COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


a 5 mesi troppo presto?
#1

Buongiorno a tutte, sono a porvi un quesito: il mio secondo figlio ha compiuto 5 mesi oggi e da ieri inizia a "chiedermi" ciò che ho nel piatto. Premetto che ho sempre detto che mai e poi mai avrei iniziato lo svezzamento prima dei 6 mesi perché ritengo che lo stomachino non sia pronto. Inoltre avevo aspettato i 6 mesi anche con la sorella che ora ha 4 anni. Ma come faccio se lui frigna e mi fa proprio vedere di volere mangiare??? Ovviamente ho provato a dargli qualcosa ieri sera e mangia bene e di gusto col cucchiaino imboccato.
Ma ricordo che con la prima figlia si arrangiava da sola con le mani. Lui invece ancora non riesce da solo...Però sta seduto nel seggiolone molto bene da solo. Ma sono confusa...che faccio? Aspetto e lascio che all'ora di pranzo e cena frigni o inizio lo svezzamento? Consigli?

[Immagine: OzK6p1.png]
Cita messaggio
#2

Ciao Layla,

tuo figlio non ce la fa con le mani perché, appunto, troppo piccolo per farlo Smile

Prova a leggere questo:
http://www.autosvezzamento.it/svezzament...ei-6-mesi/

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

(21-10-2014, 01:30 13)arkadian Ha scritto:  Ciao Layla,

tuo figlio non ce la fa con le mani perché, appunto, troppo piccolo per farlo Smile

Prova a leggere questo:
http://www.autosvezzamento.it/svezzament...ei-6-mesi/

Grazie mille! Ho letto e capito. Diciamo che da oggi lo osserverò con più attenzione e piano piano inizieremo il suo incontro col cibo....che emozione.... Biggrin

[Immagine: OzK6p1.png]
Cita messaggio
#4

io devo dire che a questo giro ho iniziato a poco piu' di 5 mesi, ma fabio stava gia' seduto e si portava la roba alla bocca in maniera autonoma. gia' intorno i 4 mesi e mezzo si mostrava interessatissimo a tavola, ma siccome non stava bene seduto ho aspettato. ha sei mesi dopo domani e adesso piu' o meno assaggia tutto, anche se ancora non mi pare abbia ancora buttato giu' un sol boccone!
come gia' hai letto ovunque, 6 mesi sono indicativi, ma la seduta e la capacita' di portare le cose alla bocca sono segni essenziali, insieme all'interesse, ovviamente.

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lele
28-11-2013, 02:33 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)