COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Retina per "ciucciare"
#1

Salve a tutti, Pietro 6 mesi tra una settimana sta iniziando i primi approcci al cibo, prende il latte e poi lo facciamo partecipe dei nostri pasti, gli propongo per adesso bastoncini di verdure cotte al vapore, lui vorrebbe assaggiare ma per ora non ce la fa, vedo che prova frustrazione per non riuscire nel suo intento, così dopo un po' che tenta senza successo di "mangiare" metto la verdura ( o frutta) nella retina Nuby e da lì se la pappa tutta, solo che non sono sicura di fare bene.

Però lo vedo tutto bello e contento...

Qualcuno di voi la usa o magari l'ha usata per i "primi passi"...?

Grazie atutti.

Tiziana + Maria (08/10/2010) + Pietro 27/12/2013
Cita messaggio
#2

ehhmmm Uppa lo classificava come le cose "mai più senza" 001_tt2

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#3

Nella mia personale classifica dei prodotti per bambini sta, insieme al caschetto imbottito, nel gruppo di quelle cose inutili e che falsano la realtà
il bambino deve sperimentare 2/3 inzuccature per capire che il tavolino è duro ed imparare ad evitarlo
e deve sperimentare la consistenza vera degli alimenti per imparare come e a che dimensioni ridurli per poterli ingoiare

insomma se fossero cose veramente importanti e utili per la sopravvivenza della specie i bambini ne nascerebbero già provvisti

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

Eh, immaginavo ... Solo che Pietro vive proprio un momento di frustrazione : prima prende il cibo e lo ciuccia un po' , poi inevitabilmente, gli si spappola tra le mani , io offro altri bastoncini di cibo e così via , solo che se non riesce a "concretizzare" si arrabbia tantissimo , offrirgli i resto su un cucchiaino è da escludere perché non lo sopporta, da qui l'uso della retina diciamo a fine "pasto".

Scusate, io sono nuova di questo universo ma ho notato in diversi post delle parole diciamo pure non troppo lusinghiere su UPPA mentre io credevo che fosse un mondo pro
AS, qualcuno può illuminarmi ?!
Grazie.

Tiziana + Maria (08/10/2010) + Pietro 27/12/2013
Cita messaggio
#5

(19-06-2014, 02:18 14)Titty190977 Ha scritto:  Eh, immaginavo ... Solo che Pietro vive proprio un momento di frustrazione : prima prende il cibo e lo ciuccia un po' , poi inevitabilmente, gli si spappola tra le mani , io offro altri bastoncini di cibo e così via , solo che se non riesce a "concretizzare" si arrabbia tantissimo , offrirgli i resto su un cucchiaino è da escludere perché non lo sopporta, da qui l'uso della retina diciamo a fine "pasto".

Scusate, io sono nuova di questo universo ma ho notato in diversi post delle parole diciamo pure non troppo lusinghiere su UPPA mentre io credevo che fosse un mondo pro
AS, qualcuno può illuminarmi ?!
Grazie.

se ti riferisci al mio era un commento ironico (anche l'articolo lo era - "mai più senza" era una vecchia rubrica in un veccchissimo giornale di satira, a classificare le cose assolutamente inutili) .... ormai controllo su uppa quasi tutto :-), mi piace moltissimo il loro approccio

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

No, ho letto anche altrove e mi sembrava strano , ma forse x la fretta non ho inteso bene il senso dei messaggi fraintendendolo, io sto cercando di mettermi in contatto con un pediatra UPPA della mia zona !

Tiziana + Maria (08/10/2010) + Pietro 27/12/2013
Cita messaggio
#7

Ma siamo sicuri sicuri che quella piccola frustrazione debba essere eliminata con questa scorciatoia?
magari se avesse modo di provarla gli sarebbe da stimolo per imparare a ciucciarsi le mani sporche di cibo spappolato
la necessità aguzza l'ingegno

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#8

Sì infatti anche a ne come soluzione non mi piace molto, l'avevo in casa come "retaggio" del passato svezzamento tradizionale della sorella ... Ma mi sa che la faccio tornare in fondo al cassetto !

Tiziana + Maria (08/10/2010) + Pietro 27/12/2013
Cita messaggio
#9

Leggi qui:

http://www.uppa.it/rubriche/ambiente/con...rigioniera

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#10

L'abbiamo già abbandonata : i pezzi di frutta ce li ciucciamo direttamente dalle mani !

Tiziana + Maria (08/10/2010) + Pietro 27/12/2013
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)