COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Nuova figlia, nuovi dubbi :)
#1

Ciao a tutti! Dopo un pò di latitanza torno a chiedere lumi consigli e incoraggiamenti Smile
Alice 25 mesi ormai va come un treno, ha la fama di essere l'unica bambina in famiglia da almeno due generazioni che mangia così bene e con così tanto appetito quindi siamo 1 a 0 Smile
la sorellina Alessia invece mi sta facendo venire qualche dubbio : è partita in quarta ( almeno, sembrava) come Alice, intorno ai 5 mesi, voleva assaggiare tutto. Ora , 7 mesi, i pasti passano senza che lei voglia fare altro che giocare con il cucchiaino e il bicchiere.. a volte, quando provo a farle vedere il cucchiaino con qualche cibo dentro, lo prende con le manine e se lo porta alla bocca, ma accade giusto per 2 o tre volte, con il risultato che alla fine ha mangiato se va bene un cucchiaino pieno di roba. i pezzi che le metto sul seggiolone li spiaccica, li spara da tutte le parti e li butta per terra, per poi guardarli dall'alto come a dire "che ci fate laggiù??"
Brama solo per l'acqua, ogni volta che mi vede bere inizia ad agitarsi e non si calma finchè non gliene do. Alice faceva così con il cibo!

e poi... ma com'è possibile che io abbia più ansia adesso, con la seconda esperienza, che con alice, a darle pezzi da gestire da sola? forse perchè non la vedo ancora pronta? ed effettivamente forse non lo è?
l'ansia del rientro a lavoro inizia a farsi sentire...ci sono ancora due mesi, ma in questo tempo riuscirà ad ingranare??
grazieeee!!

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#2

Lia!! Bentornata e benritrovata.
come state? Come va con due?
Anche a me è partita l'ansia con la seconda, era perché si infilava in bocca quantità enooormi.
l'unica soluzione è avere fiducia e attendere che le cose prendano una via più. ..come dire...consueta.
l'hai detto tu: non è pronta per sostituire il cibo, ma è prontissima a fare esperienze sensoriali e di gravità!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

(22-10-2013, 11:57 11)Valina Ha scritto:  Lia!! Bentornata e benritrovata.
come state? Come va con due?
Anche a me è partita l'ansia con la seconda, era perché si infilava in bocca quantità enooormi.
l'unica soluzione è avere fiducia e attendere che le cose prendano una via più. ..come dire...consueta.
l'hai detto tu: non è pronta per sostituire il cibo, ma è prontissima a fare esperienze sensoriali e di gravità!

Ciao Valina!!! Rispondo subito alla tua domanda: con due non ho nemmeno il tempo di rispondere!! o forse devo fare ancora un pò di rodaggio Smile
si hai ragione devo attendere con pazienza ... ma a volte mi viene un pò di ansia.. anche se negli ultimi giorni devo dire che ha fatto qualche passo in avanti: ora perlomeno quando le do il biscotto metà lo mangia .... il resto ancora no, a meno che non sia io a darglielo con le posate. cioè, a volte proprio me lo chiede con insistenza, ma se poi gliene metto un pò sul seggiolone ci fa di tutto, lo spiaccica, lo butta giù, se lo spara in testa.. ma in bocca non finisce niente. poi magari mi guarda e protesta perchè non gliene do.. allora gliene do Smile ma siamo sempre nell'ordine di 2/3 cucchiaini o forchettate di roba , quando è in vena.. a volte nulla ... il 19 fa 8 mesi ... per questo inizia a venirmi l'ansia che le basti il mio latte, e anche che per quando rientrerò potrà stare lontano dalla tetta per almeno 7 ore di fila!!

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
10-04-2014, 10:39 22
Ultimo messaggio da emilia
08-06-2011, 10:17 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)