COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sbucciapiselli per fare la pipì?
#11

(01-07-2013, 01:15 01)alessimdon Ha scritto:  Ragazzi ma i padri secondo voi a che servono? :-). Scusate tutte donne a farsi pare mostruose sui getti di pipì. Ma tocca ai padri insegnare ai figli come farla in piedi senza bagnar si i piedi!!! Qualunque studio potessimo fare noi sarebbe puramente teorico! Delegare! Delegare!
LolLolLolLol
Quoto!
Ma poi io pensavo fosse un fatto quasi naturale non fare centro!
(la frase su è puro stereotipo: spezzo una lancia in favore del marito che tra i tanti difettucci maschili, non annovera quello di farla male Smile )

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#12

(01-07-2013, 07:09 07)blackbird Ha scritto:  
(01-07-2013, 01:15 01)alessimdon Ha scritto:  Ragazzi ma i padri secondo voi a che servono? :-). Scusate tutte donne a farsi pare mostruose sui getti di pipì. Ma tocca ai padri insegnare ai figli come farla in piedi senza bagnar si i piedi!!! Qualunque studio potessimo fare noi sarebbe puramente teorico! Delegare! Delegare!
LolLolLolLol
Quoto!
Ma poi io pensavo fosse un fatto quasi naturale non fare centro!
(la frase su è puro stereotipo: spezzo una lancia in favore del marito che tra i tanti difettucci maschili, non annovera quello di farla male Smile )

Pare che non sia completamente fisiologico. Non ricordo assolutamente i particolari ma avevo letto che in un bagno pubblico c'era disegnata una mosca nel posto "giusto" i tassi di strabordamento erano notevolmente diminuiti. Quindi: padri insegnate anche a farla giusta!!!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

"tocca ai papi" secondo me lascia il tempo che trova. Tocca a chi è meglio capace. Il mio socio ha detto che non si ricorda (e grazie) di quando era piccolo, e da grandi è piu facile. Morale, una volta che ha provato ad aiutarlo la pipi era ovunque.
Morale 2, me la cavo meglio io sigh....

PS: ho letto l'articolo su Uppa http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=13&idb=59
dove dice "Può capitare che la pubertà si avvicini e non succeda nulla: in questo caso il pediatra potrà consigliarvi l’applicazione di una crema cortisonica, che faciliterà questa evoluzione e, solo se questa cura dovesse fallire, farà diagnosi di “fimosi” e indirizzerà il bambino dal chiururgo."

questa frase non mi tranquillizza, non vorrei si arrivasse a quel punto per accorgersi. Mi domando, quali sono quei casi in cui la natura non fa il suo corso? E come si potrebbe vederlo in anticipo?

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#14

(02-07-2013, 01:24 13)mammadel71 Ha scritto:  "tocca ai papi" secondo me lascia il tempo che trova. Tocca a chi è meglio capace. Il mio socio ha detto che non si ricorda (e grazie) di quando era piccolo, e da grandi è piu facile. Morale, una volta che ha provato ad aiutarlo la pipi era ovunque.
Morale 2, me la cavo meglio io sigh....

PS: ho letto l'articolo su Uppa http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=13&idb=59
dove dice "Può capitare che la pubertà si avvicini e non succeda nulla: in questo caso il pediatra potrà consigliarvi l’applicazione di una crema cortisonica, che faciliterà questa evoluzione e, solo se questa cura dovesse fallire, farà diagnosi di “fimosi” e indirizzerà il bambino dal chiururgo."

questa frase non mi tranquillizza, non vorrei si arrivasse a quel punto per accorgersi. Mi domando, quali sono quei casi in cui la natura non fa il suo corso? E come si potrebbe vederlo in anticipo?

mah... io continuo ad essere convinta che sappia manovrare meglio un pisello uno che ce l'ha, che uno che non ce l'ha. Pipi' dappertutto? Pulisce... Sara' ma io su certe cose farei passare certi messaggi.
I casi in cui la natura non fa il suo corso ci sono. Al figlio di una mia amica hanno appena "sbucciato" il pisello. Quasi nove anni, un day hospital e fatto in anestesia, una settimana di movimenti circospetti. Ha risolto tutto.
Mio figlio invece, quasi nove anni con l'indicazione del papa' e un trattamento di crema cortisonica ci sta riuscendo da solo. Lui sa quando si tocca che cosa prova e sa lui se e quando si deve fermare se sente dolore. Dalle lezioni di fisica: passa almeno un decimo di secondo da quando ci si accorge di una cosa a quando si riesce a reagire. Se tu (ma anche un medico) gli fai male e urla passa almeno un decimo di secondo prima che tu possa fermarti. nel frattempo forse hai fatto un danno? Io non rischierei. O meglio: io non ho rischiato.
Ma cosa ti fa paura: andare dal chirurgo? Se mi devono sbucciare esternamente io preferirei fatto da un chirurgo e in anestesia piuttosto che senza niente e con le mani. Il fatto che siano piccoli non significa che provino meno dolore.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#15

(02-07-2013, 02:39 14)alessimdon Ha scritto:  
(02-07-2013, 01:24 13)mammadel71 Ha scritto:  "tocca ai papi" secondo me lascia il tempo che trova. Tocca a chi è meglio capace. Il mio socio ha detto che non si ricorda (e grazie) di quando era piccolo, e da grandi è piu facile. Morale, una volta che ha provato ad aiutarlo la pipi era ovunque.
Morale 2, me la cavo meglio io sigh....

