COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini lavabili

(05-07-2012, 11:20 11)giulieee Ha scritto:  E' che quelle mutandine in lana mi sembrano così fighe Smile!!!

e lo sono!!Thumbup
noi: u&g per 4 mesi, complici inesperienza, stanchezza, e paura dei lavabili. poi ciripà di giorno e u&g di notte fino a marzo circa, quando abbiamo iniziato senza pannolino di giorno -e quando c'è è ciripà- e ciripà di notte..
le mutande in lana, invece della lanolina, mi hanno consigliato di infeltrirle. così ho fatto. tengono a meraviglia e non c'è bisogno di farlo spesso una volta che l'infeltrimento è assestato!!
se ti emozioni proprio la mutanda in lana e i ciripà li puoi anche tingere -con le erbe!!!^_^
Cita messaggio

(05-07-2012, 05:08 17)estrellita Ha scritto:  se ti emozioni proprio la mutanda in lana e i ciripà li puoi anche tingere -con le erbe!!!^_^

Heart
Cita messaggio

(05-07-2012, 07:44 07)giulieee Ha scritto:  o gli inserti in bambù dei miei ecobu



Ciao.. scusa ti volevo chiedere come ti sei trovata con gli ecobu... perchè volevo in questi giorni fare l'ordine per poi farmelo rimborsare dal comune. Mi convincono molto ma non li ho mai provati. Sono come i pop-in?


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio

(05-07-2012, 05:08 17)estrellita Ha scritto:  le mutande in lana, invece della lanolina, mi hanno consigliato di infeltrirle. così ho fatto. tengono a meraviglia e non c'è bisogno di farlo spesso una volta che l'infeltrimento è assestato!!
se ti emozioni proprio la mutanda in lana e i ciripà li puoi anche tingere -con le erbe!!!^_^

scusate la mia ignoranza in fatti casalinghi.... ma come si fa ad infeltrirle le mutandine?
e a tingerle?? le voglio rosa!! 001_tt1

Wink

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio

(12-07-2012, 06:39 18)cristina81 Ha scritto:  
(05-07-2012, 05:08 17)estrellita Ha scritto:  le mutande in lana, invece della lanolina, mi hanno consigliato di infeltrirle. così ho fatto. tengono a meraviglia e non c'è bisogno di farlo spesso una volta che l'infeltrimento è assestato!!
se ti emozioni proprio la mutanda in lana e i ciripà li puoi anche tingere -con le erbe!!!^_^

scusate la mia ignoranza in fatti casalinghi.... ma come si fa ad infeltrirle le mutandine?
e a tingerle?? le voglio rosa!! 001_tt1

Wink

per infeltrire: acqua calda e sapone di marsiglia, sfregando come se fossero piene di cacca che non viene via, a lungo...oppure, cosa che ho scoperto ben tardi, qualche giro in lavatrice..quando stavano un po' perdendo efficacia, le buttavo dentro con il resto e venivano fuori infeltritissime!

per tingere un po' + complicato se vuoi usare le erbe, anche perchè prima di tutto servono proprio le droghe tintorie.
poi un sale, tipo allume di potassio per fissare il colore -dicono che un tempo si usasse la pipì ma non ci abbiamo mai provato- e una procedura semplice ma un po' lunga, tipo varie ebollizioni, tempi di riposo nella droga, etc..
non è complicato, ma ci vuol tempo.
credo cmq che su internet si trovino vari tutorial in proposito!
Cita messaggio

grazie!
no, mi sa che il tempo per colorare proprio non ce l'ho... Wink
invece per infeltrire si', anzi mi sa che se il procedimento e' quello, le ho gia' infeltrite! Big Grin
ma non si restringono anche?
io ne avevo prese 3 della stessa taglia, ma una non riusciamo piu' ad usarla perche' e' diventata stretta, pensavo proprio a causa di un infeltrimento...

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio

(13-07-2012, 02:03 14)cristina81 Ha scritto:  ma non si restringono anche?
io ne avevo prese 3 della stessa taglia, ma una non riusciamo piu' ad usarla perche' e' diventata stretta, pensavo proprio a causa di un infeltrimento...

direi che un po' si erano infeltrite, ma a noi è andata di lusso, perchè altrimenti dentro la mutanda ce ne stavano 2, di siriiThumbup
Cita messaggio

eh, noi invece abbiamo il problema opposto: prima di approdare alla mutanda in lana ne abbiamo provate un sacco di copripannolino in pul, ma tutte stringevano e segnavano la super panza della mia Viola .. tutta sua mamma!! Big Grin


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio

@mummymara: io mi sono trovata benissimo! Non conosco i pop-in, ma gli ecobu rimangono morbidi e assorbono tanto. Poi non puzzano (i grovia invece hanno una mutandina che se si bagna manda cattivo odore). Magari provane qualcuno....
Cita messaggio

io ne ho diversi e vorrei fossero tutti Charlie banana, soprattutto ora con il caldo!!

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)