COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


E anche io torno al lavoro
#11

Valina hai tanti pat pat da me.
Sono anch'io prossima.... 1 marzo e anche se la mia bimba è più grande sono in panico pure io! Colpa di quella regolarità e routine che manca anche da noi.
I turni sono una grande opportunità quando si è s-figliati. Per me era il massimo fare la notte, dormire qualche oretta ed avere 2 giorni liberi infrasettimanali. Adesso con una famiglia è un caos! E meno male che c'è mia mamma perchè di certo le scuole (nido o materna) non aiutano, forse complicano un po' la mia situazione.
Il turno delle 7 è il più complicato... Parto che in teoria tutte e due dormono (ma forse no visto che la piccola dorme del lettone e se non trova la tetta self service chiama..), mio marito dovrebbe svegliarle, poi passerebbe il testimone a mia mamma che le dovrebbe vestire, far colazione, caricare in macchina per portare la grande al pulmino con la piccola dietro....
Io finirei alle 14 (o 15) e c'è anche il riposino pomeridiano da gestire.
Il turno delle 14-21 (o 15-22) è più semplice perchè potrei addormentare la piccola al pomeriggio e scappare...poi però non vedo la grande per un giorno intero (sperando che mi aspetti sveglia la sera), e la piccola che ha sonno presto... boh!
Il tutto anche nei weekend.
Per fortuna mi hanno concesso un orario ridotto senza notti, ma lo stesso è complicato!
Poi penso che anch'io sono stanca. Non dormo da più di un anno per più di 3 ore filate e fisicamente sono una ciofecca. Il mio lavoro è molto fisico: le alzate e le messe a letto di persone con disabilità al 100% sono sicuramente impegnative e parto già con il mal di schiena!
Mettiamoci anche il trasloco della comunità mentre ero in maternità.... ritorno anche in un ambiente per me nuovo, con ospiti nuovi e con i "vecchi" un po' peggiorati. E non mi ricordo niente!!!
Bon!!!! Ti senti un po' meglio? Facciamo forza insieme Confused


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#12

Mal comune mezzo gaudio... MummyMaraTongueAT PAT! I turni con i figli sono davvero pessimi (come già qualcuno ha scritto) perché i bambini fanno un po' fatica ad accettarli, o meglio ad abituarcisi. E non vedere i bimbi un giorno intero è pesante: nei due anni di lavoro in cui ho lasciato LaPiccola avevo le braccia vuote. Mi sentivo come con gli arti molli, avevo bisogno di abbracciarla, poi svenivo nel letto dalla stanchezza Confused

@Alexandra: io ho il tiralatte della Avent, preso per la prima prova di allattamento. Se ne hai uno diverso possiamo accordarci!
Un altro socio? A lavorare con una rompiballe come me? Impossibile, quella santa di mia zia/socia ci è abituata...io sono una perfezionista sul lavoro: pulito, preciso, rapido ed esteticamente impeccabile. Dovevo nascere in Giappone!

@Antonella: non è possibile far lavorare qualcuno di familiare, magari! Risulterebbe lavoro in nero. Se anche gli facessi una forma di contratto, dovrei fargli frequentare un corso di aggiornamento HACCP (quello che serve per chi ha a che fare con gli alimenti). E Namor, che adire il vero qualche volta mi ha dato una mano (ma non ditelo a nessuno) con acquisti o cose varie è diventato lavoratore autonomoda meno di un anno e sta fuori casa dalle 9,00 alle 20,30...
Mia mamma si è oofferta di portarmila piccola per almeno una delle tre (ipotetiche) poppate. Proverò di sicuro ma deve essere nel mezzo della mattinata perché poi con il negozio aperto non è fattibile.
CAZZAROLA! Mi viene in mente solo ora che posso provare ad allattare con la sling! Devo procurarmene una assolutamente. Lavorare non sarà facile con lei attaccata ma magari per una mezzora si può fare. Oddio, dovrei tenere a bada i clienti che "Ma cos'hai lì, la piccolina??? Daiiii fammela vedere (tirando i lembi della sling) ma quant'è bellina, guarda come ciuccia!" AHAHAHAHAH! Che orrore!

@Cancy: lavoro molto meno di prima! La dipendente passerà da dieci a diciassette/venti ore quest'anno, ed è il massimo che possiamo permetterci, e la pago io. Di più non campo! E con la socia ho un debito morale fortissimo, senza di lei non avrei una gelateria adesso!

@Alessandra, Gisella: grazie, mi confortate!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#13

anch'io quello della Avent.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#14

Ho consigliato la fascia a mia cugina che ha un piccolo negozio di scarpe e non perde occasione x ringraziarmi. Dice che e tutto piu semplice, la bimba dorme, ciuccia fa quello che deve fare e lei lavora...

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#15

Valina, la fascia è una splendida idea, almeno finchè resta piccina. Conobbi in vacanza in Toscana una panettiera, era la prima volta che vedevo una fascia: era in negozio con la bambina di 4 e dico 4 giorni a lavorare; la piccina era nella fascia tranquillissima e i clienti dopo i primi giorni (l'ho rivista l'anno dopo, senza fascia, ma sempre con la bambina in negozio con lei) non l'hanno più stressata. L'anno dopo giocava tra le ceste vuote di pane. Era dolcissima (beh lo sarà ancora, ma non sono andata più in vacanza lì).
Cita messaggio
#16

Pat pat.
Secondo me così piccina la fascia è una grande soluzione. Soprattutto se tua mamma ti può aiutare nella logistica soprattutto nella parte di non apertura al pubblico potrebbe essere la soluzione per il periodo in cui è ancora un salamotto che ha solo bisogno di vicinanza.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#17

Anche secondo me, più la tieni con te in negozio, più felice sarà. Così comincia l'autosvezzamento allungando le manine sui gelati, quest'estate ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)