COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


NON VOGLIO SMETTERE!!!
#1

Mangiare finalmente le piace. Dopo un paio di mesi quasi di AS e un paio di settimene di pappette credo di poterlo dire. Certo ci saranno dei momenti di pausa, ma dopo due figlie che a malapena assaggiano qualcosa, vedere svuotato un piattino mi commuove quasiEm0900
E allora qual è il problema? Il mio latte. Ho l'impressione che si stia disaffezionando alla tetta e dopo due figlie cresciute a LA per tutte le paranoie possibili e immaginabili, speravo di allattare Emma ALMENO fino alla sua adolescenza!!! Eppure mi sembra che voglia mangiare appena può (nonostante i suoi 6 kg per 7 mesi e mezzo) ma non vedo lo stesso entusiasmo per la tetta; tengo a PRECISARE che non ne faccio un discorso nutritivo, ma puramente egoistico:IO VOGLIO ALLATTARE!!!
Voi che ne pensate, è possibile che l'entusiasmo per il cibo la porti a staccarsi anzitempo da me, pardon, dal mio latte?

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#2

Allora io allatto ancora solo al seno.E devo dirti che la sua richiesta è calata notevolmente,ma è normale...che sia autosvezzamento o svezzamento classico l'intenzione è togliere il pasto di latte e sostituirlo con pasto solido.
Infatti poi gli si dà il latte solo la mattina e la sera prima di dormire...questo fino ai 3 anni forse 4 di età...
Io allatto di mattina...
verso le 11-11.30 dà una ciucciatina,ma gli serve x addormentarsi (non prende ciuccio e usa me..Confused)
Mangia a pranzo e verso le 15.-15.30 altra ciucciatina (anche questa non molto solo x farsi il sonnellino pomeridiano)
poi di pomeriggio merenda e di nuovo tetta,e qui fà una bella poppata
la sera si cena e verso le 22 ancora una ciucciatina x addormentarsi
Durante la notte si sveglia ancora però circa 3 volte x ciucciare,e mangia pure!
Cita messaggio
#3

Gapazerotre come ti capisco! proprio l'altro giorno riflettevo su questa cosa! che quando Polpettino ridurrà notevolmente le sue poppate mi dispiacerà tantissimo!!! Em0400
Già ora che vuole ciucciare ogni 3-4 ore (al posto di ogni 1-2 ore) mi sembra così strano..e pensare che solo un paio di mesi fa non vedevo l'ora di "riprendermi" le mie tette!!! come sono volubile mah Em1100
Cita messaggio
#4

Io se penso che appena rientro al lavoro per 9 ore non potrà avere la tetta anche se la vuole mi metto a piangere quindi ti capisco bene. Ma non forzare è lei a decidere cosa vuole fare
Cita messaggio
#5

I ritmi miei e di Caterina sono più o meno quelli di Niketta e il suo cucciolo...praticamente durante il giorno fa ciucciatine per dormire...per tranquillizzare gapazerotre vi dico che mi sembra che più Caterina cresce e più si riaffeziona alla tetta! Ha passato il suo periodo in cui le interessava meno...magari perchè scopriva cibi nuovi ecc ecc...adesso invece la cerca con più entusiasmo...Em0100
Io lavoro, e ovviamente quando sono a lavorare non può avere la tetta, ma credimi Simo, non soffre affatto di questo, non so di preciso quanto ha la tua creatura, ma Caterina che ha quasi 9 mesi e mezzo,e comunque anche quando ne aveva 6 o 7, non soffriva la mancanza di tetta mentre non c'ero...si rifaceva quando tornavo a casa se ne aveva voglia!
Certo, non tutti i bimbi sono uguali Angel ma vedrai che se avrà la possibilità di prenderla quando tu ci sei si abituerà a stare senza quando non ci sei!! Sleepy

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

Quando rientrerò a lavorare Matteo avrà quasi 9 mesi, spero tanto che il mio titolare mi faccia fare orario unico in modo da stare con lui tutto il pomeriggio, spero davvero che sia così, per adesso non posso più nemmeno svestirmi davanti a lui appena vede la tetta anche solo per una ciucciatina la vuole !!!!!
Cita messaggio
#7

Quando Fabio ha mangiato per la prima volta una cosa che non fosse frutta o verdura mi sono resa conto di non essere più la sua unica fonte di nutrimento e, nonostante fossi contenta dei suoi progressi, ne ero un po dispiaciuta.
In ogni caso tutt'ora Fabio chiede spesso il latte, soprattutto per dormire (anche dopo essersi riempito a tavola... non so proprio dove lo metta!)

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

ascolta il mio tommaso ha 20 mesi. ciuccia ancora quando vuole, anch'io come te verso i nove mesi ho passato un periodo di crisi. ma vedrai se tu continui ad allattare a arichiesta...dopo l'anno ti sorprenderà!!!!difficilmente abbandona la tetta prima dei due anni se non vengono forzati a farlo.!un abbraccio
Cita messaggio
#9

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIEEm3600
Che belli questi forum; più aiuto di quanto si potrebbe credereLolLol

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)