COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini lavabili

(14-07-2012, 09:54 09)giulieee Ha scritto:  @mummymara: io mi sono trovata benissimo! Non conosco i pop-in, ma gli ecobu rimangono morbidi e assorbono tanto. Poi non puzzano (i grovia invece hanno una mutandina che se si bagna manda cattivo odore). Magari provane qualcuno....

Grazie... Ho provato ad ordinarli. Mi arrivano martedì. Mi convincono proprio... anche perchè sono in bambu e made in italy. I miei baby natura sono rovinatissimi e le fanno venire il culetto rosso.



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio

Come organizzate i lavaggi dei pannolini lavabili??? Ho iniziato da poco ad usarli e ho preso i pop-in. Quindi mutanda impermeabile che ovviamente non si puo' centrifugare ed inserto in bamboo. Sulla confezione c'e' scritto che non conviene lasciarli in ammollo perche' dopo un po' perderebbero la loro assorbenza. Ma non posso mica lasciarli li pieni di pipi' aspettando di fare la lavatrice. Voi li lavate assieme alle altre cose o fate la lavatrice esclusivamente di pannolini??? Ed in viaggio come fate???

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio

Noi laviamo a giorni alterni. Sono sicuro che l'esterno centrifugabile (se no t'hanno dato 'na sòlaSmile ).
Per il resto, i bumgenius li laviamo separatamente (appunti a giorni alterni), mentre quelli di cotone che usiamo la notte e talvolta durante il giorno alla prima occasione con il resto.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio

(10-09-2012, 09:35 09)arkadian Ha scritto:  Noi laviamo a giorni alterni. Sono sicuro che l'esterno centrifugabile (se no t'hanno dato 'na sòlaSmile ).
Per il resto, i bumgenius li laviamo separatamente (appunti a giorni alterni), mentre quelli di cotone che usiamo la notte e talvolta durante il giorno alla prima occasione con il resto.

c'e' proprio scritto di non centrifugarli.....ufff!!! e se li centrifugassi lo stesso.... bho!!!

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio

Sei sicura non sia il simbolino di "non lavare a secco", ovvero il tondo con la X sopra?
Se dice di non centrifugare che faccio, una lavatrice separata ogni volta considerando va centrifugato 100 volte, altrimenti non si asciuga MAI?

Se dice proprio di non centrifugare, li rimanderei indietro anche se usati, o comunque contatterei il produttore.
Oppure il quadrato con il cerchio e la X sopra, ovvero non asciugare nell'asciugatrice.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio

(10-09-2012, 11:09 11)arkadian Ha scritto:  Sei sicura non sia il simbolino di "non lavare a secco", ovvero il tondo con la X sopra?
Se dice di non centrifugare che faccio, una lavatrice separata ogni volta considerando va centrifugato 100 volte, altrimenti non si asciuga MAI?

Se dice proprio di non centrifugare, li rimanderei indietro anche se usati, o comunque contatterei il produttore.

Mah... comunque solo il mutandone esterno, anche senza centrifuga, nei nostri climi si asciuga abbastanza velocemente. Comunque io avevo le popowraps popolini e le centrifugavo. I pocket li ho sempre centrifugati. (ma non c'era scritto di non farlo). Sapevo che non si potevano mettere sui termosifoni le mutande perche' il pul si rovina.
ah io comunque pure lavavo a giorni alterni e li tenevo bagnati in un bidoncino. Ma e' filosofia. A me dava piu' fastidio l'idea di tenerli in un "brodo primordiale" due giorni, col rischio che uno dei bambini rovesciasse il suddetto brodo. Negli ultimi tempi il bidoncino di stoccaggio era fetido, ma tutto sommato i due minuti di carico della lavatrice era sopportabile.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio

nelle istruzioni in italiano c'e' scritto non centrifugare mentre quelli in inglese dicono questo.
do not soak or tumble dry outer shell 100 per cento polyester. c'e' il simbolo del cerchio nel quadrato con la croce sopra e il triangolo con la croce sopra.
che sara'???

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio

Significa che chi ha tradotto non ci capisce una MAZZA!!!
Tumble dry è l'asciugatrice, NON la centrifuga (SPIN dry).

Centrifuga pureSmile Mi pareva strano. Che marca sono che voglio vedere che dice il sito?

Il triangolo con la croce sopra è non candeggiare, mi pare.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio

LolLolLol

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio

Infatti!!! Mandero' una mail per far presente dell'errore!! Si chiamano pop-in.
Grazie per gli aiuti utilissimi. E' proprio fantastico questo forum!!!
Spero di riuscire a comunicarvi con voi anche dall'argentina.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)