COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pannolini lavabili
#31

Ma si trovano già trainers x bimbi così piccoli? E sono più sottili? Quanto terranno? Una pipì credo..

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#32

PER CIRNECA: aceto e bicarbonato insieme non si usano mai: si disattivano l'uno con l'altro.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#33

infatti, il bicarbonato va nella pallina dosatrice o nella vaschetta del detersivo, l'aceto nella vashetta dell'ammorbidente, così intervengono in due cicli diversi di lavaggio e non si incontrano... :-)

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#34

Ho fatto proprio così..l'ho letto sul sito! Lavaggio ottimo!

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#35

Io lavo con lisciva e poi aggiungo aceto nella vaschetta dell'ammorbidente...non è che vengono morbidi come con l'ammorbidente normale, ma meglio di niente!! Non ho mai provato il bicarbonato, anche perchè fino ad ora non ho mai fatto una lavatrice solo con i pannnolini, ma lavo anche altra biancheria.
Anche io, infatti, per ora uso gli U&G la notte,perchè il primo cambio del giorno (intorno alle 7) e l'ultimo della notte lo faccio fare al papà e lui non ne vuole sapere di lavabili. Cioè, è contento che li usiamo, ma meglio se li uso solo io!!
Spero che mi arrivino i primi pocket, così una volta scelto il modello che fa per noi, procederò con l'ordine grosso e spero che li possa usare anche il papà!
Per l'estate (che ancora non accenna ad arrivare) avevo pensato di usare dei prefold dentro la mutandina di PUL, cambiandoli più spesso, così il piccolo non è troppo ingombrato e rimane più fresco.Idea
Volevo andare sul bamboo, ma accidenti quanto costa! Credo che farò l'acquisto in inghilterra, come suggerisce Isottablu.
In UK i pannolini e il resto dei prodotti per neonati costano meno perchè lì hanno l'IVA più bassa, ma dobbiamo fare attenzione alle spese di trasporto. Cioè se abbiamo bisogno di un pacco da tre di prefold, non conviene, perchè quello che si risparmia, si perde con il trasporto.
Oggi mi è arrivato un Mommy's touch di minkee, che è un tessuto tipo pelushe, molto carino, ma accidenti è enorme!!!Confused
Vediamo con gli altri che ho ordinato...Huh
Cita messaggio
#36

ma in realtà le spese di spedizione sono meno che in italia, almeno nei siti da dove ho comprato io... vanno in base al costo dell'ordine, e le più alte sono 6 sterline che sono comunque meno dei nostri 9 euro!
Mannaggia a sti uomini... il socio era tutto convinto dei lavabili ed effettivamente li usa, ma morire se ne ha mai sciacquato uno dalla cacca Dodgy

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#37

Mio marito anche,gli altri figli con gli U6g li cambiava,questo no però è contento di risparmiare!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#38

ciao,
io sto usando i prefold li ho comprati da Pagù (c'è un negozio qui a Bologna e vendono anche on line). Il pannolino mi sembra decisamente ok, ma la mutandinaUndecided...non mi convince! Potete consigliarmi qualche mutandina?
Grazie

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#39

(23-06-2010, 10:23 22)isottablu Ha scritto:  Mannaggia a sti uomini... il socio era tutto convinto dei lavabili ed effettivamente li usa, ma morire se ne ha mai sciacquato uno dalla cacca Dodgy
Guarda, mandami anche lui che così gli insegnoSmile
Cita messaggio
#40

arkadian sai qual è il problema? lui è infermiere e mi dice sempre: spalo cacca dal mattino alla sera già per lavoro, pure a casa no eh! dici che puoi risolvere anche questo? Dodgy

laicaemaria io ho le mutandine imse vimse e le natural babies (prese online in inghilterra). Trovo ottime entrambe, io preferisco le natural babies perchè tengono meglio, la taglia M va dai 6 agli 11 kg perchè hanno i bottoncini (molto più delle altre) e, collateralmente, hanno un sacco di fantasie carine. Come contro ora che fa più caldo dato che sono più abbondanti mi sa che tengono più caldo (finisce che la parte cerata un po' va a contatto con la pelle)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ecca
29-05-2010, 11:46 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)