PS: ho letto l'articolo su Uppa http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=13&idb=59
dove dice "Può capitare che la pubertà si avvicini e non succeda nulla: in questo caso il pediatra potrà consigliarvi l’applicazione di una crema cortisonica, che faciliterà questa evoluzione e, solo se questa cura dovesse fallire, farà diagnosi di “fimosi” e indirizzerà il bambino dal chiururgo."

questa frase non mi tranquillizza, non vorrei si arrivasse a quel punto per accorgersi. Mi domando, quali sono quei casi in cui la natura non fa il suo corso? E come si potrebbe vederlo in anticipo?

Dalle lezioni di fisica: passa almeno un decimo di secondo da quando ci si accorge di una cosa a quando si riesce a reagire. Se tu (ma anche un medico) gli fai male e urla passa almeno un decimo di secondo prima che tu possa fermarti. nel frattempo forse hai fatto un danno? Io non rischierei. O meglio: io non ho rischiato.

Bravissima, è a stessa cosa che ho pensato io per questo ho assecondato la voglia di Domenico di lavarsi da solo suggerendogli di tirare la pelle indietro fino a che non sentiva dolore, gli ho spiegato come lavarsi, dove fare più attenzione, ma non avrei mai immaginato uno sbucciamento totale. Nel mio immaginario sarebbe passato più tempo e invece pian pianino e... autosbucciamento fu! Ora sono molto attenta a indirizzarlo spiegandogli che lì possono esserci tracce di crema o resti di pipì, che è importante aprirlo ogni giorno e lavarsi per bene, che è di fondamentale importanza, ecc.
La mia ansia non era che rimanesse chiuso, ma incontrare un giorno l'imbecille che glielo avrebbe sbucciato facendogli male e senza dirmi nulla. Ci sono, esistono ne ho letto pure qua sul forum.
Avrei potuto saltare alla giugolare del pediatra con un morso, se solo avesse osato.
Quindi come dicevi tu ho preferito che facesse lui con i suoi tempi e con dei limiti che, per forza di cose, solo lui può conoscere.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#16

(02-07-2013, 02:39 14)alessimdon Ha scritto:  Ma cosa ti fa paura: andare dal chirurgo? Se mi devono sbucciare esternamente io preferirei fatto da un chirurgo e in anestesia piuttosto che senza niente e con le mani. Il fatto che siano piccoli non significa che provino meno dolore.

Alessimodon, on è solo una questione di pisciate ovunque, non ho citato che con le mani non è attento come faccio io. Capita, ci sono donne con mani di zappa e ci sono uomini con mani di zappa. Altrimenti ci sarebbero ginecologi solo femmine....e così non è. Un esempio è che in ospedale dopo il parto dicono mai toccare le unghie ai bambini, perchè danno per scontato che una mamma sicuramente farà danni. Io invece piuttosto che far loro graffiargli la faccia e le mie tette, accorciavo le unghie con molta attenzione e senza danni.
La pensiamo diversamente insomma, la mia paura forse deriva da mio fratello...ha rischiato un'operazione che a quell'epoca poteva essere anche circoncisione. Eppure si lavava, dolori a non finire, ma urli. Ecco perchè la famosa nonna citata nell'articolo (mia madre) mi diceva di porre attenzione, perchè dopo sono dolori. La mia pediatra mi ha gia detto che il piccolo è chiuso troppo, non a livello fisiologico, sbaglierà lei forse, comunque la cosa in totale non mi rasserena.
Blackbird, tu poni una differenza non da poco. Una cosa è tirare indietro dove arriva, altro discorso è non toccare mai! Ecco...

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#17

Mammadel71: Ale é una settimana senza panno,quasi sempre dopo cena lo lascio nudo.Lui ne approfitta per esplorarselo ben bene.L'altro giorno ha provato a tirarlo fuori,non l'aveva mai fatto.Non ha scappucciato ma il foro si é allargato rispetto a quando non si manipolava.Ovvio che lui può rendersi conto meglio di cosa gli fa male e cosa no.Prova a non mettergli le mutande e i calzoni e lascia che ci prenda confidenza.Magari la situazione si sblocca

Aggiungo anche che prima,poiché facevano le manovre più fantasiose e forzavano sempre e comunque questi poveri piselli,a furia di microlesioni costanti c'é stato un aumento delle problematiche allo sbucciamento.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#18

Ahahahahah! Anch'io ringrazio di avere la femminuccia ...la prossima la posso ordinare femmina questa pipì maschile è troppo difficile! Smile)) cmq credo che delegare ai papà sia un ottimo suggerimento. .. noi non lo sappiamo come si fa la pipì in piedi Wink

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio
#19

l'intervento chirurgico è la circoncisione, non ce ne sono altri. I miei amici malcapitati tutti quella hanno fatto e anche il figlio della mia ginecologa.
A me fa ansia questa cosa, ma il marito collabora (e cerca di farmi stare tranquilla).
Cita messaggio
#20

cancy guarda che io lo lascio nudo proprio per questo, si manipola, si guarda allo specchio compiaciuto, lo appoggia ovunque, poi dopo un po smette, se lo tiene soltanto come se dovesse cadere da un momento all'altro, per ora non vedo niente di piu serio.
Ah Silvia76, anche per la piccola la pediatra mi ha raccomandato di ungerla con un olio specifico perchè le labbra sono parzialmente incollate ancora. Mamma mia io pensavo che solo i maschi avessero queste rotture...mah

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
20-02-2012, 07:10 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)