COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Colazione in mancanza del seno
#1

Ciao a tutti, innanzitutto grazie mille a tutti per il vostro prezioso aiuto, senza il vostro supporto avrei mollato alla prima difficoltà e invece è stata una bellissima avventura l'autosvezzamento di vittoria! Ora lei ha quasi 8 mesi e mangia di tutto, si regola da sola, ha già preferenze, tipo ama i cibi in pezzi e odia le consistenze fluide...Vi pongo la questione su cui mi sto interrogando: tra un mese circa (lei avrà 9 mesi compiuti) rientrerò al lavoro. Farò sempre il turno di mattina (dalle 7 alle 13). Vittoria è ancora allattata , tetta almeno una volta ancora la notte e poi fa colazione al seno verso le 9. In mancanza del mio seno quando sarò al lavoro pensavo di darle come colazione yogurt ( lo faccio io in casa con latte bio intero e fermenti) con un cucchiaino di marmellata o spremuta d'arancia per alternare. Pensavo poi di fare dei biscotti con farine varie per accompagnare lo yogurt. Se avesse fame durante la mattina un frutto, li adora tutti. Credete sia una buona idea? Il mio latte continuerebbe a prenderlo il resto della giornata e la notte. Non impazzivo all'idea di darle latte in formula a colazione. Ma mi affido alla vostra opinione ed esperienza. Grazie e buon proseguimento a tutti!
Cita messaggio
#2

Ciao anche io mi accodo alla tua domanda. La mia cucciola 10 mesi, si sta inserendo al nido. In mia assenza è necessario provvedere ad un'aggiunta di latte artificiale per merenda o anche solo x tranquillizzarla e farla dormire più serena quando è al nido? Oppure va bene se le lascio qcs per fare merenda? Prende il mio latte ancora la notte e si sveglia...sazia!!! Ovviamente quando è con me la allatto a richiesta sempre...
Cita messaggio
#3

va bene qualsiasi merenda/colazione che già mangiate,potreste fare un po'di scorte di latte tirato in caso lo chieda.Il rientro a lavoro scombussola le routine a cui siete abituate,quindi vedete come va giorno per giorno

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)