cosa avesse senso ora che ci penso, ma l'olio è stato miracoloso. Altrimenti senti il pediatra, ma credo ti darà una crema al cortisone tipo Canesten.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#3

Io uso una crema allo zinco molto "pastosa", lascia proprio uno strato bianco che protegge e lenisce il rossore...solitamente in 2/3 applicazioni passa!
Ps:non credo si possa dire la marca,in caso te la scrivo in privato...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#4

(21-10-2012, 09:40 21)blackbird Ha scritto:  una crema al cortisone tipo Canesten.

Canesten é un antimicotico ,non un cortisone

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

(22-10-2012, 12:01 00)cancy Ha scritto:  
(21-10-2012, 09:40 21)blackbird Ha scritto:  una crema al cortisone tipo Canesten.

Canesten é un antimicotico ,non un cortisone

Pardon, non avevo tempo di controllare e ho chiesto a mio marito. Quindi colpa sua 10900 . Mi spiace aver dato un'informazione sbagliata. Grazie Cancy per aver rimediato!


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#6

Gisella ma l'antibiotico per cosa lo sta prendendo?Se la cacca é come dici é normale che lo irriti ,povero.Io ho sempre usato bepantenol,ma per un arrossamento esagerato il ped mi aveva consigliato di lavarlo col bicarbonato e una pomata che si chiama calendumed .

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

(22-10-2012, 07:16 07)cancy Ha scritto:  Gisella ma l'antibiotico per cosa lo sta prendendo?Se la cacca é come dici é normale che lo irriti ,povero.Io ho sempre usato bepantenol,ma per un arrossamento esagerato il ped mi aveva consigliato di lavarlo col bicarbonato e una pomata che si chiama calendumed .

dopo 4 giorni di nurofen x febbre ha avuto ancora febbre altissima (40.2) e allora il ped mi ha detto di iniziare con l'antibiotico (amoxicillina) perchè aveva la gola rossa

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#8

La diarrea é effetto dell' antibiotico .Quando finisce l'antibiotici e passa la diarrea farà in fretta a sistemarsi il culetto .Comunque dovresti farlo presente al ped così se dovesse ricapitare ti dà un altro principio attivo

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

io mi trovo benissimo con vitamindermina polvere per me ha risolto meglio della canesten, e delle varie creme all'ossido di zinco

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#10

occhio con l'amido, che può favoreggiare una candidosi, e questa non solo fa malissimo, ma ci mette una vita a guarire (con il Canesten, appunto Smile ...). Grosso rischio per le bimbe, non so per i maschietti, ma occhio lo stesso.
Anche Cucciola ha avuto il sederino arrossatissimo, anche lei piangeva solo a sfiorarlo, ci ho messo molto semplicemente strati belli spessi di crema allo zinco, quella più banale che trovi dappertutto, cambiando molto spesso il pannolino e ogni volta tartina di crema, come mi aveva sempre detto la pediatra, e si è risolto subitissimo.
Altro suggerimento: a Cucciola non ho fatto il bagno per 2 giorni, perché lei sta tantissimo nell'acqua, non vuole mai uscire, e l'acqua calda sulla pelle così irritata fa solo male. Le lavavo il sederino con acqua tiepida e detergente intimo, e poi l'ho messa sotto la doccia, che si diverte un mondo ma non sta ammollo.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)