COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


evviva la fascia
#1

voglio condivedere con voi la mia scoperta dell'acqua calda, ma ne sono davvero felice.
quando è nato Pietro conoscevo poco la fascia (come sempre io ci arrivo dopo) e visto il gran caldo mi sono rifiutata di acquistarla.
i ripensamenti nei mesi che passavano sono stati milioni ed una volta essermi documentata sono nati anche i sensi do colpa per non averne fatto utilizzo, ma il tempo passva Pietro cresceva e mi sembrava un acquisto sempre più senza senso.
ultimamente grazie a giorgia cozza ho conosciuto il sito di mamma canguro ho chiesto consigli e ho deciso di confezionarmi da sola una fascia ad anello (operazione davvero semplice e super economica) per sperimentarla con Pietro così grande e alle prese con i primi passi, bhe non me lo aspettavo ma è stato un vero successo.
Pietro la adora, quando mi vede indossarla ride e dice "è bi" (leggere è bella). se la uso in casa ad esempio quando cucino o stendo, è felice perchè vede ciò che faccio e si sente coinvolto e se la uso quando andiamo a passeggio quasi sempre si addormenta di un sonno sereno e profondo....
mannaggia l'avessi fatto prima!!!!!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

Evviva! io l'ho usata enormemente, sin da quando Cucciola era piccolina, e ancora quest'estate quando bisognava "sequestrarla" per impedirle di correre dietro agli scoiattoli del Grand Canyon che mangiano le loro pigne in bilico sull'orlo del precipizio, o per lasciarle fare un pisolino mentre camminavamo. Accorgimento comodissimo: usavo una borsetta-marsupio sulla quale poggiava il sederotto della Cucciola, cavalcioni sull'anca, così il peso si ripartiva ancora meglio.
Lei ha sempre cordialmente detestato, invece, quello che mi prefiguravo come grande piacere, ovvero tenercela mentre giravo per caso badando alle varie attività domestiche: in generale preferisce essere libera dei propri movimenti.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#3

(04-12-2012, 03:05 15)Alexandra Ha scritto:  Accorgimento comodissimo: usavo una borsetta-marsupio sulla quale poggiava il sederotto della Cucciola, cavalcioni sull'anca, così il peso si ripartiva ancora meglio.

grazie x il consiglio, proverò. anche se essendomela fatta io, la mia fascia è su misura e sento Pietro ben saldo e poco posante...

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#4

Che te lo dico a fare... Fascia santa subito!!! (un po' come i fuslilli Smile )

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#5

(04-12-2012, 03:18 15)gisella752 Ha scritto:  
(04-12-2012, 03:05 15)Alexandra Ha scritto:  Accorgimento comodissimo: usavo una borsetta-marsupio sulla quale poggiava il sederotto della Cucciola, cavalcioni sull'anca, così il peso si ripartiva ancora meglio.

grazie x il consiglio, proverò. anche se essendomela fatta io, la mia fascia è su misura e sento Pietro ben saldo e poco posante...

He he, idem per me fino ad un certo punto, ma non restano molto a lungo della stessa misura ... poi, non so che carattere ha Pietro, ma arriva un giorno in cui passano meno tempo agganciati a te a mò di koala, e più tempo a scattare a destra e a manca per guardarsi intorno ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#6

ecchevelodico a fare: santa subito! La usiamo tuttora.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

BiggrinHe, he....ancora poche settimane ed entreremo nel club anche noi!!!
Cita messaggio
#8

adesso l'amatissima fascia è diventata inutilizzabile, in particolare per andare al nido:
primo, perché spesso devo portarmi anche il computer portatile per proseguire verso l'ufficio o tornando dall'ufficio, e la mia schiena non ce la fa più, sopratutto se Cucciola vuole salire e scendere più volte;
secondo, perché nella fascia non ci starebbero libri, pupazzi, o quello che la mattina la Cucciola ha deciso di portarsi dietro;
terzo, perché si diverte a salire da sola sul passeggino, a spingerlo dopo averci piazzato i suddetti pupazzi o peluches, a chiudere la cintura su tutti quanti insieme se decide di sedersi anche lei;
quarto, perché quando la va a prendere il papà fanno delle follie acrobatiche insieme con il passeggino divertendosi da pazzi...

snif snif ...

ma forse tornerà in uso con le vacanze ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#9

Noi con la piccola la fascia va ancora forte, anche se cominciando a camminare presumo/spero che cominceremo a camminare di più e a fasciare di meno.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#10

(04-12-2012, 02:47 14)gisella752 Ha scritto:  i ripensamenti nei mesi che passavano sono stati milioni ed una volta essermi documentata sono nati anche i sensi do colpa per non averne fatto utilizzo, ma il tempo passva Pietro cresceva e mi sembrava un acquisto sempre più senza senso.
ultimamente grazie a giorgia cozza ho conosciuto il sito di mamma canguro ho chiesto consigli e ho deciso di confezionarmi da sola una fascia ad anello (operazione davvero semplice e super economica) per sperimentarla con Pietro così grande e alle prese con i primi passi, bhe non me lo aspettavo ma è stato un vero successo.

...scusami è da poco che gironzolo di qua... a chi hai chiesto consigli per confezionarla? ...pensavo di prenderne una usata ma l'idea di riuscire a farmela da sola mi piace di più... che poi io tentennavo un po' perchè mi dicono che se non la usi da subito i bimbi poi non la accettano ma visto quello che dici...
Ultimamente il piccoletto -otto mesi- vuole stare parecchio in braccio e anche secondo me fare certi lavoretti con lui sarebbe carino..se poi qualche volta pioviggina si esce senza passeggino..ma sto divagando..
Il sito l'ho guardato ma non ho trovato istruzioni... Confused1

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
24-04-2014, 10:41 10
Ultimo messaggio da alessimdon
22-12-2011, 01:44 13
Ultimo messaggio da elena84
16-04-2011, 11:01 11
Ultimo messaggio da LottaCate
03-09-2010, 04:51 16
Ultimo messaggio da la_pantana
03-08-2010, 10:59 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)