COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dalle pappe al nostro cibo
#31

C'è qualcuno per rispondere???
Cita messaggio
#32

Correggete subito il fatto di distrarlo con giochini mentre é a tavola,dategli cibo solo se sta seduto a tavola,se non ci vuole stare =non ho fame.Scusa la brevità ma non sto bene

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#33

(07-01-2014, 07:53 19)cancy Ha scritto:  Correggete subito il fatto di distrarlo con giochini mentre é a tavola,dategli cibo solo se sta seduto a tavola,se non ci vuole stare =non ho fame.Scusa la brevità ma non sto bene

Concordo con quanto dice Cancy.
Ad una certa ora vi mettete a tavola, e mettete anche lui seduto. Rigorosamente senza nessun giochino/distrazione. Se chiede di mangiare gliene date, semmai poco alla volta. Puoi provare a "chiedere" se ne vuole un po' di qualcosa, se vuole il piatto grande o quello piccolo, cose cosi'. Se non e' interessato, vuol dire che non ha fame. Mangera' al pasto successivo....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#34

Ancora una domanda, così mi metto il cuore in pace:
è possibile che ci siano bambini a cui non vanno per mesi e mesi le consistenze troppo solide, e che il mio sia tra questi? Perchè tante volte ho sperimentato che, al di fuori di pane e crackers (che comunque azzanna, poi risputa), la stessa cosa schifata da solida è stata accolta bene da sminuzzata o frullata. Mi sembra, cioè, che anche se ha fame, non abbia voglia o non sappia masticare (infatti i pezzi che non risouta li ingoia interi). Se gli frullo parte del pasto e parte la lascio solida, lui la ignora, anche se gliela propongo prima. Ha quasi 13 mesi e le consistenze sono come a 6...e poi, lo so benissimo, triturargli le cose = imboccarlo = pasto passivo. D'altra parte, non mi va di forzarlo a fare come i grandi, magari la tappa del solido richiederà più tempo in lui...che dite?
Cita messaggio
#35

Secondo me vanno molto a periodi quindi più che sul cosa mangia,davvero mi soffermerei sulle modalità di approccio al cibo.Un' ultima cosaConfusedpesso se hanno mal di gola preferiscono consistenze morbide,ma non é detto perché mio figlio con le tonsille gonfie e purulente ingoiava di tutto!Forza che andate bene!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da Joly
19-09-2013, 12:06 12
Ultimo messaggio da criccra
19-03-2012, 09:15 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)