COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mi confesso: faccio svezzamento...misto...secondo voi può andare???
#11

con gli assaggi a noi va benissimo!!! io allatto Polpettino la mattina quando si sveglia, a metà mattinata a volte sì a volte no, ma più no perchè di solito mangia frutta, dopo pranzo per la nanna 2 sec, e poi se ne riparla dopo cena o addirittura prima della nanna verso le 23! e non che se fai svezzamento "tradizionale" lo allatti di meno, il principio è lo stesso: il latte è l'alimento principale poi se mangia le pappe lo decide tua figlia, mica puoi forzarla! all'inizio anche per le pappe la cosa procederà con gradualità, non è che il latte lo levi di punto in bianco...o almeno spero! no? Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

No, no... ci tengo ad allattarla almeno fino a 9 mesi... Ma volevo diradare un po'... Lei mangia ancora ogni 3 ore! Oggi per esempio l'ho allattata stamattina... Poi mela e quasi tutto il piattino di pappa (che per essere il secondo giorno che la prende non mi sembra male...) e adesso dorme... Ho l'idea, magari sbagliata, che se invece le facevo assaggiare il mio pranzo poi non si saziava e le dovevo dare il latte... A parte che il mio pranzo era uguale al suo tranne che nel passato di verdure io avevo i quadretti all'uovo... Non ho avuto il coraggio di darglieli... Insomma faccio un po' e un po' :-)
Ciao, ho letto il diario alimentare di Polpettino e ho capito che mi devo buttare un po' di più... Ha solo 2 settimane in più di Alice ma già si è sbafato un sacco di cose buone :-)
Tipo oggi a pranzo io ho mangiato il cocomero ma non gliel'ho fatto assaggiare... Vado??!?
Cita messaggio
#13

vai vai! sempre se lei mostra di volerlo! io dico sempre che non ho un figlio ma un tritatutto! Big Grin ultimamente poi mangia davvero tanto e magari il diario non è molto aggiornato perchè a volte faccio davvero fatica a ricordarmi cosa mangia e quanto perchè è diventata routine che lui mangi con noi...ecco ora si è appena mangiato una mezza fetta di prosciutto cotto e rigatoni col sugo di macinato! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
28-03-2012, 07:19 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)