COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


tutti i miei dubbi!
#1

Ciao a tutte. Sono nuova del forum e sono ai primi approcci con l'autosvezzamento.
Il mio bimbo ha 11 mesi e a fine mese partiremo per andare in vacanza alle canarie.
purtroppo per varie cose tra cui bimbo pigro, inesperienza ecc non l'ho allattato molto al seno. Adesso non vuole il latte, o meglio, la mattina qualche volta lo prende ma mai come sostituto di un pasto. Se non mangia la pappa allora è molto probabile che salti il pranzo. Fortunatamente succede raramente e più che altro la sera se è molto stanco.

lo sto abituando a mangiare un po' di tutto. Lui mangia la pappa e poi al tavolo con noi con le mani quello che mangiamo noi. Gli do la pasta spezzettata, verdura, care, pane...la spezzetto sia perché ho paura che si strozzi sia perché non ha nemmeno un dente e certe cose fatica a spezzarle con le gengive!!

insomma la mia domanda è: partendo da casa alle 6 la mattina non vorrei preparargli la pappa nel thermos. Gli darò crackers, biscotti o altro in aereo e magari gli porterò del latte, ma pensavo di dargli da mangiare quello che mangiamo noi quando arriviamo.
ma come mi regolo con le quantità? come faccio a essere sicura che faccia un pasto più o meno completo? coi come fate?

Fagiolino magico 08/11/2012
Cita messaggio
#2

i bambini si adattano molto più di noi, se partirete alle 6 del mattino avrà più sonno che fame. Secondo me lascia stare la pappa e se vuole piluccare qualcosa pilucca in loco.
Cita messaggio
#3

Non preoccuparti. Porta del latte per il viaggio e portane un po' di scorta. Per il resto lascia fare... non pretendere un pasto completo. È autosvezzamento, ci sono i periodi dei carboidrati quelli delle proteine. ..tutti Picasso sti bimbi! E poi è piccolo!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

si ho deciso che farò così! ieri dai nonni gli hanno fatto la pastina con l'uovo e carota e patata...noi pasta fatta in casa con i fagioli e polpette. Danno da mangiare prima a lui che rifiuta il cibo...allora gli ho detto di lasciar perdere che gli avrei dato quello che mangiavamo noi..si è mangiato i taglierini e anche una polpetta!!!

Mia suocera mi è sembrata presa bene anche se era molto preoccupata che si sporcasse..io il cibo nostro quando siamo a tavola glielo metto nel seggiolone e lo lascio mangiare con le mani!

Fagiolino magico 08/11/2012
Cita messaggio
#5

Prendi allora i davantini...quelli che fanno da bavaglio con le maniche. Sono anti nonna preoccupata "che poi ti sporchi attento lascia stare ti imbocco".
il primo step è andato, vedrai che scelta meravigliosa hai fatto!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
12-07-2012, 11:11 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)