COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Reggio Emilia
#11

Sto partendo. Il prossimo messaggio lo posterò da Reggio Smile
Cita messaggio
#12

Sono emozionata per te! buon viaggio (fisico, mentale ed emozionale!)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#13

Dajeeeeeee!!!
Quanto al fatto della materna e del nido, a volte ci sono strutture che le hanno entrambe.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#14

Un nuovo inizio!!!Che grande opportunità !!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#15

(28-06-2013, 12:02 12)blackbird Ha scritto:  Dajeeeeeee!!!
Quanto al fatto della materna e del nido, a volte ci sono strutture che le hanno entrambe.

Ma la mia era una battuta sul fatto che a volte ti "dimentichi" che mario sta crescendo :-)). I privati spesso hanno nido e materna (almeno, da quello che ho capito con una cugina che ha una struttura: il nido economicamente non e' tanto conveniente - per le strutture appunto- perche' il rapporto bambini/educatore e' molto basso. per la materna e' molto piu' conveniente, ma alle strutture private conviene tenere il nido per "fidelizzare" il bambino e la famiglia).
Anche Daniele andava in un nido comunale che accanto aveva la materna. Quindi non proprio la stessa struttura ma molto vicine. Io sono sicura che tutta questa esperienza sara' un'occasione per Mario di crescere e forse anche di superare (per lui e per tutti voi) lo stallo in cui siete un po' bloccati. Lui a scuola tornera' ad essere "unico" senza confronti con fratelline piccole e con l'aria da cucciolo e gli occhi tondi e che fanno ancora, piu' o meno, tutto quello che la mamma gli chiede e non devono far gestire conflitti...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

(25-06-2013, 03:12 15)giulieee Ha scritto:  Mi ha detto "ma lei mi fa preoccupare! Non deve preoccuparsi. I bambini possono venire con suo marito e stare nei nostri locali. C'è la mensa, c'è il bar e lei ogni volta che vuole, anche 20 volte, può scendere ad allattare la piccola". Poi mi ha detto che ha riferito della mia situazione al Direttore di RE il quale si mostrato disponibile a rendere possibile l'allattamento di Robi.


Ma che bello! Che bella situazione!

Mi hai fatto venire in mente che una volta la moglie di un mio collega doveva andare 3 o 4 giorni a Genova e non sapeva come fare con le bambine (una di 8 mesi e una di 4 anni). Il marito l'ha accompagnata, e mente lei era impegnata lui si è fatto un giro turistico con le figlie. Disse che si divertirono molto perchè in fondo era una specie di vacanza.
Quindi tuo marito farà il babbo full-immersion, a due passi da te, vedrai che andrà tutto bene!
In bocca al lupo!
A.
Cita messaggio
#17

Sì. Uno: non preoccuparti tanto per l'allattamento. Già mangia e poi i piccoli si abituano in fretta. Anche BNR che era una patella su mamma-scoglio ce l'ha fatta!
Due: lascia stare di tirarti il latte, non ne avrai il tempo e probabilmente non servirà affatto. Significa poppare quando possibile, lavorare/studiare, stare con Mario, cucinare, lavare, pulire... Se devi pure fare la sessione di poppata meccanica va a finire che scleri.
Questo è solo un consiglio, abbi fiducia nelle capacità dei tuoi bambini, piangeranno ma impareranno anche molto.
Smile
Buon viaggio!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#18

Sono a Reggio Emilia. Una parola per definirla: tolleranza (verso i bambini, verso gli stranieri, verso i meridionali, verso tutti!).
Livelli di civiltà mai sognati prima <3..

Vi dirò con calma.
Baci
Cita messaggio
#19

Tesoro miooooo, tesori mieiiiii!!! Wink <3


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#20

Notizie da RE: abbiamo trovato casa finalmente! Ieri mio marito è partito e io ho asciugato i lacrimoni ...anche se tornerà venerdì. Stanotte prima notte da soli. È andata bene, dormono ancora. Forse anche la tata brasiliana è ok. È molto 'brasiliana': allegra non stressata... penso vada bene. Mi rimane il cruccio che è una persona completamente sconosciuta trovata in internet. Potrebbe essere anche una serial killer. Non sarà mai sola coi bimbi. Ci sarà sempre un mio familiare. Ma verrà dentro casa, ci dormirà. Che è un grande aiuto per me. Speriamo bene.
Reggio è la città di Peppone e Don Camillo, ma davvero davvero! Strade e parchi dai nomi sovietici e asili e scuole in mano a suore e preti.
Mario si è trasformato in un latin lover: ce sta a prova' con tutte le ragazzine che incontra al parco. Poi dice "eh ma io ho già un'innamorata. Si chiama Francesca". Insomma tipico maschio italiano che non vuole impegnarsi Wink.
È un po' scombussolato. Non capisce quanto siamo lontani da casa nè per quanto staremo qui. Ieri mi ha detto: mamma io proteggo Roberta e tu proteggi me. Facciamo una squadra di 'proteggioni' (è un periodo che conia parole inventate). Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)