COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


11 mesi, quale latte?
#1

Con mio grande dispiacere il pupo ha deciso che era il momento definito di abbandonare la tetta... Compie l'anno il 20 agosto. Mi chiedevo, quale latte usare adesso? Vaccino? Di proseguimento? Di crescita? Premesso che non so la differenza perché non pensavo di doverlo usare, cosa mi consigliate? Non so neanche in che momento della giornata è meglio usarlo... Io pensavo la sera..

Michela&Leo
Cita messaggio
#2

Dunque sul punto relativo al trauma da distacco. ti capisco, io ci ho messo un po' dopo che entrambi i pupi all'8° mese hanno voltato la faccia dall'altra parte!!!
Ma va bene, tutto passa, invece a proposito del latte, in pediatria non si prevede uso di latte vaccino fino al 12° mese compiuto (giorno più giorno meno), infatti come potrai vedere in rete alcune proteine del latte vaccino sono inadatte al loro stomaco (nn farti spaventare, ma nelle peggiori delle ipotesi parlano anche di emorragie!)
quindi per qualche altras settimana, visto che è all'undicesimo mese prendi una formula qualsiasi (la più economica) e poi vai di vaccino!!
Intero mi raccomando!!
ciao

PS ecco il vate cosa dice
http://www.uppa.it/posta-risposta/latte-...-emorragie


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#3

Il vate, se ricordo bene, é cpntrario al latte vaccino sempre. Dice che é meglio dare il LA fino a che il bimbo vuole berlo (perché piu simile al materno) e poi basta. Il latte vaccino lo puoi dare ma come fosse un almento qualsiasi. Poi dipende anche da quanto mangia tuo figlio, se poco vai di latte artificiale, se tanto forse é pronto a non berne più

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Mangia tanto, penso che si sia staccato perché era soddisfatto così. Però non vorrei eliminare del tutto il latte dalla dieta, perché se no succede come a me che quando per caso lo bevo mi viene mal di pancia....

Michela&Leo
Cita messaggio
#5

mk5, il fatto che ti venga mal di pancia è normale... molti adulti diventano intolleranti al lattosio.
Per quanto mi riguarda, inuitle mettersi a fare i fiscali. Dagli un po' di latte vaccino (SE lo vuole) e buonanotte.
Sul quando... boh... quando prendeva la tetta? Direi che a colazione è il momento più classico.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

La mia idea della sera è che magari si addormenta meglio col pancino pieno di latte. La mattina gli do biscotti e frutta (perché fintanto che allattava faceva una prima colazione alle 6 e poi una seconda colazione così). Prima gli davo il latte alla mattina e dopo cena.

Michela&Leo
Cita messaggio
#7

Io mi regolerei in base alla quantità. Se ne beve poco farei vaccino. Se ne beve grosse quantità darei l'artificiale (anche dopo l'anno).

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#8

Non avendo idea delle quantità... Quanto è poco e quanto è tanto? Non ho mai misurato quanto ne beve, perché l'ho sempre allattato...

Michela&Leo
Cita messaggio
#9

Non ne ho idea nemmeno io. Ho sempre e solo allattato. Però questo avrei fatto se avesse deciso di smettere anzitempo.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#10

Ok, vediamo se qualcuno ha già affrontato la cosa :-)

Michela&Leo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)