COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma non si soffoca?
#1

Ciao a tutte sono nuova!
La mia bimba ha solo un mese e ne mancano ancora parecchi prima di iniziare lo svezzamento, ma l'ultimo bimbo nato nella mia famiglia è mio fratello, che ora ha 18 anni, e ovviamente nessuno ha mai sentito parlare di autosvezzamento. Mi stanno letteralmente facendo terrorismo psicologico su allergie e soffocamento, e sto andando in paranoia.
Ieri mi sono iscritta qui, e mi è arrivata via mail il racconto di una persona il cui bimbo di 6 mesi adora i fusilli con le zucchine. Comodi anche perché il bimbo riesce ad afferrarli senza problemi.
Ma qui nasce il mio dubbio!!!! Se si infila in bocca un fusillo intero non rischia che gli vada di traverso??? Confused Confused Confused
Non è meglio schiacciarli???
Cita messaggio
#2

Ciao, benvenuta!
Prenditi tempo!!! Hai altro a cui pensare Smile
Se comunque vuoi un parere ti basta leggere I diari alimentari o cercare sul blog gli argomenti legati al soffocamento. Chi ti critica ora probabilmente lo farà anche dopo. Molti di noi qui sul forum siamo stati criticati ma abbiamo creduto nelle capacità dei bambini e...siamo ancora qui!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Ciao e benvenuta! Credo che le tue paure siano state le paure di molte delle mamme che hanno tentato la strada dell'AS, sicuramente sono state le mie. Per spegnerle un po' mi sono guardata diverse volte il video che insegna la manovra di disostruzione pediatrica sul sito della croce rossa, ma la cosa più importante che ho dovuto fare è stata fidarmi assolutamente di mio figlio, senza mettergli ansia o preoccuparmi se vedo che mette in bocca pezzi di cibo che sono palesemente troppo grandi per lui (il fusillo di cui sopra ad esempio) perchè so che ci penserà lui a buttarli fuori nel momento più opportuno. Ho iniziato questa avventura da un mesetto e ogni giorno mio figlio mi stupisce con una nuova scoperta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)