COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Manovre salvavita
#1

Utimamente riesco a scrivere molto poco e mi dispiace rientrare con questo intervento a gamba tesa.. ma andate a vedervi o a ripassare quali sono le manovre di disostruzione. un investimento di 10 minuti che può evitare tragedie come quella che è successa pochi giorni fa dalle mie parti.

http://cri.it/manovredisostruzionepediatriche

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#2

Avevo sentito... povero piccino.
Comunque una ripassatina vale sempre la pena (anche se ogni tanto mi trovo a ripeterle mentalmente senza una ragione precisa... e mi chiedo sempre se sarei in grado di agire), grazie!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#3

Grazie per il link. C'e' un poster molto utile che sicuramente stampero' e appendero' in casa.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#4

io le ho viste tante volte ma non so se riuscirei....conviene secondo me prendere un bambolotto e provare a farle realmente....io dovevo fare così al corso al consultorio ma poi è saltata..magari provo a fare la prova a casa!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

Anche a Modena a fine novembre un bimbo di 18 mesi si è soffocato con una carota, è un incubo sentire queste notizie!

Aggiungo che in ludoteca ho conosciuto una bambina di 4 anni appena operata ad intestino e fegato per aver ingerito una maledetta pila a bottone! Maledette pile, sembrano caramelle e sono così piccole... È un incidente molto comune e spesso fatale, ma le case produttrici non potrebbero fare qualcosa per renderla piu sicure?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#6

Mi chiedo...ma perchè l'hanno operata? non è riuscita a rifarla con la cacca? o è di per sé così tossica da doverla togliere subito? mi sembra così piccola e liscia da non dover dare troppo da preoccuparsi?!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#7

No le pile a bottone sono pericolosissime, si degradano con l'acido dello stomaco e rilasciano sostanze tossiche, se vi dovesse mai capitare andate al ps immediatamente, è un'emergenza!

Laura fidati di te, al momento giusto tiri fuori tutte le risorse che hai e anche quelle che non sapevi di avere! comunque per la prova pratica potresti chiedere al pediatra o alla cri più vicina.
qui era una bimba di giugno 2010, pare con un acino d'uva. e non vi dico il momento di panico del socio (lavora in rianimazione): io e franco eravamo in giro e hanno chiamato dal ps dicendo che arrivava un bimbo di 2 anni già intubato dal 118..

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

la pericolosità delle pile a bottone é il motivo per cui tutti i giochini da bimbo hanno lo scomparto batterie chiuso da vitine da togliere col cacciavite!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

Grazie....devo dire che avrei pensato la rifacesse con la cacca e non mi sarei preoccupata più di tanto! Altre cose simili a cui far attenzione?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#10

Grazie isotta, anch'io pero' ho il terrore di non essere in grado di agire in un caso del genere, di disperarmi e basta. Credo che a scuola ci dovrebbero insegnare a prestare i primi soccorsi in casi di emergenza, non lo so, dovrebbe essere un dovere di ogni cittadino saperlo fare. E' da quando e' nata lilla che ci diciamo che dobbiamo cercare un corso e fino adesso non lo abbiamo fatto mai. Non avevo mai pensato di chiederlo al pediatra, grazie anche per questo. In realta' ora siamo in brasile e visto che una mia amica ha appena finito il corso per diventare volontaria della croce rossa, vorrei farmi insegnare la manovra da lei.

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)