COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Mini club
#1

Ho sempre criticato i genitori che lasciano i bambini in vacanza al mini club. Ma 'chi disprezza compra ' e quest'anno, che mi ritrovo ad andare in vacanza da sola con M penso proprio che ne approfitterò . Che dite, è davvero grave? Avete esperienze in merito? È che ho così bisogno di un po' di spazio... Ma anche solo 2 ore-giorno ...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#2

zero esperienza per ora, ma mi viene da dirti: se ci vuole andare, miniclub santo subito!! io non lo forzerei troppo, ma per esempio franco un'oretta nello smaland ikea ci sta volentieri, peccato solo che non abitiamo a 100m dall'ikea Big Grin

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

Se potessi io la lascerei, non molto, un'oretta ma almeno potrei rilassarmi, nel campeggio dove andrò C'è ma solo dai due anni quindi niente...mi spiace e so che se la lasciassi mi mancherebbe e mi sentirei in colpa ma anche le mamme hanno diritto a riposarsi un po' o i genitori ad avere di nuovo un po'di intimità, un'ora ogni tanto, sempre se il bimbo ci sta bene e si diverte non credo sia un crimine e fa bene a tutti!

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#4

l'anno scorso abbiamo fatto una settimana sull'adriatico con la pioggia e una mattina ho provato a mandare Amelia al miniclub perchè non sapevamo più che fargli fare. A parte il fatto che il massimo è stato metterli tutti davanti a un cartone non adatto ai più piccini, l'altra pecca comunque è che mischiano età molto diverse e si rischia, come nel mio caso, che i grandi vessino i più piccini e tornino dai genitori in lacrime. I primi giorni magari osserva, poi decidi. Capisco il tuo bisogno però, tanto.
Cita messaggio
#5

Io personalmente ho un certo che...lasciare un figlio a qualcuno che non conosco davvero bene in un ambiente nuovo...mmm...l'idea proprio non mi va (ma io ho un po' le fisse su sta cosa 001_rolleyes ).
Però forse nella tua situazione ti direi informati ben bene e valuta pure la possibilità....voglio dire, io ho la fortuna di fare un po' di mare con i miei genitori più o meno fuori stagione e ad agosto quella settimana che improvvisiamo con mio marito è proprio per poter stare tutti insieme che lui è tanto fuori casa. Se dovessi andare in ferie da sola (sempre ammesso che mi decidessi/riuscissi a farlo, e per questo già hai la mia stima) forse diventerei più elastica. Tanto più se senti il bisogno di avere un po' di tempo per te...non sentirti in colpa. Insomma i mini club sono fatti apposta e infatti sono spesso affollati.

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#6

fatto lo scorso inverno. arrivati lì si son presentate due ragazze che chiedono a LaPiccola come si chiama ecc ecc e le dicono che loro hanno pennarelli e un po' di giochi, che ci sono altri bambini e se lo desidera può partecipare. Lei subito mi dice"Mamma io vado a giocale, tu stai tlanquilla". Lascio numero di stanza e di telefono e salgo. Due ore di serenità - pensavo - e invece BNR se n'è rimasta a scassare(beh, poverina, poppa e giochiccia) per tutte e due le ore. Ma LaPiccola s'è divertita tanto!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

Anche io li ho sempre un po'demonizzati però se sei sola ci sta un' oretta/due di relax totale.Però molto dipende dal bimbo e dal miniclub.Ale ad esempio cerca ora la compagnia degli altri bimbi,é più sociale,quando abbiamo fatto la crociera (18 mesi) é stato sempre con noi,ma i bimbi più grandetti venivano lasciati moooolto tempo secondo me troppo.Noi facevamo dei turni col papà,se sei sola ci vuole per forza il miniclub.Vedrai che poi molto lo farà la sensazione a pelle !

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

Io ho lavorato come animatrice di miniclub un'estate di tanti anni fa...
Penso che i bimbi grandi effettivamente si divertano di piú che a stare con i genitori intorno all'ombrellone, per la compagnia di altri bimbi e per i giochi nuovi e diversi che si possono fare; per i piccoli non so, secondo me il fatto che ci siano tante fasce di etá mischiate impedisce agli animatori di concentrarsi sulle esigenze dei piccolini, che spesso si trovano ad essere lasciati un pò a se stessi (considerate che molto spesso, come nel mio caso, gli animatori non sono altro che studenti in cerca di un'occupazione per la stagione estiva, senza alcuna preparazione specifica in materia ma al massimo con un minimo di passione per i bimbi...e giocare o far giocare bimbi di 5-6-7 anni é molto piú facile e divertente che interagire con 2-3enni in crisi di astinenza da mamma).

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#9

Anche io ho lavorato come animatrice del miniclub! Credo che dipenda molto da come sono organizzati, quante animatrici ha il posto dove andrai, gli spazi a disposizione (se adatti a bimbi più piccoli) e come sono le animatrici. Potrebbe capitarti che in quel periodo ci sono pochi bambini o comunque tutti dell'età di tuo figlio ed allora sarebbe perfetto. Vai a vedere come sono le animatrici e se ti danno fiducia. Demonizzarlo a priori mi sembra sbagliato....va valutato in loco! Incrocio le dita per te!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#10

Due anni fa ad Igea Marina, in spiaggia c'era il mini club e Valentina mi ha chiesto di andare.
Si divertiva, sia per le attività che per la compagnia.
Qualche volta sono rimasta con lei, e mi sono divertita anch'io.
Buone vacanze Maryluisette, ed approfitta del mini club serenamente!
A.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)