COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come si fa' la sogliola alla mugnaia
#1

Molte di voi parlano di queste sogliole alla mugnaia...come si fanno?
Em0100
grazieeee

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#2

In teoria si impana la sogliola con la farina e si frigge... altri sistemi più salutari non li so...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Sono io che ho parlato spesso di sogliola alla mugnaia....eccola qua:

Si prende la sogliola (o meglio, se già sfilettata dal pescivendolo i filetti) e si infarinano...si cuociono con un filo di olio e salvia (se serve aggiungi un pochino di acqua per non farle bruciare o sfriggere, ma non troppa da non farle lessare)...se usi l'antiaderente vedrai che l'olio è pochissimo e non deve cuocere troppo sennò frigge e non va bene. Quando è "arrosellita"...."rosolata" (come si dice in italiano???) da tutte le parti aggiungi latte (da qui sogliola alla mugnaia) e finisci la cottura....
E' buonissima e a caterina piace da matti!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#4

(16-06-2010, 10:21 10)LottaCate Ha scritto:  Sono io che ho parlato spesso di sogliola alla mugnaia....eccola qua:

Si prende la sogliola (o meglio, se già sfilettata dal pescivendolo i filetti) e si infarinano...si cuociono con un filo di olio e salvia (se serve aggiungi un pochino di acqua per non farle bruciare o sfriggere, ma non troppa da non farle lessare)...se usi l'antiaderente vedrai che l'olio è pochissimo e non deve cuocere troppo sennò frigge e non va bene. Quando è "arrosellita"...."rosolata" (come si dice in italiano???) da tutte le parti aggiungi latte (da qui sogliola alla mugnaia) e finisci la cottura....
E' buonissima e a caterina piace da matti!

grazie della ricettaEm3600
Vittoria se ne è mangiata quasi una intera!

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#5

(18-06-2010, 11:05 11)katia77 Ha scritto:  grazie della ricettaEm3600
Vittoria se ne è mangiata quasi una intera!

Visto??? E' buonissima e piace anche a me....secondo me non piace solo se a uno non piace proprio il pesce...A Caterina l'altro giorno ne ho dovute preparare 2 (non troppo grosse) perchè di solito una se la beve!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)